Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

eragon ha scritto:
Questo mi era gia' chiaro, ma in termini pratici cosa comporta???
Scusami non volevo essere irriverente.
In pratica vi sono dei cambiamenti nella componentistica hardware, che possono andare dalla sostituzione di banali resistori, capacitori etc.. con altri di differenti valori, fino all'impiego di componenti più o meno determinanti in luogo di quelli previsti nel progetto originale; di più non ti so dire.
Non si può essere più precisi, a meno di non smontare le CAM e confrontarle tra loro, con una buona dose di pazienza ;)

eragon ha scritto:
Le ho provate tutte e 3 senza riscontrare problemi di impallamento del decoder.

Il test che ho fatto ieri era con la R 1.0
Bene, grazie ;)
@Alabama75, Legionario e chiunque altro abbia avuto problemi simili:
potreste postare la revision hardware della vostra CAM, per favore?
Così cerchiamo di fare un po' di chiarezza ;)

Ricevitore sat xdome hd-1000nc

Ciao per non sbagliare di posto ciò che ho letto dalla cam:
Modulo Smardtv:
- n° del prodotto: 910049R21
- versione multiappli: 1.01.045
- versione firmware: 3.03.013D
- versione boot strap: V1.21

eragon ha scritto:
Della SmarCam o del decoder????

Del decoder. Della smar cam non so come si faccia.

La mia cam è la seguente:

910006 R10

versione multiappli:
1.01.032

versione firmware :

3.03.009

Ultima modifica:
Alabama75 ha scritto:
versione firmware :
3.03.009
Assolutamente da aggiornare!

C'e' un thread intero su questo argomento:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=43669

Se e' una SamsungCam si puo' aggiornare presso i centri assistenza Samsung, oppure se hai un notebook di qualche anno fa con Win XP dotato di uno slot PCMCIA con controller Ricoh, allora potresti anche fare da te...

diablo e mediaset premium

salve a tutti,forse è un problema gia citato..ieri non ho potuto vedere le partite col nostro decoder con la diablo cam installata con il software underworld 1.84..perchè? l'aggiornamento al decoder non l'ho fatto[/U] ma domenica scorsa ho visto senza problemi le partite di campionato con la scheda mediaset premium..che è successo in 3 giorni?!!

eragon ha scritto:
In generale, per poter avere piu' aiuto e' consigliabile essere un po' piu' completi nelle informazioni...

Comunque... penso proprio che tu stia parlando della scheda Premium e non di quella Sky...

Allora vale sempre la stessa domanda di base:
primo step: la SmarCam e' stata aggiornata? Che marca e'?

Ciao scusa il ritardo ma sono stato assente.
Allora la cam è samsung2 e la versione firmware è 3.03.009 da come ho letto dovrei aggiornarla. Ma il mio problema non è solo questo cioè mi spiego meglio: se vado per esempio su Jementv mi esce questa dicitura:
Messaggio Cartapiù
M6A
29/10/2009 - 10h41m-58s (questi dati si aggiornano ogni volta che capita)
Nessun evento in programmazione su questo canale
Attenzione non hai inserito la Carta Cartapiù
Per acquistare l'evento inserisci la Carta

Premetto che non ho altre carte oltre mp e sky
Dopo che mi esce questa scritta l'unica cosa per farla sparire (mi appare poi su tutti i canali che vedo) è staccare la spina. Dipende sempre dall'aggiornamento della cam? Il decoder xdome è aggiornato all'ultima versione 1.0015.
Qualcuno mi può aiutare grazie:eusa_think:

alfriend21 ha scritto:
Dipende sempre dall'aggiornamento della cam? Il decoder xdome è aggiornato all'ultima versione 1.0015.
Per prima cosa dovresti aggiornare la CAM, poi se si ripresenta questo problema dovresti farti sostituire proprio la CAM stessa con un'altra, oppure provare con quella di qualcun altro (ovviamente sempre aggiornate).

Queste sono le prove necessarie che vannno fatte inizialmente per delimitare il problema. Poi si puo' concludere che e' un difetto del decoder.

eragon ha scritto:
Per prima cosa dovresti aggiornare la CAM, poi se si ripresenta questo problema dovresti farti sostituire proprio la CAM stessa con un'altra, oppure provare con quella di qualcun altro (ovviamente sempre aggiornate).

Queste sono le prove necessarie che vannno fatte inizialmente per delimitare il problema. Poi si puo' concludere che e' un difetto del decoder.
Grazie per le info provvederò quanto prima all'aggiornamento. Incrociamo le dita! farò sapere se tutto è ritornato a posto:D

Per chi fosse interessato vi segnalo come letto in diversi forum sul digitale satellitare, che con diablo non si riescono piu' a vedere i canali di mediaset premium sia sd che hd e non solo con lo xdome ma con diversi ricevitori...E' successo come con Sky?Mi sa di si...

e che dia(blo)volo!!

zanzibar ha scritto:
Per chi fosse interessato vi segnalo come letto in diversi forum sul digitale satellitare, che con diablo non si riescono piu' a vedere i canali di mediaset premium sia sd che hd e non solo con lo xdome ma con diversi ricevitori...E' successo come con Sky?Mi sa di si...

io sono una vittima di questa brutta sorpresa..:mad: il bello è che solo domenica scorsa ho visto tranquillamente mediaset premium calcio (hd e non)..ma perche???ne sai qualcosa??forse ho sbagliato a vendere la cam samsung per risparmiare qualcosa sulla DIABLO..
Ti ringrazio comunque per avermi fatto installare il software giusto nella DIABLO(U 1.84)..che ne sarà ora di noi..:crybaby2:

Scusate sono nuovo in questo forum e vorrei chiedervi qualcosa sul XDome...siccome l'ho acquistato e lo aspetto nei prossimi giorni, vorrei gia prepararmi....i settings nuovi gli ho trovati....ma ci sono anche dei Firmware da caricare? Grazie per il vostro aiuto

Matdee ha scritto:
i settings nuovi gli ho trovati....ma ci sono anche dei Firmware da caricare?
Benvenuto!

Riassunto delle puntate precedenti...

- i settings ci sono anche, ma se non hai problemi particolari ti consiglio di farti la sintonizzazione da solo con l'impostazione della numerazine automatica dei canali disabilitata

- aggiornamento software: fallo cercare automaticamente al decoder che poi fa tutto da solo

Il manuale del decoder lo trovi qui:
http://personalupdnl.altervista.org/dir_files/XDOME_HD-1000NC_IT.zip

Per altre informazioni leggi questo thread o prova a cercare con le funzioni di ricerca del forum.

Enjoy

Grazie....sono proprio curioso della qualita messa al mio Kuro Pioneer Full HD....lo Skybox veramente ha una qualita bassa soppratutto sui canali SD...in Full HD puo anche andare...tranne la fina linea blu sul bordo a destra....Prima avevo il Vantage HD che andava benissimo, ma da quando Sky non si puo piu vedere con questo decoder L'ho venduto subito....

arturo83 ha scritto:
Questo avviene anche se la "Ricerca automatica in standby" è disabilitata?
Si', penso che forse lo richieda Sky e l'NDS...

Comunque la Ricerca automatica dovrebbe riferirsi solo ai canali DTT (anche se non e' chiarito bene nelle istruzioni).

Matdee ha scritto:
Grazie....sono proprio curioso della qualita messa al mio Kuro Pioneer Full HD....lo Skybox veramente ha una qualita bassa soppratutto sui canali SD...in Full HD puo anche andare...tranne la fina linea blu sul bordo a destra....Prima avevo il Vantage HD che andava benissimo, ma da quando Sky non si puo piu vedere con questo decoder L'ho venduto subito....
mi sa che rimmarrai un po' deluso...

L'ho installato...e devo dire che la qualita non e male...sicuramente meglio della Skybox HD...il Vantage specialmente nei canali SD era superiore (ma non di molto). La cosa eccezionale e che mi legge la scheda Sky ed in piu con un alphacrypt light mi legge anche la scheda Sky tedesca....

problemi scd-scr

ho appena acquistato l'X-DOME tutto ok per il terrestre, ma con sky non riesco a sintonizzarlo con l'impianto scd.
Ho due discese, con quella normale ed i settings di Giorgio nessun problema, se invece provo a fare la ricerca dei canali con SCD mi vede il segnale buono, mi scansiona tutti i trasponders e poi mi trova 7 canali (mediaset) ripetuti decine di volte (me li trova in ogni trasponder dove c'e' segnale).
Qualcuno mi puo' aiutare? esistono settings per scd?
Grazie in anticipo

bian****urro ha scritto:
mi trova 7 canali (mediaset) ripetuti decine di volte (me li trova in ogni trasponder dove c'e' segnale).
Stai parlando di 7 canali Mediaset sul satellite?

I setting vanno bene per tutto, LNB normale o SCR.

Indietro
Alto Basso