Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

vi volevo chiedere come mai vedo meglio l'immagine collegato in componente che con il cavo hd sempre sett risoluzione1081 i la differenza e di poco- vi diro di piu quando cambio canale si sente un piccolo disturbo dell'audio che dura una frazione di secondo sempre coll con cavo hd invece con comp niente
2 domanda se voglio solo aggiungere canali satt che opzione devo usare
e se mi rimangono i canali che avevo sistemato a mio gradimento
e se il reset mi cancella le liste dei canali grazie

Salve a tutti...Vorrei avere una informazione...
X dome permette di registrare i programmi e salvarli su un hdd??
Posso registrare un canale e vederne un altro??
E poi i file registrati nel caso posso portarli sul pc??
Aspetto notizie!Grazie di tutto!

devilman84 ha scritto:
Salve a tutti...Vorrei avere una informazione...
X dome permette di registrare i programmi e salvarli su un hdd??
Posso registrare un canale e vederne un altro??
E poi i file registrati nel caso posso portarli sul pc??
Aspetto notizie!Grazie di tutto!

semplicemente no...la porta usb non è abilitata, l'unica cosa che puoi fare è attaccarci un dvdrecorder tramite scart e registrare

ho appena preso laa cam diablo 2.3 e cricto il programma underworld 1.86..stasera verificherò se rvedo sto benedetto Mediaset Premium HD..x ora la cam non decripta gli altri canali standard mediset premium.. non mi dite che per vedere i canali SD devo rimettere ogni volta l cm Samsung....:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

michele50081 ha scritto:
ho appena preso laa cam diablo 2.3 e cricto il programma underworld 1.86..stasera verificherò se rvedo sto benedetto Mediaset Premium HD..x ora la cam non decripta gli altri canali standard mediset premium.. non mi dite che per vedere i canali SD devo rimettere ogni volta l cm Samsung....:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Metti lunderworld 1.84 perche' l'1.86 non funziona.ricordati di attivare la codifica nagravision(on in configurazione da off)

ho installato xdome hd. e ho un problema sul trasponder 12341 di sky. non riesco a vedere i canali discovery hd cinema max hd ecc.il segnale è a zero tutti gli altri trasponder funzionano, sapete dirmi cosa può essere? grazie molle ciao

hEBER ha scritto:
ho installato xdome hd. e ho un problema sul trasponder 12341 di sky. non riesco a vedere i canali discovery hd cinema max hd ecc.il segnale è a zero tutti gli altri trasponder funzionano, sapete dirmi cosa può essere? grazie molle ciao
Pure io non riuscivo a vedere i canali da te citati.Ho provato a fare una ricerca sulla frequenza 11976 e me li ha trovati,ho salvato la ricerca ed ora non ci sono problemi...Non so perche' per trovare canali sul 12341 bisogna mettere su 11976 ma e' cosi', fidati!Ciao.

xDome HD 1000hc, non vedo i canali satellitari

Salve, ho acquistato ieri il decoder xDome 1000HC, ma non vedo i canali satellitari, come mai? Ho un decoder sky, quello più semplice, e la parabola con un LNB, installata da un tecnico Sky. Sul decoder sky i canali si vedono, sull' XDome invece no, anche utilizzando il setaggio di Giorgio team, tramite la chiavetta usb. Ho provato allora a fare la ricerca dei canali satellitari sul satellite Eutelsat (perchè il decoder di Sky è sintonizzato su quel satellite), ma pur provando la ricerca con tutti gli Eutelsat indicati, il decoder non trova nulla. Il modulo Cam (che per fortuna già possedevo), inserito nella porta C.I. funziona invece bene, con la tessera Mediaset Premium. Ammetto di essere totalmente ignorante in materia, quindi chiedo umilmente aiuto a Voi. Sicuramente c'è qualcosa che non faccio bene. Grazie a chi vorrà rispondermi.

naferz ha scritto:
la parabola con un LNB, installata da un tecnico Sky.
Verifica che quello non sia un LNB SCR.
Nel caso, devi fare le configurazioni corrette sul decoder (v. parametri SCD)

Se ho capito bene, la lista SKY non è editabile.
In questa lista i canali SKY sono ordinati come sullo SkyBox?
Si aggiornano automaticamente, come sullo SkyBox, al variare dei parametri di ricezione?

Per caso questo ricevitore ha anche una ventolina di raffreddamento? Spero proprio di no...
Com'è la qualità video via SCART e via Component 576i, se paragonata a quella di uno SkyBox a definizione standard?

Ultima modifica:
arturo83 ha scritto:
Se ho capito bene, la lista SKY non è editabile.
Tutti i canali che appaiono in qualunque lista c.d. "automatica" sono ordinati in quella lista secondo il numero che quel canale ha nella lista master "TV" (che comprende tutti i canali sintonizzati SAT e DTT).

L'ordine della lista TV e' personalizzabile -> se si sposta un canale qualunque al primo posto, il suo numero diventera' 1, cosi' il secondo posto della lista assegnera' ad un canale il numero 2, ecc...

Non ci sono ventole nel decoder.
La qualita' della scart (RGB) mi sembra nella norma per apparecchi video di buon livellio. Component mai testato.

eragon ha scritto:
Tutti i canali che appaiono in qualunque lista c.d. "automatica" sono ordinati in quella lista secondo il numero che quel canale ha nella lista master "TV" (che comprende tutti i canali sintonizzati SAT e DTT).
Ok grazie; suppongo che la numerazione della liste SKY, come anche quella delle varie liste preferiti incominci dall'1, giusto?
Mi spiego: se nella lista TV, RAI1 si trovasse alla posizione 308 e nella mia lista preferiti lo mettessi invece in prima posizione, per selezionarlo da quest'ultima lista, dovrò digitare il numero 1 e non 308, giusto?
Scusa per la banalità della domanda, ma non si sa mai...

arturo83 ha scritto:
se nella lista TV, RAI1 si trovasse alla posizione 308 e nella mia lista preferiti lo mettessi invece in prima posizione, per selezionarlo da quest'ultima lista, dovrò digitare il numero 1 e non 308, giusto?
Eh no...;)

I numeri che digiti sul telecomando fanno sempre riferimento ai numeri assegnati ai canali spostandoli all'interno della lista "TV".
Se hai attiva una lista preferiti, oltre alla navigazione tramite il popup a video, la puoi scorrere con Ch+/Ch-.
Se digiti un numero X (es. 308) vai invece direttamente sul canale che occupa la posizione X nella lista "TV", indipendentemente dalla lista canali che e' attiva in quel momento.

Pero', ripeto, la lista "TV" e' liberamente ordinabile e numerabile! :)

Peccato... ci sono rimasto male...:crybaby2:
Comunque sia, grazie mille per le preziose informazioni.

A questo punto però, mi viene un'altro dubbio; meglio chiedere...
In quest'altro thread leggo:
markfi ha scritto:
dopo aver aggiornato con i nuovi setting di Giorgio il mio xdome la numerazione dei canali parte da 1001 e non da 1.
e' normale oppure ho sbagliato qualcosa?
e in risposta:
pyoung ha scritto:
E' giusto, dal 1001 ci sono i canali satellitari come impostati nella lista che hai messo con i settings di giorgio
Per i canali dall1 (quelli del Dtt) devi fare tu la scansione e avrai i canali secondo numerazione LCN
Da quanto sopra riportato, si evince che la numerazione da 1 a 1001 sia interamente dedicata al DTT... è così, o sono io che sto facendo confusione?
Parliamo ovviamente della lista generale TV; è comunque possibile spostare i canali satellitari alle prime posizioni e mettere RAI1(SAT) alla posizione n.1, RAI2(SAT) alla posizione n.2, e così via?
Scusa se sono ripetitivo, ma voglio essere sicuro prima di acquistare il decoder.

Ultima modifica:
arturo83 ha scritto:
Da quanto sopra riportato, si evince che la numerazione da 1 a 1001 sia interamente dedicata al DTT... è così, o sono io che sto facendo confusione?
Io non uso la lista preimpostata in questione, i canali li ho fatti cercare al decoder e li ho messi nella posizione che ho voluto.

Cosi' RAI1 e' al n. 1, RAI2 al 2, ecc., poi SKYTG24 all'8, la Svizzera (DTT) al 9, RAI4 al 10...
Non ci sono limiti di alcun genere.

La lista preimpostata probabilmente potrebbe essere rinumerata manualmente tramite il decoder, ma non te lo posso confermare perche' non l'ho mai provata.

eragon ha scritto:
Io non uso la lista preimpostata in questione, i canali li ho fatti cercare al decoder e li ho messi nella posizione che ho voluto.

Cosi' RAI1 e' al n. 1, RAI2 al 2, ecc., poi SKYTG24 all'8, la Svizzera (DTT) al 9, RAI4 al 10...
Non ci sono limiti di alcun genere.
Ok grazie, mi basta sapere questo ;)

il decoder con carta sky + cam viacces abbonamento svizzera funziona perfettamente, se a qualcuno può interessare.

penso di aver trovato un bug.
"giocando" con le varie schermate dei canali e passando da canali sd ad hd e viceversa dopo un pò i canali sd perdono l'audio (tutti i canali memorizzati), gli hd invece l'audio si sente (anche quì tutti gli hd memorizzati).

l'unico modo che ho trovato è di spegnere il decoder ca 1 minuto, dopo il reset tutto è tornato alla normalità.

è capitato anche a voi?
ciao

Ps per il resto lo trovo un bel decoder, ho dovuto solo ricalibrare la luminosità e il contrasto del tv per ottenere un'ottima visione, tv philips 32" lcd.

hEBER ha scritto:
penso di aver trovato un bug.
"giocando" con le varie schermate dei canali e passando da canali sd ad hd e viceversa dopo un pò i canali sd perdono l'audio (tutti i canali memorizzati), gli hd invece l'audio si sente (anche quì tutti gli hd memorizzati).
Consiglio di segnalare i bugs al supporto tecnico XDOME (oltre che qui sul forum ovviamente ;)).
Sono concisi ma sempre disponibili.

Ultima modifica:
Ciao a tutti ho appena saputo della novità di Sky riguardo alla Key. Qualcuno sa già se sarà anche compatibile con l'x-dome?Spero di sì!!!:eusa_think:

alfriend21 ha scritto:
Ciao a tutti ho appena saputo della novità di Sky riguardo alla Key. Qualcuno sa già se sarà anche compatibile con l'x-dome?Spero di sì!!!:
E che te ne faresti???? NIENTE.

L'XDome e' gia' di per se' un combo SAT HD + DTT HD!!!
Ha gia' tutto!

E volendo con una SmarCam ci potresti anche vedere Mediaset Premium (cosa non possibile con la key USB di Sky)

Indietro
Alto Basso