Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

027070 fino a quando trovi un operatore competente, non specificare che è un xdome, ma di solo un decoder...

Confermo tutto pure io,
comprato sabato, installato, chiamo il numero verde sky e mi dice che mi risponderà l'operatore dall' Albania, attendo, spiego che devo attivare la card numero xxxx con il decoder certificato sky xdome id xxx.... Beh il tizio mi dice che devo chiamare l'antennista.... Allora faccio il saputello e gli dico che la sett. prima dai miei genitori avevo fatto lo stesso e che chiamando mi aveva risposto un suo collega che ha inserito a terminale l'associazione tessera sky conl decoder...
Allora questo mi dice che non è piu possibile farlo perchè, testuali sue parole, "Voi in italia piratate le schede e quindi sky non da piu la possibilità di spostare le schede".... Allibito, gli dico prima di tutto come si permette e secondo che non stò piratando o facendo nulla di illegale e che il descoder l'ho comprato dal centro sky della mia città....

Morale, ieri, domenica, richiamo mi risponde un ragazzo dall'Italia, in 30 secondi abbiam fatto tutto, mi ha abilitato la smartcard.....

Consiglio? o tentate la fortuna con call center italiano e operatore competente oppure provate da un centro sky direttamente.....

Buongiorno a tutti. Ieri ho acquistato il decoder in oggetto. Ho subito riscontrato un problema: facendo la ricerca automatica dei canali del digitale terrestre quando ha trovato circa 300 canali ma non ha finito si riavvia con la schermata Xdome 7.25. Qualcuno mi sa dire in cosa sbaglio oppure se il decoder è difettato? grazie saluti a tutti

Prova con un ripristino di fabbrica, se dopo lo fa ancora e' molto probabilmente difettoso e quindi da sostituire.

Avevo già provato con ripristino di fabbrica ma non funzionava. Ho invece provato a togliere la numerazione automatica e tutto sembra funzionare perfettamente. Ha trovato tutti i canali senza errori.

Penso che la possibilita' di togliere la numerazione automatica LCN dei canali DTT e mischiare tra loro i canali SAT Sky e DTT sia una delle caratteristiche fondamentali dell'XDome... infatti io non l'ho mai attivata neanche per prova...;)

Quindi secondo te il decoder non ha niente e quindi vado tranquillo? Anche perchè per farmelo sostituire dovrei spedirlo per corriere e non ho voglia di spendere altri soldi. Grazie per la disponibilità.

Se non hai altri problemi, a questo punto credo che la colpa sia tutta della assurda LCN italiana, non credo che sostituendo il decoder si risolva il problema perche' e' dovuto proprio ad una incompatibilita' a livello del firmware che quindi e' uguale in tutti gli XDome.

Salve ho un problema con una prepagata sky su l'xdome appena l'ho inserita e vado su un canale sky mi dice questo : La smart card inserita non e corretta per il ricevitore. Inserire la smart card corretta Contattare il servizio clienti per richiedere assistenza..

Ps: si vede solo sky atlantic e gli altri canali in chiaro..

Ultima modifica:
sto' acquistando questo decoder. volevo sapere se la porta usb legge i filmati avi e se la prima memorizzazione dei canali viene fatta bene. ho visto che ci sono dei canali che non aggiorna e bisogna usare un metodo con una scheda non piu' attiva.grazie!!!!!

Niente USB (video, liste, ecc...)
Questo decoder ormai non e' piu' indicato per quelli che non hanno voglia di smanettarci, in quanto ci sono molte impostazioni che vanno fatte manualmente per riuscire a vedere tutto e risolvere eventuali problemi.

Salve ho un problema con una prepagata sky su l'xdome appena l'ho inserita e vado su un canale sky mi dice questo : La smart card inserita non e corretta per il ricevitore. Inserire la smart card corretta Contattare il servizio clienti per richiedere assistenza..

Ps: si vede solo sky atlantic e gli altri canali in chiaro..

Come puoi leggere nei post precedenti, devi chiamare sky e far associare la carta con il seriale dell'xdome.In 5 minuti ti sbloccano tutto e vedi tutti i canali del tuo pacchetto in sd e hd

Come puoi leggere nei post precedenti, devi chiamare sky e far associare la carta con il seriale dell'xdome.In 5 minuti ti sbloccano tutto e vedi tutti i canali del tuo pacchetto in sd e hd

Quindi devo chiamare Sky e devo dare solo il numero seriale del decoder (Dove si trova il seriale?) e il numero della smart card ?

Niente USB (video, liste, ecc...)
Questo decoder ormai non e' piu' indicato per quelli che non hanno voglia di smanettarci, in quanto ci sono molte impostazioni che vanno fatte manualmente per riuscire a vedere tutto e risolvere eventuali problemi.

ok grazie . diciamo che per smanettare va bene!!!!! per quanto riguarda la lista canali preferiti, c'e' un limite oppure no? vorrei mettere quelli del dtv e sky come preferiti!!!!

Ultima modifica:
Eureka ....:lol: Sono riuscito dopo innumerevoli tentativi ad allineare l'xdome alla mia prepagata .....Un'Angelo di nome Sara ( IT ...) alla mia richiesta ( vi consiglio di non nominare l'xdome ...) di abilitare il decoder dopo 5 minuti mi ha attivato la visione ( mi ha pure richiamato per conferma ) .......

per quanto riguarda la lista canali preferiti, c'e' un limite oppure no? vorrei mettere quelli del dtv e sky come preferiti!!!!
Nessun limite pratico, ci sono 5 liste di preferiti manuali, piu' altre automatiche (globale, per satellite, Sky, terrestre, ecc.)

Eureka ....:lol: Sono riuscito dopo innumerevoli tentativi ad allineare l'xdome alla mia prepagata .....Un'Angelo di nome Sara ( IT ...) alla mia richiesta ( vi consiglio di non nominare l'xdome ...) di abilitare il decoder dopo 5 minuti mi ha attivato la visione ( mi ha pure richiamato per conferma ) .......

Spiega come hai fatto xD

Spiega come hai fatto xD

Chiamato 199.100.400 come le altre volte , richiesto l'allineamento del decoder per avere la visione HD ( avevo avuto un 9996 ....) spiegando che mi ero scordato di farlo allo sky sevice , mi ha fatto aspettare 5 minuti e ...vaiiiiiiiii-
PS Non ho specificato il tipo di decoder , ho dato solo in seriale del xdome .

Indietro
Alto Basso