Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

merino ha scritto:
non riesco più a vedere eurosport hd, il TP 11278V27500 che trasmette eurosport hd ha cambiato FEC da 2/3 a 3/4, ma anche inserendo i nuovi dati del transponder (da definizione utente) mi dà assenza di segnale e non riesco a sintonizzarlo, qualcuno ha lo stesso problema? e come si può risolvere
Dati aggiunta transponder:
Frequenza 11278
Polarizzazione Verticale
SR 27500
Trasmissione DVB2-S2
Modulazione 8PSK
FEC 3/4

Poi:
Ricerca network = Abilita
Tipo codificato = Tutti
Tipo canale = Tutti

Le barre colorate del Livello e della Qualita' devono indicare che si sta ricevendo qualcosa.

Poi:
funzione Cerca

Il nome del canale e' "ESP HD Italy"

Enjoy...:)

@zanzibar
puoi indicarmi una guida o un link che spieghi come programmare la diablo? te ne sarei davvero grato ... (oppure spiegarmi anche in MP)
grazie!

@tutti
avete poi risolto i problemi di collegamento in cascata? Io ho un LNB scr unicable con il myskyhd, vorrei connettere anche l'xdome: forse potrei semplicemente sostituire lo splitter a valel vicino allo skybos, che attualmente ha due uscite, con uno a tre uscite e collegare la terza all'xdome? oppure? entro col cavo sat proveniente dall'LNB nll'xdome, da li esco e connetto il cavo allo splitter a due uscite per lo skybox? boh!

history channel

Ho problemi nel vedere history channel, vedo il +1 ma non il normale....ho resettato e fatto il cerca canale con tutte le frequenze....ma niente... qyualcuno sa dirmi qualcosa?, grazie

Da maggio ho due decoder xdome con il software aggiornato, fino a qualche giorno fa tutto bene, spostavo la scheda di sky da una all'altro senza problemi, adesso da qualche giorno quando inserisco la scheda nei due decoder mi viene fuori la scritta verificare l'inserimento della smartcard e per farla funzionare devo toglierla e inserire molte volte (la scheda nel decoder di sky funziona bene) allora ho provato a resettare i decoder ma il problema continua...qualcuno ha lo stesso problema? e cosa si può fare per risolverlo?

x-dome 1000 hd

Quindi questo decoder è compatibile con Mediaset Premium HD e la nuova piattaforma Tivùsat ? Allora conviene aspettare che vengano commercializzate le relative CAM C.I.+ Nagra 3 ?
Ricapitolando questo benedetto decoder ci farà vedere tutto ? Mediaset Premium sd e HD-Sky sd e HD e Tivùsat ?

Ultima modifica:
merino ha scritto:
da qualche giorno quando inserisco la scheda nei due decoder mi viene fuori la scritta verificare l'inserimento della smartcard
Statisticamente improbabile un guasto contemporaneo a 2 decoder!!

Presumibilmente e' una questione di falsi contatti della smartcard con i reader, e dato che sono 2 i decoder che fanno la stessa cosa, propenderei per un problema della smartcard.
Provato a pulire i contatti del chip della smartcard?
Si e' deformata?

eragon ha scritto:
Statisticamente improbabile un guasto contemporaneo a 2 decoder!!

Presumibilmente e' una questione di falsi contatti della smartcard con i reader, e dato che sono 2 i decoder che fanno la stessa cosa, propenderei per un problema della smartcard.
Provato a pulire i contatti del chip della smartcard?
Si e' deformata?

Grazie per la risposta, la scheda non è deformata e se la inserisco nel decoder fornitomi da sky funziona bene..non so per la pulizia cosa mi consigli?

merino ha scritto:
non so per la pulizia cosa mi consigli?
Qualcosa tipo un batuffolo di cotone con alcool passato sui contatti del chip.

Sei sicuro che magari il chip non sia deformato? Cioe' che sia piatto e non un po' concavo?
Ci sono molti segni di strisciamento sulla smartcard o sul chip?

Il card reader e' molto probabilmente diverso nei decoder Sky e XDome, magari quello di Sky e' piu' "tollerante" nel contatto con la smartcard e si adatta meglio.

Se il problema e' insorto contemporaneamente su 2 decoder pero' non puo' essere solo un caso....

Se non e' la smartcard, forse ci potrebbe essere stato qualcuno (tipo bambini) che ha cercato di infilare qualcosa nello slot dei decoder?

Se comunque non risolvi, potresti chiedere a Sky una smartcard sostitutiva.

Abitando nel sud-pontino sono soggetto allo switch off campano.Con l'Xdome 1000 non riesco a sintonizzare un mux locale TvLuna sul canale 40(freq. 626) cosa che riesce benissimo con un vecchio worldsat 5200 attaccato ad un'altro televisore ma che e' collegato alla stessa antenna...Ho provato a fare sia la sintonizzazione automatica che manuale, la riceca o meno dei canali invisibili, ad utilizzare la LCN o meno ma non cambia nulla...C'e qualche gentile possessore dello XDome nel napoletano che ha lo stesso problema?Grazie.

eragon ha scritto:
Qualcosa tipo un batuffolo di cotone con alcool passato sui contatti del chip.

Sei sicuro che magari il chip non sia deformato? Cioe' che sia piatto e non un po' concavo?
Ci sono molti segni di strisciamento sulla smartcard o sul chip?

Il card reader e' molto probabilmente diverso nei decoder Sky e XDome, magari quello di Sky e' piu' "tollerante" nel contatto con la smartcard e si adatta meglio.

Se il problema e' insorto contemporaneamente su 2 decoder pero' non puo' essere solo un caso....

Se non e' la smartcard, forse ci potrebbe essere stato qualcuno (tipo bambini) che ha cercato di infilare qualcosa nello slot dei decoder?

Se comunque non risolvi, potresti chiedere a Sky una smartcard sostitutiva.
no non ci sono bambini, provo a pulirla grazie per le dritte :)

Manuale PDF

Premetto che non ho letto tutte le 70 pagine del thread, ma volevo sapere se esiste una manuale in PDF di questo decoder, per farsi un'idea più chiara prima dell'acquisto.

x-dome

Il mio post (688) è stato modificato spero che qualcuno possa delucidarmi in merito.

x-dome

Ok grazie, il decoder mi stuzzica, però preferisco aspettare e prenderne uno con le funzionalità da me richieste,magari fra non molto uscirà il suo successore!!!:eusa_whistle: :eusa_whistle:

merino ha scritto:
Da maggio ho due decoder xdome con il software aggiornato, fino a qualche giorno fa tutto bene, spostavo la scheda di sky da una all'altro senza problemi, adesso da qualche giorno quando inserisco la scheda nei due decoder mi viene fuori la scritta verificare l'inserimento della smartcard e per farla funzionare devo toglierla e inserire molte volte (la scheda nel decoder di sky funziona bene) allora ho provato a resettare i decoder ma il problema continua...qualcuno ha lo stesso problema? e cosa si può fare per risolverlo?

Anche a me è capitato. Ho intuito che basta staccare la spina dell'xdome con card INSERITA. Lui resetta tutto e legge la card. Invece se la inserisci a lettore acceso puo' dare problemi ;)

ciao ho comprato xdome oggi lo provato sono rimasto deluso dalla qualita video che considero scarsa anche in hd collegatto al televisore panasonic plasma 42p
il mio vecchio golbox e nettamente superiore vai a fidarti delle recensioni

Indietro
Alto Basso