Come dicevo in un altro post, questo decoder incontra pienamente i miei favori
Un'ulteriore pecca, oltre alla mancanza della ricerca blind scan, come diceva bene Giorgio, è a mio avviso la mancanza di un editor di canali.
Se ho ben capito, ciò è dovuto al fatto che il decoder non deve assolutamente poter comunicare col PC, per ragioni di sicurezza. E su questo siamo d'accordo.
Sarebbe comunque interessante poter avere una funzione, sul decoder stesso, che permetta di scaricare su una pendrive USB ad esso collegata, la lista canali modificata dall'utente tramite decoder. In tal caso sarebbe lo stesso decoder a certificare la lista canali, con la stessa firma digitale presente nei files creati dalla casa madre.
Infatti, nel caso in cui l’utente, per un motivo o per un altro, dovesse riportare il decoder alle impostazioni di fabbrica, si ritroverebbe sprovvisto della sua lista canali personalizzata, e dovrebbe ricominciare tutto da capo.
Chi come me ha un decoder digitale sin dal loro esordio sul mercato, quando ancora non esistevano gli editor di canali, o non si possedeva un PC, sa bene quanto sia dispendioso in termini di tempo e di “fatica” dover ordinare uno ad uno tutti i canali, secondo i propri gusti.
Avendo una funzione simile a quella da me proposta, si avrebbe quantomeno la certezza di non dover rifare da capo l’intera procedura.
Inoltre la sicurezza del sistema non verrebbe minimamente intaccata.
Visto che la XDome segue questo thread, questo potrebbe essere un utile suggerimento per loro
Per il prossimo modello, come la XDome sembra aver anticipato, sarebbe bello poter avere un secondo slot CI e la predisposizione PVR.
Io aggiungerei anche un tuner DVB-S2 in più, oltre a quello già esistente e a quello DVB-T.