Revisione antenne

Tutti gli altri sono trasmettitori a potenza molto molto bassa , pochi watt = poca distanza di copertura!.
Non ho idea di quale sia il rapporto tra watt e distanza.

Per quanto riguarda la mia casa, quello nascosto è a 1000 metri e quello a vista a 1500.

Questi trasmettitori a bassa potenza , nell'ordine di pochi watt hanno in genere una copertura teorica di qualche chilometro.
Se ci sono interferenze ,segnali diretti o di riflesso da altri trasmettitori sulla stessa frequenza, in questi casi la copertura può scendere anche a poche centinaia di metri.

Questi trasmettitori a bassa potenza , nell'ordine di pochi watt hanno in genere una copertura teorica di qualche chilometro.
Allora probabilmente sono stati calcolati giusti.
L'area da coprire sta, per lo più, in un raggio di due km e mezzo o tre. Le antenne più lontane sono a 5-6 km, cercare di coprire oltre non avrebbe senso.
Per lo meno, non avrebbe senso cercare di farlo con la potenza.

Se ci sono interferenze ,segnali diretti o di riflesso da altri trasmettitori sulla stessa frequenza, in questi casi la copertura può scendere anche a poche centinaia di metri.
Fortunatamente non c'è niente di tutto ciò.
A dire il vero c'è il CH30 che viene trasmesso da entrambi i ripetitori. Non so se questo possa provocare problemi in alcuni punti, a casa mia no (pensa che lo prende anche una TV staccata dall'impianto...)

Indietro
Alto Basso