Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

eragon ha scritto:
Assolutamente da aggiornare!

C'e' un thread intero su questo argomento:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=43669

Se e' una SamsungCam si puo' aggiornare presso i centri assistenza Samsung, oppure se hai un notebook di qualche anno fa con Win XP dotato di uno slot PCMCIA con controller Ricoh, allora potresti anche fare da te...

Considera che all'inizio avevo preso una SAMSUNG CAM2 e non me la riconosceva neanche. Non vorrei che con l'aggiornamento non me la riconoscesse uguale.

E poi dicono, ripeto per sentito dire, che il centro assistenza Samsung di Genova, sia TERRIFICANTE!! :5eek:

Salve, premesso ke dove abito io il digitale terrestre non prende, io lo userei come decoder sky e tivusat, a tal proposito avrei una piccola domanda: la scheda tivusat è presente con il decoder? Lo chiedo perchè mi hanno detto che la si può avere solo insieme ad un decoder tivusat e nn si può comprarla separatamente.
Inoltre volevo sapere se le due schede (cioè sky e tivusat) vanno usate nella stessa slot e quindi tolte manualmente, è giusto???
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi

mg.d ha scritto:
la scheda tivusat è presente con il decoder? Lo chiedo perchè mi hanno detto che la si può avere solo insieme ad un decoder tivusat e nn si può comprarla separatamente.
Benvenuto!

Sinteticamente:

La scheda Tivusat non e' inclusa, si trova in vendita esclusivamente con i decoder che hanno scelto loro (almeno per quest'anno, poi dal 2010 si vedra')

Come per tutti i decoder "non Tivusat", nel caso si possedesse una scheda Tivusat, per usarla bisognerebbe utilizzare un modulo CAM da inserire nello slot CI. Lo slot CI nell'XDome non serve per la card di SKY, che ha un suo alloggiamento dedicato nel decoder: quindi potrebbero convivere benissimo insieme.

Pero'... il modulo CAM UFFICIALE di Tivusat ad oggi non esiste, ma sembra utilizzabile al suo posto la SmarCam per Mediaset Premium. Come probabilmente per tutti i decoder combo SAT+DTT, resta comunque il problema, in realta' evenienza molto rara..., di far convivere un card Tivusat e una Premium contemporaneamente sullo stesso decoder: chissa', forse ritagliando una delle card per inserirne il chip nello slot SIM della SmarCam...

eragon ha scritto:
Stai parlando di 7 canali Mediaset sul satellite?

I setting vanno bene per tutto, LNB normale o SCR.

Si Mediaset sul satellite. Il problema e' che se carico i settings, mi mette automaticamente come tipo antenna (antenna singola), se voglio cambiare tipo (passare a scr) mi cancella automaticamente i canali caricati con i settings e con la ricerca mi trova i famosi 7 canali.

Ragazzi , ma anche a voi utilizzando l'x-dome con un abbonamento a sky (mondo + cinema) vi hanno attivato la visione dei canali cinema HD??? Io non ho richiesto nessuna attivazione e ora li vedo tranquillamente :eusa_whistle: Non vedo pero' gli altri canali hd tipo national geo ...etc... Quelli mi richiedono l'attivazione.

Come mai?

i_max ha scritto:
Quelli mi richiedono l'attivazione
Pero', se non hai gia' l'attivazione dell'HD per altre clausole contrattuali, considera che chi ha comperato l'XDome ha comunque diritto all'abilitazione gratuita comunicando al Call center il codice riportato nella tesserina inclusa...:)

E sono 99 euro (se non sbaglio) risparmiati!!!

buonasera ragazzi, qualche novita? è uscita qualche nuova cam - - >

si può vedere premium calcio HD con qualche cam? io sn rimasto alla diablo cn 1.84

novita' da quel giorno? finalmente nei prossimi giorni comprero' un bel monitor lcd da attaccare via hdmi e comprerò il decoder xdome....

resta come vedere premium calcio HD :D

Al momento l'unico modo per vedere mediaset premium HD e' quello di avere una diablo wi-fi con uw 1.85(almeno con qbox e azbox).Non saprei se la cosa e' possibile anche sullo x dome in quanto posseggo la diablo light...Che rabbia a pensare ai soldi spesi...

x-dome

Io sono molto attratto da questo ricevitore,nonostatnte tutto preferisco aspettarne uno che sia compatibile con M.P.HD,magari x-dome 1001 HD.

scusate la mia domanda da profano, sto aspettando questo decoder, pero' mi sfugge una cosa: attacco il cavo HDMI e la SCART quando faccio il cambio canale dai canali normali a quelli in HD si vedono subito oppure devo commutare sul televisore HDMI? E' l'unico quesito che ho, e poi se sto guardando un film su SKY se cambio canale andando su un DTT devo ricommutare sulla TV in scart?
Grazie:icon_rolleyes:

Greenhornet ha scritto:
Io sono molto attratto da questo ricevitore,nonostatnte tutto preferisco aspettarne uno che sia compatibile con M.P.HD,magari x-dome 1001 HD.

ciao greenhornet, ma te lo sei inventato il 1001 hd? o uscira?

:D

se hai qualche notizia link di uscita, postacelo :D grazie.

lascia attaccato sempre l'HDMI senza Scart....vedi sia i canali HD che i canali SD

eragon ha scritto:
Pero', se non hai gia' l'attivazione dell'HD per altre clausole contrattuali, considera che chi ha comperato l'XDome ha comunque diritto all'abilitazione gratuita comunicando al Call center il codice riportato nella tesserina inclusa...:)

E sono 99 euro (se non sbaglio) risparmiati!!!

Si, lo so, pero' non è che se poi chiamo Sky per l'attivazione dell'hd non ho piu diritto ad un ricevitore in comodato d'uso gratuito da loro, magari come scorta in caso di guasti del mio xdome?. Io volevo aspettare che abbassassero ancora un poco il passaggio ad hd, dare indietro il decoder vecchio, prenderne uno hd di sky e poi inserirlo nell'xdome. Non vorrei che sti fetentoni vedendo che ho l'xdome mi bloccassero l'opportunità di averne anche uno dei loro gratuitamente...:eusa_shifty:

La mia versione dell'xdome che fino ad ora (mi gratto) non ha avuto i problemi che ho letto nel forum è la A 7.25.
Vi risulta che vi siano altre versioni in commercio?

zanzibar ha scritto:
Al momento l'unico modo per vedere mediaset premium HD e' quello di avere una diablo wi-fi con uw 1.85(almeno con qbox e azbox).Non saprei se la cosa e' possibile anche sullo x dome in quanto posseggo la diablo light...Che rabbia a pensare ai soldi spesi...

almeno si vedessero i canali SD di Mediaset premium...con la Diablo light e uw 1.84 non vedo niente più.. se la riprogrammo posso vedere almeno quelli?:icon_rolleyes:
la samsung cam purtroppo l'ho venduta..

Matdee ha scritto:
lascia attaccato sempre l'HDMI senza Scart....vedi sia i canali HD che i canali SD
ottimo allora...e quelli DTT ci vuole la scart oppure sempre la prea HDM?
Grazie

michele50081 ha scritto:
almeno si vedessero i canali SD di Mediaset premium...con la Diablo light e uw 1.84 non vedo niente più.. se la riprogrammo posso vedere almeno quelli?:icon_rolleyes:
la samsung cam purtroppo l'ho venduta..
No mi dispiace ma non e' possibile...

Avete notato dei Blocchi in HD ogni tanto ....sui canali SD no...solo HD....

ziogion ha scritto:
ottimo allora...e quelli DTT ci vuole la scart oppure sempre la prea HDM?
Grazie

sempre e solo l'hdmi , vai tranquillo è un collegamento normale che ti fa vedere la qualità migliore dei canali hd, ma vedi anche gli altri ;)

antsala ha scritto:
ma con questo decoder funzionano i canali sky interattivi????
Ciao!

L'XDome e' come tutti i decoder al mondo che utilizzano moduli CAM: non hanno l'interattivita' necessaria per alcune funzionalita' aggiuntive (anche con la SmartCAM non e' disponibilie l'MHP per Mediaset Premium).

Lo dice anche il depliant informativo del decoder:

http://www2.xdome.it/FilePdf/0633756449105440380.pdf

Brochure XDome ha scritto:
Il prodotto è compatibile con l'offerta SKY con alcune limitazioni. Il Decoder non fornisce i servizi interattivi di Sky come ad esempio: i cd. “mosaici” (cioè le schermate che consentono la divisione dello schermo in diverse finestre, ciascuna selezionabile, come nel caso di Sky TG 24 e del servizio “Sport Interactive”); i servizi di scommesse on-line di Sky; l'EPG settimanale di SKY (cioè l'applicazione interattiva che consente di consultare anticipatamente la programmazione dei canali offerti da Sky e di altri canali accessibili mediante il decoder), nonché i messaggi b-mail ed OSD (cioè le funzioni di messaggistica all'abbonato offerte da Sky). L'acquisto di eventi in pay per view potrebbe risentire della indisponibilità dei servizi interattivi di SKY ed è allo stato possibile solo attraverso chiamata telefonica al numero SKY 199 100 200 (verificare i costi di chiamata sulla guida SKY).
Queste funzionalita' quasi certamente si possono (e si potranno) avere solo con gli SkyBox...
....

Indietro
Alto Basso