Apollo 13
Digital-Forum Senior Plus
A me ne servono solo 15-20 metri. Non voglio prendermi le matasse. In tutti i negozi fisici che ho girato non ce l'ha nessuno un cavo da esterno da 6,8 da tagliarmi a misura.
Su internet (ebay) ho trovato a metri il Cavel 11/50FC oppure il Messi & Paoloni INTSAT 110 Elite. Vorrei comprare quest ultimo ma poi temo che i connettori F standard da 6,8 mm non vadano bene perchè avendo la guaina esterna più robusta sia un po' più grosso del cavo normale in PVC. I suo connettori consigliati invece non riesco a trovarli (quelli a compressione AquaTight PPC EX6-5,1/8,3).
Premetto che questo è il mio ultimo intervento per quanto riguarda questo thread, che sta diventando piuttosto sterile.
Ma tu, per caso, hai lavorato all' U.C.A.S. (Ufficio Complicazione Affari Semplici)? Perché ti complichi la vita per dei connettori? Devi stendere dei cavi subacquei? Quello che mi fa strano, che ti sei fatto gabbare da uno che ti ha rifilato un cavo da 5 mm., che la maggior parte degli installatori con un pò di cervello evita accuratamente di montare, a causa dell'attenuazione e della durata inferiore ad un cavo da 6,8., e tu la meni con i connettori. Ma mi faccia il piacere! Piuttosto metti a posto la tua distribuzione (lo schema te l'ho fornito), acquista una matassa di Cavel DG 113 ZH oppure di Cavel 11/50FC oppure di INTSAT 110 Elite o quello che vuoi, cambia tutto anche in casa, usa dei connettori F con o ring in gomma come noi poveri antennisti mortali adottiamo sui nostri impianti, e vivi felice.
Saludos Cordiales
Apollo 13