Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

@alexsandro31
... e difatti a me funzionava tutto fino al 31/01, giorno in cui ho fatto il passaggio al nuovo.
non appena ho aggiornato (col nuovo listino) i canali sky sull'xdome mi sono accorto del problema.

Ma qualcuno ha chiesto a sky di questo problema?Potrebbe essere che anche i vecchi listini possano avere problemi?Sky perche dovrebbe bloccare questi decoder?Io mi chiedo se uno si compra questo decoder per vedere sky ,lo prende nel ........?:eusa_think:

sono poco fiducioso sul customer care di sky.
sono sicuro che se chiedo delucidazioni sull'xdome, mi aggiungono roma channel solo perchè ho chiamato :icon_twisted: :eusa_doh: :biggrin: :eusa_wall: .
(è una battuta ovviamente, ma il cc di sky è drammatico)
avevo chiamato all'inizio sky, facendomi reinviare i diritti sulla scheda, ma senza successo.

a parte le battute cattive, se trovo un po' di tempo provo a richiamarli oggi.

Ma io mi domando perchè dovrebbero bloccarlo?Se è una cosa ufficiale perchè non lo dicono?E poi io non penso che si possa bloccare un decoder se ha un lettore ufficiale nds .Per me si blocca la smart card e non il decoder ,quindi per me il mistero si infittisce.

io ho ancora il vecchio listino eppure la carta non mi viene riconosciuta.

con un altro decoder non xdome e non ufficiale invece funziona tutto.

per questo secondo me e´ un problema di aggiornamento delle chiavi con la scheda e l xdome altrimetni non si spiega questo andare /non andare.

il motivo di tutto ciö resta un bel mistero...

Ma le chiavi si aggiornano sulla smart card e non sul decoder.Il decoder legge la smart card e basta,quindi non si spiega.Se qualcuno ha una spiegazione di questo mistero si faccia avanti.

E poi non ci vuole tanto a dire che questo decoder non è più adatto a leggere sky,ma questo non viene specificato da nessuno,ne da x dome ne da sky quindi aspetto con ansia una spiegazione ufficiale sull'argomento.:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

spiegazioni ufficiali non ne ho,
ti riporto solo le mie esperienze, anche perche il mio scenario con la stessa card e stesse impostazioni di satellite e decoder, sono cambiate 3 volte in una settimana.

-scheda sky riconosciuta metä canali visibili metä canali mi dava che erano criptati sport1 hd sportd 2hd, e vedevo sport3hd (stessa situazione di seven).

-il giorno dopo non mi riconosceva piu la tessera sky (voce aggiorna canali sky in grigio)

-giorno successivo mi vedeva esattamnte i canali opposti al primo giorno(vedo sport1+2 hd e non vedo sport 3hd.

spengo il ricevitore per riposizionarlo sul mobile, riaccendo, scheda sky non riconosciuta e sono al buio, e´ piu di una settimana che e´ cosi.

-ho comprato un altro decoder, all inizio pure questo funzionava come la situazione del primo giorno dell xdome (cioe´ venivano decriptati corretamente solo alcuni canali altri al buio).
-dopo un paio di giorni luce su tutto senza che ancora cambiassi nulla.

la tessera non l ho piu tolta e non la rimetto su sul xdome finche non ho la certezza che funzioni, per adesso resta sull altro decoder e funziona.

se riesci te a darmi una spiegazione "ufficiale" a questi fatti ti ringrazierei ;)

alexsandro31 ha scritto:
E poi non ci vuole tanto a dire che questo decoder non è più adatto a leggere sky,ma questo non viene specificato da nessuno,ne da x dome ne da sky quindi aspetto con ansia una spiegazione ufficiale sull'argomento.:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
La colpa non è della società xdome. Vi spiego la mia avventura:
A novembre spariscono prima sky sport 2 Hd per poi ricomparire e poi tutto il pacchetto Cinema Hd (lo standard lo vedevo). Telefonato ai cc sky e non riuscivano a risolvermi la situazione dicendomi che per loro la situazione è ok diritti hd attivi anche se a me risulta decoder servizi standard. Così decido di eliminare il cinema. A febbraio attivo pacchetto sky sport tutto ok sino a che non viene aggiunto F1 HD che non riesco a vedere (solo F1HD il resto si vede).
Oggi miracolosamente F1Hd si vede perchè è visibile in chiaro a tutti gli abbonati ma va!Ma io ce l'avevo da prima il pacchetto sport quindi dovevo vederlo!!!!
Conclusione sono quelli di Sky che fanno il bello e il cattivo tempo attivando o disattivando quello che vogliono:mad: inducendo coloro che non hanno un loro decoder a passare al myskyHD.

alfriend21 ha scritto:
La colpa non è della società xdome. Vi spiego la mia avventura:
A novembre spariscono prima sky sport 2 Hd per poi ricomparire e poi tutto il pacchetto Cinema Hd (lo standard lo vedevo). Telefonato ai cc sky e non riuscivano a risolvermi la situazione dicendomi che per loro la situazione è ok diritti hd attivi anche se a me risulta decoder servizi standard. Così decido di eliminare il cinema. A febbraio attivo pacchetto sky sport tutto ok sino a che non viene aggiunto F1 HD che non riesco a vedere (solo F1HD il resto si vede).
Oggi miracolosamente F1Hd si vede perchè è visibile in chiaro a tutti gli abbonati ma va!Ma io ce l'avevo da prima il pacchetto sport quindi dovevo vederlo!!!!
Conclusione sono quelli di Sky che fanno il bello e il cattivo tempo attivando o disattivando quello che vogliono:mad: inducendo coloro che non hanno un loro decoder a passare al myskyHD.
A me la card di sky sul x dome va tranquillamente si vedono tutti i canali del mio abbonamento anche quando gli altri avevan problemi con i canali cinema e sport da me tutto ok comunque è meglio che risolvano il problema perché non è giusto nei confronti de consumatori....

Ho provato adesso anche a pulire la card con la gomma ma niente, per me il messaggio é sempre "inserire la smart card"!!!
Certo che se non si risolve é proprio una porcheria.........

Enjoy & grrrrrrrrr

Buongiorno a tutti

vi porto la mia esperienza con la card sky:

- mi sono accorto, l'ultima volta che l'ho inserita, che lo slot del decoder ha molto gioco per cui ce il rischio che inserendo la card sky non sia posizionata in modo appropriato.
Ad esempiol al primo tentativo di inserimento il decoder non rilevava la card e leggendo il post ho iniziato a sudare freddo..........poi ho osservato che la card sporgeva poco dallo slot e ho anche avuto difficolta ad estrarla, reinsereldola con molta attenzione e controllando quanto ne rimaneva fuori il decoder ha ripreso a leggerla.

- non faccio l'aggiornamento sky in quanto non mi ha mai funzionato lo faccio manualmente e mi concentro solo sui canali hd..........questi sono i canali che non so per quale motivo non riconosce e appare sul televisori il messaggio
"Smartcard non abilititata etc..etc.."

Calcio 1 HD
Calcio 2 HD
Calcio 5 HD
Calcio 6 HD
Real Time HD
Dea Sapere HD
MTV live HD
ESPN America HD
Extreme Sport HD

probabilmente non va a buon fine l'aggiornamneto sky proprio perche su questi canali non rileva il mio abbonamento

la mia scheda e la multivision con tutti i pacchetti

ciao a tutti
G

io uso i setting di Giorgio versione tvsat installati fatta reset impostazioni di fabbrica poi fatta scansione sky e aggiunge i canali mancati e tutti i canali del mio abbonamento vanno faccendo le scansioni sto box come detto da un altro utente aggiunge canali doppi e tripli con lo stesso nome ad esempio io nel mio ho 3 cinema passion hd uno si vede e 2 no quindi la cosa che ti posso consigliare e di controllare che pure il tuo decoder abbia sti canali doppioni e triplici e vedere se almeno uno di loro si vede ;)

Cristian29 ha scritto:
ho 3 cinema passion hd uno si vede e 2 no
La mia è un'ipotesi ma i canali doppi non saranno quelli col cartello per passare all'HD che gli abbonati sd hanno per esempio sul 241 al posto di sky sport 1HD.

Rocky80 ha scritto:
La mia è un'ipotesi ma i canali doppi non saranno quelli col cartello per passare all'HD che gli abbonati sd hanno per esempio sul 241 al posto di sky sport 1HD.
puo anche essere ora non ho piu decoder sd di sky per controllare pero che so prova a dareun okkiata alla lista di tutti i canali e vedere se ci son doppioni o tripli e vedere se ti da visione o no

Cristian29 ha scritto:
puo anche essere ora non ho piu decoder sd di sky per controllare pero che so prova a dareun okkiata alla lista di tutti i canali e vedere se ci son doppioni o tripli e vedere se ti da visione o no
Più che altro se fai la ricerca canali su uno di questi doppioni ti vengono fuori
circa 8-10 canali sd piu circa 30 di questi finti HD (non li ho mai contati visto che li cancello subito)

Indietro
Alto Basso