Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

Dingo 67 ha scritto:
Esatto dopo aver selezionato un determinato numero di canali improvvisamente il decoder si resetta mandando tutto a pallino per cui conviene spostare una ventina di canali alla volta e salvare il lavoro ogni tot di spostamenti :eusa_wall:

Ah quindi non è un difetto isolato. dingo per caso hai scritto già all'assistenza facendo presente il problema? Se si che ti hanno risposto?

nokx ha scritto:
ho rinominato i preferiti così;rai e sky cinema,sky sport e calcio,sky documentari,sky musica,e per ultimo sky bambini.
A rinominare i 5 Preferiti, che sono 5 nomi in tutto, ci ho messo 1 minuto a testa, quindi 5 minuti in tutto...:)

Per creare i Preferiti forse ti e' sfuggita la funzione del tasto OPT+ del telecomando: mentre fai zapping tra i canali, ne trovi uno da inserire nei Preferiti, premi OPT+ e lo inserisci in uno qualunque dei 5 Preferiti (o anche in tutti se vuoi), allo stesso modo puoi togliere un canale da una lista dei Preferiti.
Poi alla fine ti resta solo da riordinare i canali all'interno di ogni lista dei Preferiti.

Non e' un gran lavoro, si fa una volta per tutte, poi sono necessarie modifiche solo se uno cambia idea...

Io, finita la sintonia automatica iniziale, ci ho messo circa un'ora a crearmi i preferiti... ognuno dei miei non ha piu' di 50 canali... secondo me non avrebbe senso averne di piu' in ogni singola lista:
50 x 5 = 250 circa canali preferiti sono un bel po' da guardare...

Gia' chi riesce guardarne regolarmente piu' di 100 deve avere un sacco di tempo da passare davanti alla TV... ;)

Flask ha scritto:
Ah quindi non è un difetto isolato. dingo per caso hai scritto già all'assistenza facendo presente il problema? Se si che ti hanno risposto?
No, quel problema non l'avevo segnalato ;)

Ciao, volevo chiedervi un consiglio e se la domanda è stata già fatta scusatemi: ho visto che nel menù dell'Xdome c'è anche la funzione Screen saver, è consigliabile tenerla attiva?
E se si, quale opzione scegliere (3 min, 5 min, ecc)?
Vale sia per LCD che Plasma o solo per un tipo?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Se si possiede un Plasma è consigliato tenerla attiva sul tempo minimo di partenza, tanto non da fastidi nella normale visione ma interviene solo sulla schermata delle radio o se ci si dimentica aperta una pagina del menu ;)

Dingo 67 ha scritto:
Se si possiede un Plasma è consigliato tenerla attiva sul tempo minimo di partenza, tanto non da fastidi nella normale visione ma interviene solo sulla schermata delle radio o se ci si dimentica aperta una pagina del menu ;)
No, io possiedo un LCD Toshiba Full HD, perciò posso fare a meno di attivarla?
O per sicurezza è meglio attivarla sempre.

Non credo sia possibile, a me è capitato che si è impallato il tuner SAT e mi dava assenza di segnale sia su Astra che su Hot Bird e l'unico modo per resettare il tutto è stato staccare fisicamente la spina della corrente dalla presa :eusa_wall: :eusa_wall:

Grazie;) non mi ero accorto del tastino "reset":eusa_whistle:
Un'altra cosa...con la Diablo 2 devo ricorrere sovente a questo "reset" perchè passando da sky ad altri canali e viceversa mi ritrovo spesso con la scritta "canale codificato ecc...." devo cambiare qualche impostazione??

Questa e' solo una mai supposizione: se la Diablo ha dentro anche l'emulazione NDS questo potrebbe creare problemi, visto che nel l'XDome l'NDS e' gia' integrato...

L'NDS (c.d. codifica usata da Sky) potrebbe essere citato anche come Videoguard...

Non dicono che per MP e tivusat serve la cam da acquistare a parte. Mica sono fessi ;) Ormai tutti hanno imparato cosa bisogna dire e non dire per vendere di più.

Dato che lo skyfoboxhd mi si spegne sempre ad ogni minima vibrazione del tavolino sui cui è posizionato, stavo cercando qualcosa di alternativo, questo decoder ha una guidatv in cui guardare i palinsesti dei canali tv di sky?

Indietro
Alto Basso