Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

Ah ho capito grazie, ma se premo il tasto info, se esiste, su un programma, mi dice la trama? e posso poi consultare i programmi su altri canali mantenendo lo stesso canale, come faccio con lo skybok premendo ok e poi facendo scorrere i tasti delle frecce?

Si la descrizione dell'evento in corso c'è e puoi spostarti avanti e indietro coi canali e vedere quello che sta facendo e il programma successivo. Esteticamente non è proprio come sullo skybox ma dopo un pò ci si abitua. Manca però la guida epg completa divisa per sezioni tematiche. A quanto pare Sky ha fatto in modo che non fosse compatibile con altri decoder.

Io ho un problema.
Da qualche giorno su sky calcio 1 - 1 HD e Discovery HD mi dice che il canale non sta trasmettendo.
Ho provato a risintonizzare e anche a rifare l'installazione di fabbrica rimettendo gli ultimi settings senza risultati.
Come fare?
Grazie.

DA AGGIUNGERE (menu>installazione>ricerca canale satellitare>cerca canali) :
NETWORK: DISABILITA TUTTI; CODIFICA CANALE: TUTTI

NOME CANALE Satellite Transponder

TEST RAI HD Hotbird 6 (13.0E) 11179.00 H 27500 DVB 3/4
Mondiale 1 Hotbird 8 (13.0E) 11958.00 V 27500 DVB-S 3/4
Discovery HD Showcase Hotbird 8 (13.0E) 11996.00 V 27500 DVB-S2 2/3
Mondiale 2 HD IDEM
Mondiale 3 HD IDEM
Mondiale 4 HD IDEM
SKY CALCIO 15 Hotbird 8 (13.0E) 12054.00 H 27500 DVB 3/4
Mondiale 2 IDEM
Mondiale 3 IDEM
Mondiale 4 IDEM
Mondiale 1 HD Hotbird 8 (13.0E) 12341.00 V 27500 DVB-S2 2/3
Sky Calcio 8 HD IDEM
Sky Focus HD IDEM

SPENTI :
SKY SUPCALCIO HD
SKY CALCIO 1 HD
SKY CALCIO 1
SKY CALCIO 8 HD
sky calcio 1 - 1 HD sono stati spenti e Discovery HD ha cambiato frequenza;
Leggi sopra per memorizzare le nuove frequenze.

Ciao

Se qualcuno ogni volta che entra nel Menù installazione o Modifica elenco canali si è stufato di vedersi apparire il Codice d'accesso del Blocco installazione con relativo inserimento della Password, questo è il modo per Disabilitarlo. (Finalmente non comparirà più).
Vedi Immagine

Purtroppo però compare sempre quando vuoi cancellare un canale premendo il tasto "OPT" che per me risulta il metodo più comodo per cancellare i canali che non trasmettono più :eusa_wall:

A me invece piace che per cancellare un canale senza entrare nel menu chieda il pin (io l'ho messo 1111 così subito faccio). Almeno si evita di cancellare canali per sbaglio.

Ciao, dato che qualche utente si sbaglia ancora nell'inserimento della Smartcard nella Cam, nel sito Xdome è apparsa questa immagine.
camcard.png

Eurosport HD???

Ho acquistato l'XDome ieri pomeriggio, poco fa mi ha trovato un aggiornamento software che ho eseguito correttamente.
Non riesco però a sintonizzare Eurosport HD che con il decoder Sky HD vedo senza problemi.
Mi sapete aiutare? Mi scuso se eventualmente la soluzione fosse già stata postata...
Grazie

Lunax ha scritto:
Ho acquistato l'XDome ieri pomeriggio, poco fa mi ha trovato un aggiornamento software che ho eseguito correttamente.
Non riesco però a sintonizzare Eurosport HD che con il decoder Sky HD vedo senza problemi.
Mi sapete aiutare? Mi scuso se eventualmente la soluzione fosse già stata postata...
Grazie
Controlla che il canale sia quello con le scritte HD NDS affiancate e se eventualmente non lo trovi aggiungi canali satellitari te lo troverà sicuramente;)

Mi sapete aiutare?
Devi cercare dove c'è scritto ESP HD Italy, se non è già in memoria cerca la frequenza 11278 Mhz, POL V, SR 27500, Fec 2/3

Ciao

Biscuo ha scritto:
Devi cercare dove c'è scritto ESP HD Italy, se non è già in memoria cerca la frequenza 11278 Mhz, POL V, SR 27500, Fec 2/3

Ciao

Perfetto trovato! Grazie mille!

Biscuo ha scritto:

Se invece vuoi la versione del canale con le tracce audio di tutte le lingue metti in lista ESP HD senza nessuna nazione specificata ;)

ciao ragazzi,ho messo in cascata xdome ad un altro decoder (azbox)secondo voi ci perdo qualcosa nella qualità immagine?:icon_rolleyes:

Se per "messo in cascata" intendi il cavo antenna Sat, più che qualità mi sa che perderai la ricezione di certe frequenze;
Se invece intendi che hai usato la scart passante, non perdi niente nella qualità immagine!

Ciao

intendo il cavo sat, l'ingresso l'ho messo sull'azbox e da quest'ultimo parte un altro cavo che va all'xdome.
Per le frequenze credo che le scoprirò strada facendo, ad ora non mi sono accorto di qualche mancanza:icon_rolleyes:

intendo il cavo sat, l'ingresso l'ho messo sull'azbox e da quest'ultimo parte un altro cavo che va all'xdome.
Così va bene, non fare all'inverso! (Però attenzione, che l'XDome manda tensione al convertitore anche quando è in stand-by).

Biscuo ha scritto:
(Però attenzione, che l'XDome manda tensione al convertitore anche quando è in stand-by).

Perdonami Biscuo ma questo cosa vuol dire? mi devo aspettare dei danni ai 2 decoders?:sad:

No, niente danni, ma solo la mancata ricezione da parte dell' azbox di determinate frequenze, se fosse collegato per primo l'XDome; (Ma dato che hai collegato per primo l'azbox può darsi che le frequenze le ricevi tutte).

Cambiando discorso, notate anche come la pubblicità degli Ipermercati, a volte scrive stupidaggini!
xdomedecoder.png

Ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso