• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

henry ha scritto:
Peccato :crybaby2:
non c'è la possibilità che ti sei sbagliato ;)
Ho contattato la XDOME.IT via e-mail e mi hanno detto che il ricevitore gestisce l'hd anche sul terrestre...Boh chi ci capisce e' bravo...Aspettiamo la recensione di Giorgio che e' meglio...


Risp.XDOME.it:
Si, il ricevitore gestisce le trasmissioni in Digitale Terrestre in HD.



Cordiali saluti

logo-email-xdome



Xdome Srl

Via Braille 18

48100 Ravenna RA

Tel 0544/468156
Fax 0544/284333
 
credo anche io che l'amico Ercolino nella fretta si sia sbagliato o probabilmente ha interpretato male la domanda, infatti non c'è alcun motivo perchè non si possano vedere eventuali canali HD se trasmessi in DVB-T, visto che il processore supporta canali HD con risoluzione fino a 1080i.
Ad ogni modo per sicurezza ho già posto questa ed altre domande utili per la recensione al tecnico XDome, quindi troverete poi tutto nella recensione che è già a buon punto :)
 
Potenzialmente questo ricevitore è un gioiellino, ma per un giudizio più completo meglio aspettare la recensione e quindi i primi pareri di chi l' ha usato.
 
per giorgio

in futuro credi che sia possibile avere l'interattivita' su questo decoder ?
giorgio prova a chiedere alla x dome se hanno ottenuto la certifica dgtvi per il dtt e se in futuro uscira' la versione pvr.
ti ringrazio
aspettiamo la tua recensione
 
per l'interattività non credo proprio sia possibile a livello hardware, questo vale per Sky ma ancora di più per il dtt, visto che il decoder non è mhp e se avesse tutto ciò che chiedete non costerebbe più 199 euro. :)
 
però abbonarsi a sky ed avere questo decoder si sono fatti passi in avanti.
Sky ha concesso sono a questo decoder avere la codifica NDS.
Dovrebbe Sky a mio giudizio dare l'NDS a tutti i decoder C.I.
 
Ciao giorgio puoi chiedere se a preve è prevista una versione con pvr?In tal caso sarebbe il decoder definitivo_O forse si può collegare un hard disc tramite l'usb?Grazie.
 
GIO®GIO ha scritto:
credo anche io che l'amico Ercolino nella fretta si sia sbagliato o probabilmente ha interpretato male la domanda, infatti non c'è alcun motivo perchè non si possano vedere eventuali canali HD se trasmessi in DVB-T, visto che il processore supporta canali HD con risoluzione fino a 1080i.

Credo che Ercolino volesse dire che, essendo il tuner Sat compatibile DVB-S/DVB-S2 e quello Dtt ovviamente compatibile solo DVB-T è adatto, come del resto tutti gli altri decoders compatibili, solo alla ricezione dei canali HD trasmessi in via sperimentale in DVB-S (RAI HD, C5 HD, I1 HD, R4 HD). Al termine della fase sperimentale, quando si andrà a pieno regime e si userà il DVB-T2 (per lo stesso motivo per cui sul Sat si usa il DVB-S2: maggior banda disponibile), tutti i decoders attuali diventeranno incompatibili, così com'è successo ai decoders Sat compatibili solo DVB-S
 
Beh certamente il decoder non sarà compatibile con il DVB-T2 ,nella fretta c'è stata qualche imprecisione anche perchè non ho ancora avuto modo di leggere le specifiche tecniche complete del decoder :D
 
ERCOLINO ha scritto:
Beh certamente il decoder non sarà compatibile con il DVB-T2 ,nella fretta c'è stata qualche imprecisione anche perchè non ho ancora avuto modo di leggere le specifiche tecniche complete del decoder :D
Mi pare che al momento non esistano in commercio decoder e televisori con il dvb t2 o mi sbaglio?
 
claudiuzzo ha scritto:
però abbonarsi a sky ed avere questo decoder si sono fatti passi in avanti.
Sky ha concesso sono a questo decoder avere la codifica NDS.
Dovrebbe Sky a mio giudizio dare l'NDS a tutti i decoder C.I.

la NDS ha concesso questo alla Comex dopo una lunga lite giudiziaria e fra le autorità varie italiane..che hanno obligato nds a concedere questo alla comex..e ora la comex ha fatto il ricevitore
 
zanzibar ha scritto:
Mi pare che al momento non esistano in commercio decoder e televisori con il dvb t2 o mi sbaglio?

In commercio al pubblico non c'è ancora nulla,si parla solo di prototipi ,per primi i test li hanno fatti in Inghilterra
 
zanzibar ha scritto:
Mi pare che al momento non esistano in commercio decoder e televisori con il dvb t2 o mi sbaglio?

La vendita dei decoders compatibili DVB-T2 è prevista per la seconda metà/fine del 2009. Per i tv con tuner DVB-T2 si dovrà attendere il 2010
Attualmente il Centro Ricerche Rai di Torino sta testando in DVB-T2. 4 streams HD (256QAM, 3/4 FEC) per un bitrate totale di 45Mbit/s.
I primi ricevitori compatibili DVB-T2 saranno presentati all' IBC di Settembre :)
 
Ultima modifica:
Non credo che esca nulla nel 2009 ;)

Comunque siamo andati OT ,il 3d è del Ricevitore XDome.

La recensione arriverà presto :)
 
Mi pare un ottimo decoder, interessante il supporto al dvb-t hd (che non e' dvb-t2 che in Italia arrivera' comunque tardi).

Piu' che la parte pvr, la pecca principale (lo sapremo solo a giugno) pare essere proprio la cam "solo sky".
giorgio ha scritto:
Quindi impossibile utilizzare cam tipo Diablo o TRex, ovvero cam che dispongono di emulatore; le suddette cam vengono viste e riconosciute ma poi non funzionano

Il punto e' qui: quando partira' a giugno la rai e mediaset sul satellite con le loro codifiche proprietarie andra' sacrificato l'unico slot common interface presente per montarci solo una cam nagra ufficiale (sempre che la riconosca correttamente), il che aumentera' il costo complessivo del decoder.

Certo e' pur vedo che decoder dvb-s2 con softcam costerebbero complessivamente di piu' (o sbaglio?). Insomma, com'e' possibile che la concorrenza continui a proporci decoder hd costosissimi? Questa new-entry dara' la sveglia e fara' partire la competizione sul low-cost dei decoder dvb-s2?
 
toop ha scritto:
Insomma, com'e' possibile che la concorrenza continui a proporci decoder hd costosissimi? Questa new-entry dara' la sveglia e fara' partire la competizione sul low-cost dei decoder dvb-s2?
dov'è che vedi i decoder HD costosissimi ? Se cerchi un po' in rete, trovi l'Mvision HD 200 combo a 189 euro. E ne parlano bene. Dopo l'MVision, si parte da 250/350 euro per un entry level HD. La vera, autentica, ineguagliabile (per gli altri apparecchi) novità di questo decoder è la certificazione NDS.
 
ma la recensione quando dovrebbe arrivare? più o meno???

scusate la bramosia ma sono molto interessato all' xdome anche se prima di comprarlo vorrei vedere la recensione. non vedo l'ora come godo!!!

finalmente i miei canali preferiti insieme ai canali sky in un solo decoder!

ero lì lì per disdire sky...

p.s. a proposito sono una new entry! ciao a tutti.
 
Indietro
Alto Basso