Ricapitalando la qualità attuale DTT...

Apparte vabbè l'interlacciamento, da notare lo schifo di definizione Rai, mi sa che l'analogico è meglio
0yz8.jpg

La differenza si è notata confrontando Inter-Bayern di Raiuno e di MP... Meglio spendere 5 euro, ma VEDERE :icon_cool:

jackq ha scritto:
La differenza si è notata confrontando Inter-Bayern di Raiuno e di MP... Meglio spendere 5 euro, ma VEDERE :icon_cool:

Immagino, durante le partite la qualità da il peggio di sè in Rai DTT:eusa_wall:

daWsOn_s ha scritto:
Immagino, durante le partite la qualità da il peggio di sè in Rai DTT:eusa_wall:

Sarebbe interessante fare un paragone qualitativo del genere, sapete mica quando la rai e una rete tedesca trasmetteranno uno stesso evento, non criptato (almeno per la Rai) prossimamente?

Bisogna essere abbonati Sky.
Cmq, se ti può essere utile, ricordo un'evento dell'anno scorso andato in contemporanea su tutte le tv, il discorso del Berlusca di fine anno.
Ne ho approfittato per fare un pò di confronti sulle stesse immagini e ricordo perfettamente che su M7 e Skytg24 si vedeva perfettamente, le immagini di Rai invece sembravano slavate, hai presente una foto che è finita in lavatrice :lol:
Ha detto bene Dawson, sembra proprio la differenza fra un'immagine di origine analogica (poco contrastata, colori insaturi, apparente minor definizione) contro la stessa di origine digitale.

Ciao.
PS: dimenticavo..le nazionali tedesche su Astra sono pure in Dolby Digital....

gianandrea ha scritto:
Però se non sbaglio il CP è criptato su RaiUno, e non c'è modo di decriptarlo, che io sappia.

Se non hai SKY puoi tranquillamente fare il paragone con RAI1 sul DTT dato che è preciso identico al segnale sul SAT :eusa_think:

Poi se vuoi trovare un motivo che ti convinca che il canone che paghiamo sono "soldi ben spesi" ti consiglio a capodanno (visto che è prossimo sl pagamento del balzello) di confrontare il CONCERTO DI CAPODANNO tra RA1 in un misero 4/3 oltre che slavato come al solito e la tedesca ZDF in un 16/9 ANAMORFICIO degno di un DVD :D :D

PS sempre che il prossimo la RAI si degni di farcelo vedere in diretta perchè quest'anno sono riusciti perfino a toglierci quello che è il "buon giorno del nuovo anno" da ormai molti decenni :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

All'inizio dell'anno me lo sono registrato con il mio pvr dalla ZDF su Astra.
FANTASTICO:5eek:
Fino a poco tempo fà l'ho tenuto per quando avevo voglia di rifarmi gli occhi e le orecchie (in digitale si registra pure il flusso audio DD).
Anni luce di distanza dalla miglior qualità che riesce a proporre Rai.
Ricordo pure che 2 anni orsono fù l'evento che diede il via alle trasmissioni HD Europee di Euro1080, per l'occasione dirigeva Riccardo Muti, e per l'occasione la Rai fù una delle poche tv nazionali DEL MONDO non collegata in eurovisione :mad:
Ogni commento è superfluo.....
Ciao.

Ganzarolli ha scritto:
All'inizio dell'anno me lo sono registrato con il mio pvr dalla ZDF su Astra.
FANTASTICO:5eek:
Fino a poco tempo fà l'ho tenuto per quando avevo voglia di rifarmi gli occhi e le orecchie (in digitale si registra pure il flusso audio DD).
Anni luce di distanza dalla miglior qualità che riesce a proporre Rai.
Ricordo pure che 2 anni orsono fù l'evento che diede il via alle trasmissioni HD Europee di Euro1080, per l'occasione dirigeva Riccardo Muti, e per l'occasione la Rai fù una delle poche tv nazionali DEL MONDO non collegata in eurovisione :mad:
Ogni commento è superfluo.....
Ciao.

Invece noi il DD lo possiamo avere solo come privilegio sulla PPV :eusa_wall:

Novità inspiegabile: la risoluzione del canale Boing è stata aumentata a 704x576, sinceramente lo avrei preferito più su canali come italia1 e canale5... :D

dawson nella tua firma dovrebbe essere dvb italiano = *****
e in giappone già hanno da non so quanti anni il 1080p.. e addirittura già in questo periodo fanno test con risoluzione ancora maggiori del 1080p!

Buone notizie grazie alla cancellazione di sisolocalcio italia1 e rete4 sono aumentati a ben 5.10Mbps in video...purtroppo nessun miglioramenti audio e risoluzione video ma meglio di nulla...

Ennesima novità per Mediaset (rai dorme..), quelle tra cui io speravo, la risoluzione dei tre canali mediaset nazionali è aumentata a 704x576 :D ora ci manca solo un aumento dell'audio a 256 visto che a 192kbit non convince e non è cristallino e possiamo davvero parlare dei primi canali realmente digitali e identici ai dvd!

daWsOn_s ha scritto:
Ennesima novità per Mediaset (rai dorme..), quelle tra cui io speravo, la risoluzione dei tre canali mediaset nazionali è aumentata a 704x576 :D ora ci manca solo un aumento dell'audio a 256 visto che a 192kbit non convince e non è cristallino e possiamo davvero parlare dei primi canali realmente digitali e identici ai dvd!

verificato sia sul CANALE 5 del Mux 2 sia su ITALIA1 e RETE4 del d-free?

Io auspico un aumento di qualità anche per Sportitalia...

Mi sono appena riletto tutto di questo topic, non mi ricordavo la presenza di tutte queste lamentele da PIU' persone. A distanza di mesi l'unica differenza in meglio è stata quella mediaset. :)

Mi hanno dato un video preso da MTV dal mux b di la7. WOOOOW audio e video perfetti! Si sa qualcosa della fine di questa frequenza? Si è fermato tutto?

daWsOn_s ha scritto:
Mi hanno dato un video preso da MTV dal mux b di la7. WOOOOW audio e video perfetti! Si sa qualcosa della fine di questa frequenza? Si è fermato tutto?

Sì, il video in questione te l'ho passato io! Non sapevo che fossi pure qui! Cmq sto mux B della Telecom dalle mie parti è stato messo dove c'era Telemarket/Telelefante in analogico. La qualità è buona perchè lo ricevo con livello di qualità e potenza alto e perchè di canali dentro a sto mux ce ne sono solo 3 o 4.

Ciao!

Indietro
Alto Basso