Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

Tra poco sky passerà tutti i propri abbonati a nuovo listino ( così si vocifera) speriamo risolvano sto problema.....

già, speriamo... ;)
comunque ho mandato una mail molto dettagliata sul funzionamento anomalo di questi giorni, indicando che il problema è comune ad altri utenti (ho inviato anche un link del forum... spero di aver fatto bene :eusa_shifty: :icon_redface: ), nella speranza che risolvano il prima possibile.

Cristian29 ha scritto:
Tra poco sky passerà tutti i propri abbonati a nuovo listino ( così si vocifera) speriamo risolvano sto problema.....
Quindi ci si aspetta degli aumenti?A me mi era arrivata una email che mi diceva che avrei avuto l'abbonamento bloccato fino alla fine del 2013?:eusa_think:

Se7en ha scritto:
già, speriamo... ;)
comunque ho mandato una mail molto dettagliata sul funzionamento anomalo di questi giorni, indicando che il problema è comune ad altri utenti (ho inviato anche un link del forum... spero di aver fatto bene :eusa_shifty: :icon_redface: ), nella speranza che risolvano il prima possibile.
Hai fatto benissimo (anche se ho dubbi che ti rispondano:doubt: )tienici aggiornato.;)

Lally ha scritto:
Buoasera a tutti,
scusatemi ma ho un problema con il mio HD-1000NC: ho dovuto cambiare nome al mio abbonamento di SKY il che è significato disdire il vecchio contratto e farne uno nuovo. Il problema è che io avevo in casa oltre al MY SKY HD anche un vecchio decoder Xdome che utilizzavo in taverna con la medesima tessera SKY. Abitando da sola non mi serve il multivision perché se non sono in sala sono in taverna. Ora il problema è che la nuova tessera non è riconosciuta dal decoder XDome. Sapete se devo fare qualcosa? Aggiornamenti software non ce ne sono da istallare... non so che altro fare. Mi aiutate per cortesia? Grazie mille. Ciao, Laura
Spero che riesci a risolvere la tua situazione anch'io ho qualche problema ultimamente fortunatamente non grave come il tuo. Sky non se frega di venirmi incontro e risolverlo e l'assistenza xdome latita. quindi speriamo bene;)

Mi aggiungo alle anomalie.
Ho visto ieri sera questa discussione e oggi dopo qualche settimana di inattività (l'X-Dome ce l'ho in altra stanza ad uso saltuario) ho provato ad inserire la scheda ma non me la legge. Il messaggio rimane "inserire la smart card". Ho povato a resettare, togliere e rimettere ma nulla. Naturalmente la stessa card funziona regolarmente sul mysky e ultimamente non ho fatto nessuna modifica di abbonamento. Che dire, seguirò questa discussione per capire quali possano essere le cause anche se non ho un buon presentimento dopo che il sito xdome é sparito......

Enjoy

alfriend21 ha scritto:
Spero che riesci a risolvere la tua situazione anch'io ho qualche problema ultimamente fortunatamente non grave come il tuo. Sky non se frega di venirmi incontro e risolverlo e l'assistenza xdome latita. quindi speriamo bene;)

Grazie mille. Per ora ho mandato una mail ma lunedì chiamerò di persona per capire cosa si può fare.... ;)

Ragazzi... no so cosa dire... ho provato a reinserire ora la tessera nell'XDome e funziona tutto... ???? misteri dell'informatica??? boh...

Domani provo a chiamare anch io l assistenza, vediamo se risolvono qualcosa ma al momento scheda sempre non letta e voce aggiorna canali sky grigia

Se fosse un problema dell'xdome in generale, ci sarebbero molte più pagine scritte su questo argomento,il mio x dome per adesso(faccio le corna) funziona normalmente e quindi non è un problema di chiusura da parte di sky dei diritti di visione per questo decoder.

Staranno a fare prove quelli di sky sicuramente l importante alla fine e che il decoder e la card funzioni

credo che il problema di Lally sia diverso (o sia stato diverso).
a lei non riconosceva proprio la scheda. a me la riconosce, la ricerca fallisce (nel senso che trova pochi canali) poi quando deve memorizzare, non memorizza e subito dopo non la riconosce più (provato molte volte).
quindi credo sia (o ripeto, sia stato) un problema diverso...

cmq non per aggiungere confusione, ma ora ho anche un secondo decoder clarke tech.
e pure qui mi funzionavano certi canali altri no, insomma problemi fotocopia dell xdome.
oggi riprovo con l xdome e non funziona, quasi per disperazione riprovo pure col clarke tech eh?? improvvisamente funziona tutto...anche quello che fino a ieri non funzionava...ed e´ tutto identico, cambiato nulla!!!

non so vermanete non capisco se sono problemi di chiavi di di sky oppure di scheda oppure di decoder.
perö a questo punto sono sempre piu propenso a pensare che son problemi individuali di chiavi o che ne so abilitazioni di sky con quella tessera ed ovviamente con decoder non originali.

ovviamente ora ho il terrore di togliere la scheda dal decoder.

Io ho rinunciato a fare la ricerca dei canali SKY dall X-dome dopo che anche a me accadeva quello che citava Se7en appena sopra.

A quel punto ho installato gli ultimi settings e, da allora, ogni volta che c'é un aggiornamento canali, con una santa pazienza sintonizzo manualmente la frequenza che contiene il/i nuovo/i canali.

Ho notato che se sintonizzate manualmente le frequenze SKY, il decoder X-dome sintonizza dei "doppioni" dei canali che non sono visibili col nostro decoder... probabilmente sará questo il motivo per cui la ricerca automatica canali SKY da qualche mese fallisce.
Ci sarebbe bisogno di un aggiornamento SW.

dunque, ho qualche novità, dall'assistenza xdome.
non vi riporto la mail che ho ricevuto in risposta alla mia per via della privacy, ma provo a sintetizzarla.

mi è stato detto da xdome, che non hanno elementi di risoluzione riguardo al problema indicato da me, poichè è sky italia che provoca un mal funzionamento di questo tipo.
mi è stato confermato che tutte le tipologie di smart card (001, 002 e 003) devono funzionare sul xdome, avendo ovviamente regolare licenza nds; inoltre sono a conoscenza che altri utenti hanno lo stesso problema da me riscontrato.
xdome sta comunque andando per vie legali nei confronti di sky italia.

in ogni caso ieri sera ho rifatto la sintonizzazione dei canali da 0, poi ho (senza cancellare nulla) aggiornato tutti i canali di tutti i trasponder (NON quelli di sky) utilizzando l'opzione ABILITA nella ricerca network (al fine di poter prendere tutti i nuovi/modificati trasponder di sky italia) e i canali li vedo tutti, seppur con i doppioni citati da TheSpaceCowboy nell'intervento precedente e, ahimè, alla rinfusa.

p.s.
non ho mai usato i settings di giorgio :icon_redface: semplicemente perchè sky aggiorna di continuo i suoi canali :eusa_shifty: , ma credo che se l'andazzo è questo, comincerò ad usarli presto.

comunque se mi dovessero far avere aggiornamenti sul caso, provo a scrivere qualcosa quanto prima, in ogni caso per ora non farò l'aggiornamento dei canali sky come da menu del decoder.

@TheSpaceCowboy
i canali non sono doppioni, credo che siano "duplicati" solo gli headers, forse al fine di essere riconosciuti da altri dispositivi (xdome stesso).

Se7en ha scritto:
dunque, ho qualche novità, dall'assistenza xdome.
non vi riporto la mail che ho ricevuto in risposta alla mia per via della privacy, ma provo a sintetizzarla.

mi è stato detto da xdome, che non hanno elementi di risoluzione riguardo al problema indicato da me, poichè è sky italia che provoca un mal funzionamento di questo tipo.
mi è stato confermato che tutte le tipologie di smart card (001, 002 e 003) devono funzionare sul xdome, avendo ovviamente regolare licenza nds; inoltre sono a conoscenza che altri utenti hanno lo stesso problema da me riscontrato.
xdome sta comunque andando per vie legali nei confronti di sky italia.

in ogni caso ieri sera ho rifatto la sintonizzazione dei canali da 0, poi ho (senza cancellare nulla) aggiornato tutti i canali di tutti i trasponder (NON quelli di sky) utilizzando l'opzione ABILITA nella ricerca network (al fine di poter prendere tutti i nuovi/modificati trasponder di sky italia) e i canali li vedo tutti, seppur con i doppioni citati da TheSpaceCowboy nell'intervento precedente e, ahimè, alla rinfusa.

p.s.
non ho mai usato i settings di giorgio :icon_redface: semplicemente perchè sky aggiorna di continuo i suoi canali :eusa_shifty: , ma credo che se l'andazzo è questo, comincerò ad usarli presto.

comunque se mi dovessero far avere aggiornamenti sul caso, provo a scrivere qualcosa quanto prima, in ogni caso per ora non farò l'aggiornamento dei canali sky come da menu del decoder.

@TheSpaceCowboy
i canali non sono doppioni, credo che siano "duplicati" solo gli headers, forse al fine di essere riconosciuti da altri dispositivi (xdome stesso).
Grazie Seven tienici informati please. almeno con te hanno parlato;)

alexsandro31 ha scritto:
se è un problema dell'xdome che non accettai codici di sky, perchè ad alcuni utenti funziona regolarmente?:eusa_think:
che pacchetti hai attivi con sky? nuovo o vecchio listino?

Indietro
Alto Basso