Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

Scusami Ercolino nel mio caso quindi come debbo fare?La scheda e' riconosciuta correttamente dalla smarcam(mi legge il numero ed il credito residuo).A questo punto se non va e'adatta ai soli canali in chiaro sul digitale terrestre o no?

Hai attivo qualche abbonamento?

Se hai attivo per esempio gallery ,vedi tranquillamente

No, al momento non ho abbonamenti in quanto nella ia zona non prendo i gallery...Volevo stasera fare una prova con l'acquisto di Portogallo Svezia.Se l'acquisto con il worldsat 5200 e poi tolgo la scheda e la metto nell'xdome, dici che funziona?Ed in futuro se attivo un qualsiasi pacchetto(Motomondiale, calcio,gallery) con il worldsat e poi utilizzo l'xdome potrebbe andare cosi'?Grazie per l'aiuto, comunque...

Si non ci dovrebbe essere nessun problema ,la Cam è stata provata sia sulla sezione DTT che SAT a 5 ovest e mediaset premium(gallery) si vedeva regolarmente ;)

ERCOLINO ha scritto:
Si non ci dovrebbe essere nessun problema ,la Cam è stata provata sia sulla sezione DTT che SAT a 5 ovest e mediaset premium(gallery) si vedeva regolarmente ;)
Scusami se sono scocciante ma avete fatto la prova se la scheda viene riconosciuta come attiva sul canale attivazione oppure premium menu, in quanto ho chiamato il call center e mi sono fatto mandare un impulso per riattivare la scheda ma con lo xdome, non c'e' stato verso...

Si te lo già detto,questo decoder in ogni caso non sarà mai certificato per la CAM,quindi sono possibili gli stessi problemi che ci possono essere sulle TV non certificate e quindi senza il bollino bianco

La certificazione riguarda solo le TV

Purtroppo la prova ha avuto esito negativo.Ho provato ad acquistare Portogallo Svezia con il worldsat e poi ad infilare la scheda mediaset premium nell'xdome su premium 24 ma e' apparso il messaggio canale codificato o canale non disponibile.Ringrazio Ercolino per l'aiuto ricevuto ma penso che a questo punto usero' il digitale terrestre solo per i canali free,sopratutto hd quando ci sara' lo swtich off a fine anno.La mia esperienza non deve pero' influenzare negativamente altri utenti dalla'acquisto di questo decoder che per alcuni versi e' sicuramente innovativo.
Buona notte...

io francamente non ho provato l'acquisto di eventi su Mediaset Premium, ho la carta attiva con i Gallery e questi mi funzionano bene sia sul dtt che sul sat 5°W. Probabilmente ci sono ancora dei piccoli problemi di questo tipo; vediamo se escono fuori altre segnalazioni simili alla tua e poi lo segnaleremo alla XDome, che tra l'altro legge comunque questo 3ad :)

Ho letto proprio ora la completa recensione di Digital-sat (a proposito, non so se è una novità, ma il grafico con il giudizio espresso in numeri delle varie qualità del ricevitore è una cosa molto utile e ben fatta, l' ho apprezzato molto).

L' apparecchio sembra completo e funzionale, peccato manchi il blind scan ma comunque questa "lacuna" nel complesso si ripaga ampiamente con la presenza della compatibilità con le card NDS e poi c'è quel bel pulsantino del reset, una cosa comodissima che forse servirà a risparmiare l' alimentatore dagli stachi di corrente che talvolta sono necessari in alcuni ricevitori che si impallano.

A proposito vorrei chiedere com'è la stabilità di funzionamento, perché visto che non rilasceranno patch e aggiornamenti vari, vorrà dire che il software installato sarà quello definitivo (se ho capito bene) ed è importante capire se esso è stabile o se capitino dei blocchi e instabilità varie.

Ho letto anch' io la recensione e sembra un prodotto piuttosto interessante, però mi sarebbe piaciuto leggere un commento sulla qualità di visione tramite uscita hdmi dei canali del digitale terrestre alle varie risoluzioni, o meglio se l' apparecchio effettua, e con quali risultati, un upscaling del segnale.

Inoltre un aspetto che mi lascia un pochino perplesso è la dichiarata mancanza di rilascio di nuovo software: ma ciò si riferisce solo alla sezione satellitare o anche a quella DVB-T :eusa_think: ???

allora, la qualità dei canali HD in Dtt purtroppo non ho potuto provarla per il semplice fatto che qui a Genova non vengono irradiati canali in HD, che come sapete tutti sono presenti solo in poche città italiane per il momento. Ad ogni modo non vedo cosa cambi, la qualità secondo me sarà la stessa che abbiamo nei canali sat, e poi molto dipende dalle emittenti, anche sul satellite ci sono canali in HD con qualità decisamente superiore ad altri. Io mi sono basato su indicazioni avute da chi ha potuto provarlo in dtt hd.

Riguardo gli aggiornamenti firmware nessuno ha detto che non ci saranno, ma solo che non verranno rilasciati in rete bensì solo via OTA, scaricabili direttamente dal satellite o dal dtt. In fondo per il dtt o per lo skybox avete mai visto fiirmware rilasciati on line? l'aggiornamento viene fatto sempre OTA e così sarà anche per l'XDome. A me sembra comunque che l'attuale firmware sia già molto stabile, nonostante ci abbia smanettato parecchio non mi si è mai impallato e non ho notato nemmeno problemi utilizzando le varie cam insieme alla card di Sky inserita nel cas.
Possibilissimo che qualche piccolo bug mi sia sfuggito, non sono un mago e non dovete prendere le mie recensioni per oro colato, cerco sempre di fare del mio meglio ma qualcosa può sempre sfuggire :)

Era proprio questo che mi interessava, cioè sapere se il decoder è abbastanza stabile (e pare di sì), poi ovvio che l' utilizzo quotidiano va al di là del tempo necessario per fare una recensione, ma già sapere che durante le prove l' apparecchio è andato bene è importante. Così comunque abbiamo un quadro molto chiaro del prodotto, grazie Giorgio.

GIO®GIO ha scritto:
allora, la qualità dei canali HD in Dtt purtroppo non ho potuto provarla per il semplice fatto che qui a Genova non vengono irradiati canali in HD...

Grazie mille x la velocissima risposta, ma la mia domanda si riferiva ai normali canali che trasmettono in SD, tanto per capire se l' apparecchio effettua una sorta di upscaling del segnale o si limita a trasferirlo all' uscita hdmi, e con che qualità (questo aspetto mi interessa particolarmente, dato che dovrei abbinarlo ad un plasma hd-ready).

Grazie mille anche per il chiarimento sugli aggiornamenti del firmware, evidentemente avevo capito male io, mi sembrava infatti strano che non potessero, se necessarie, venire rilasciate nuove versioni di firmware.

Forse un punto ancora in sospeso è sull' acquisto e la visione di eventi pay sul DTT, come l' amico zanzibar ha potuto riscontrare qualche post fa, risolto questo dubbio credo proprio, imho, che possa trattarsi di un decoder completo sotto molti aspetti.

Indietro
Alto Basso