Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

ma il problema di quel decoder non è il cavo :mad: è lo slot dove dovrei inserire la scheda di SKY che è KO!
comunque, ne ho acquistato un'altro e questo funziona, mentre quello NON FUNZIONA! se non sei te quell'Andrea "Rub***one" :laughing7: non devi sentirti calunniato, dico soltanto che quell'Andrea mi ha rifilato un decoder rotto ...per 50 euro? assurdo! se era una persona corretta mi restituiva i 50 euro e io gli rispedivo in SUO decoder!

purtroppo da settembre neanche io riesco più a vedere Sky sul mio xdome (che fino alla fine di luglio funzionava perfettamente).
Da quando sono rientrato dalle ferie estive mi dice smart card (regolare abbonamento e non prepagata) non inserita ma in realtà è inserita e lui qualcosa cerca di farla sicuramente sulla scheda tanto è vero che se poi la inserisco nello skybox ho difficoltà a fargliela riconoscere.
MI pare di capire che sky abbia combinato qualcosa con queste smartcard..o sbaglio???mi dicono che anche tra sky box hd differenti non è piu' possibile passare le card a cuor leggero da una stanza all'altra

Confermate non si possa passare la card da una stanza all'altra con questo prodotto?

scusa rocketsd cosa intendi passare la card da mysky a hdome siccome io lo faccio posso risponderti in maniera precisa

Intendo in una stanza avere myskyhd e in un altra avere xdome... e spostare la tessera sky da un decoder all'altro.

allora io in una stanza ho il my sky nell'altra ho un xdome durante il giorno mi trovo di piu dove ce' l'xdome quindi prendo la tessera sky dal decoder mysky e la metto sull'xdome vedo tutti i canali relativo all'abbonamento e quando la riporto sull mysky funziona tutto alla normalita' l'unica cosa che sull xdome non vedo sono i canali in hd perche per vederli sky ti puo dare la visione pero devono inserire un codice che poi appena rimetti la tessera sul mysky essendo il codice diverso non li vedi li

allora io in una stanza ho il my sky nell'altra ho un xdome durante il giorno mi trovo di piu dove ce' l'xdome quindi prendo la tessera sky dal decoder mysky e la metto sull'xdome vedo tutti i canali relativo all'abbonamento e quando la riporto sull mysky funziona tutto alla normalita' l'unica cosa che sull xdome non vedo sono i canali in hd perche per vederli sky ti puo dare la visione pero devono inserire un codice che poi appena rimetti la tessera sul mysky essendo il codice diverso non li vedi li
Non ho capito la questione dell HD... coiè la visione HD è legata al decoder non all'abbonamento? Intendi questo?

allora io a sky ho chiesto di attivarmi hd sul xdome (se tu vai su un canale hd su xdome ti dice che la card inserita non e' corretta piu due numeri id)loro devono attivare un numero sul quel ricevitore pero' mi hanno detto che poi lo stesso numero dell'xdome non e' piu buono sul my sky

Ma sai che non capisco lo stesso quale sia il problema... Cioè ora tu ti sei spiegato, ma restano comunque i dubbi.
Se il segnale arriva dalla stessa parabola con un cavo switchato... il decoder non capisco cosa centri!

Ma tu il segnale da dove lo prendi? Non è che hai tirato un altro cavo dal lnb legacy, che magari sia per quello?

io lo prendo da un lnb con due uscite con due fili che entrano uno in una stanza e l'altro su l'altra stanza sono indipendenti

La smart card deve essere associata al decoder per la visione dei canali hd e sky associa non più di un decoder per volta.

Capisco... in pratica il decoder ha un numero di serie che ha sky, a cui associa il permesso di vedere HD... Giusto?

Sì, è un'associazione che viene fatta da remoto. Tu comunichi l'id del decoder e loro attivano il permesso sulla smart card.

A cavolo che limitazione. E volendo, si potrebbe richiedere di associare 2 decoder ad HD e pagare i 5 euro al mese in più? Anche se il secondo decoder non è ufficiale sky?

Un consiglio, non dire mai agli operatori che vuoi associare l'xdome, dai solo l'id del decoder e se te lo chiedono digli che è un decoder sky. Non te ne possono associare più di uno, c'è il multivision per quello.

E be ma allora mi direbbero che vedono già associato un myskyhd... E se dico di avere un altro decoder sky mi direbbero... dove l'hai preso??

Bè potrebbe essere di proprietà o potresti averlo preso online o comprato da un amico, non è questo il punto. Se proprio non vuoi dire che è un decoder sky, evita di dire che è un xdome, dai solo il numero.

Bhà non mi piace.. Nel negozio mi avevano detto che xdome è ufficializzato da sky.
A questo punto, prima di un eventuale acquisto, chiamo sky e mi chiedo conferma sulla legalità della cosa e se veramente ufficializzano xdome.

Per altri decoder sky, da cio che sò, l'unico modo per averli sono tramite sky!

Indietro
Alto Basso