Riassunto delle novità inserite nel nuovo Sw 40.022.0f (Maggio 2007)

Burchio ha scritto:
ALERT !!!
Bug potenzialmente "pericoloso"

ho notato più volte che spesso quando parte una registrazione vengono memorizzate le info del programma precedente invece che di quello che deve essere registrato. poichè con le info vengono memorizzate viene anche presa la fascia del parental control potremmo trovarci una registrazione con un trama diversa e un parental control diverso.

questo l'ho riscontrato specialmente in caso di + registrazioni consecutive:

south park - drawn together
grey's anatomy - what about brian
radio sex (doppio episodio)

continuerò a vedere se risuccede
Confermo anche io questo bug.. ho registrato su discovery science brainiac e come è fatto e nel secondo programma è comparsa la trama del primo!

rmk ha scritto:
Ieri sera ho provato a registrare NCIS (criptato) e la registrazione è perfetta:5eek:

io quando registrai supernatural..la reg non ebbe problemi. quando ho reg cold case invece non è venuto nulla. l'unica differenxza è che con supernatural mi sembra che mentre registrava la stavo pure guardando mentre con cold case il decoder era spento. stasera risupernatural e riprovo senza guardarlo cosa succede.

mi sono anche accorto che mentre quando reg prima dell'aggio e mettevo poi in riproduzione il disco si bloccava e non andava avanti. ora invece scorrendo la reg di coldcase si sente che il disco lavora...ma è tutto nero...insomma ha registrato in nero :eusa_wall:

emma ha scritto:
Confermo anche io questo bug.. ho registrato su discovery science brainiac e come è fatto e nel secondo programma è comparsa la trama del primo!

Ho notato anche io il problema: credo sia dovuto al fatto che - se la registrazione parte in anticipo rispetto al programma che si vuole registrare - vengono prese le info della trasmissione attualmente in corso (ovvero quello precedente al desiderato).

Segnalo un altro piccolo bug: se si programma una registrazione manuale e viene visualizzato il msg che avverte di un conflitto con un'altra registrazione, dopo aver deciso cosa fare con la registrazione da eliminare, la nuova programmazione si perde il NOME che si è dato alla registrazione, mettendoci data e ora al posto del nome.

Mi spiego con un esempio rapido...

Se programmo:

Numero Canale: 608
Nome Canale: Boomerang
Programma: Pippo
Ora Inizio: 10:00
Ora Fine: 11:00
Data: Oggi (02/05/2007)
Frequenza: giornaliero

e questa programmazione mi va in conflitto con la registrazione di un altro programma, dopo aver risolto il conflitto, la nuova programmazione verrà salvata e messa in lista come:

Numero Canale: 608
Nome Canale: Boomerang
Programma: 02/05/2007, 10:00-11:00
Ora Inizio: 10:00
Ora Fine: 11:00
Data: Oggi (02/05/2007)
Frequenza: giornaliero

perdendosi quindi il nome associato alla programmazione.

La cosa non è drammatica, ma è alquanto fastidiosa, dato che tocca ogni volta cancellare e rifare la prog appena impostata (dato che ad oggi non è ancora possibile modificare una singola voce nelle reg impostate).

il primo bug l'h segnalato già io...il secondo si presentava anche nella vecchia versione del software

Ah, bene: c'è solo da rallegrarsi allora del fatto che non sono riusciti in un anno e rotti a correggere una cagata del genere :)

aggiungo anche qua: bug che prima da me non c'era. Avanzando e riavvolgendo veloce (sui canali cinema! solo quelli) e poi pigiando il tasto play, prima partono le immagini e dopo qualche secondo arriva l'audio. Il tecnico di sky m'ha detto che si risolve sostituendo il decoder:icon_rolleyes: per me, invece, è un bugs, maledizione:5eek:

figuriamoci se sostituisco il mio mysky colmo di registrazioni x questo problema scemotto...e che secondo me si ripresenta paro paro su quelli nuovi. sky inventane un altra

Altro bug (credo!?!):mi è gia successo 2 volte.... Di voler mettere in registrazione un programma per il giorno dopo ( martedì voglio registrare la partita di champions del merco.) e mi dice che nn c'e' abbastanza spazio sul dico !!! Premetto che entrambe le volte avevo il 6/7% di spazio, percui bastava e avanzava, nonostante ciò ho dovuto cancellare delle registrazioni per arrivare ad avere il 12% di disco libero; solo dopo l' "allegerimento" mi è stato possibile registrare.

Ora, può darsi che entrambe le volte si sia trattato di un problema di altro tipo( ma ... quale tipo?) , ma ca**o se dovesse verificarsi spesso sarebbe una bella palla. Già è diminuito lo spazio con l'aggio !
Ditemi se vi è capitato anche a voi!

Ysk ha scritto:
Altro bug (credo!?!):mi è gia successo 2 volte.... Di voler mettere in registrazione un programma per il giorno dopo ( martedì voglio registrare la partita di champions del merco.) e mi dice che nn c'e' abbastanza spazio sul dico !!! Premetto che entrambe le volte avevo il 6/7% di spazio, percui bastava e avanzava, nonostante ciò ho dovuto cancellare delle registrazioni per arrivare ad avere il 12% di disco libero; solo dopo l' "allegerimento" mi è stato possibile registrare.

Ora, può darsi che entrambe le volte si sia trattato di un problema di altro tipo( ma ... quale tipo?) , ma ca**o se dovesse verificarsi spesso sarebbe una bella palla. Già è diminuito lo spazio con l'aggio !
Ditemi se vi è capitato anche a voi!

Bè se sei così al limite di spazio su disco potrebbe non essere un bugs, ma proprio succede come con i pc, quando si scrive su un hard disk c'è anche tutto un sistema di file temporanei che vanno a riempire in più la memoria. Secondo me è meglio non arrivare in "riserva" col disco. Per me non hai problemi, libera spazio su disco. Bye

Burchio ha scritto:
figuriamoci se sostituisco il mio mysky colmo di registrazioni x questo problema scemotto...e che secondo me si ripresenta paro paro su quelli nuovi. sky inventane un altra

Anch'io ho questa sensazione, però dopo l'aggiornamento m'è capitato più volte che mettendo in pausa mi ritorna il famoso schermo blu ed anche le bande blu avanzando del tutto il film (non dovevano aver sistemato il bugs? - a dire la verità adesso non lo fa sempre come prima, perciò qui ci devono aver messo rimedio, però non mi sembra ancora stabile). Questo è abbastanza fastidioso.
Comunque ieri sera l'ho staccato e oggi lo vado a cambiare. Gli eventi li ho visti tutti (non l'avrei cambiato con eventi da vedere), di solito non mi lascio mai il disco pieno di roba, cerco di rivedere in breve tempo tutto: sai se ti si scassa proprio il disco... può succedere, a me è successo con un pc nuovivissimo.
Detto ciò, attacco il nuovo Mysky e lascio su il vecchio sw finché non si aggiorna da solo, a meno che non sia già installato il nuovo sw ma non credo. Comunque non forzerò mai più un aggiornamento a meno che non sia l'ultima relise e non sia on air da almeno sei mesi. :eusa_whistle: Poi se con l'ultimo agg lo farà sempre bisogna tenerselo così per forza, sperando che lo sistemino. Però è strano perché non su tutti i canali lo fa.:doubt:

Me l'hanno appena cambiato. Il dec. è nuovo e non reciclato. Questa sera o al max domani lo monto e poi vi farò sapere. Comunque il sw non l'aggiorno, come già detto + volte.
Qui allo SKYService di Trento c'erano 10 persone che dovevano cambiare il MySky dopo il famigerato aggiornamento.:D Proprio bene.
Questo sw non va bene, lo devono sistemare m'hanno detto...:mad: A risentirci.

Non penso di avere dei problemi... posseggo il dec da più di un'anno e nn mi ha mai fatto questo problema! Infatti proprio ieri mi è capitato lo stesso problema e ho provato schacciare ok per portare il programma in mychannel solo come avviso e poi ho skiacciato registra direttamente dal mychannel.... e mi ha accettato la registrazione!!!

il tasto funziona :D...peccato che spesso venga memorizzata la trama dell'evento precedente a quello in registrazione

Non so se si tratta di una novità.. facendo l'avanzamento veloce o il riavvolgimento veloce dopo il X30 ti porta direttamente alla fine o all'inizio della registrazione (occorre tenere premuto il tasto per qualche secondo)

ngheeeee ha scritto:
Non so se si tratta di una novità.. facendo l'avanzamento veloce o il riavvolgimento veloce dopo il X30 ti porta direttamente alla fine o all'inizio della registrazione (occorre tenere premuto il tasto per qualche secondo)
c'era anche prima dell'aggiornamento, e non è necessario arrivare prima a X30, puoi utilizzare questa funzione anche direttamente durante il playback normale ;)

cristian ha scritto:
A me continua a far vedere la seconda parte della trama! Quindi la spezza

se il film è stato reg prima dell'aggio...la trama resta spezzata. se il film è reg dopo l'aggio. per vedere le parti mancanti di trama bisogna usare il tasto rosso o i tasti su/giu a seconda di dove ti trovi quando leggi la trama

ancora non mi spiego come mai supernatural criptato dalla rai si registra perfettamente col mysky...mentre cold case non ne vuol sapere.

martedi inizia un nuovo telefilm criptato rai...staremo a vedere

Indietro
Alto Basso