Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

ma questo decoder ha ancora una assistenza?..come idea resta ottimo..purtroppo a me dopo anni di onorato servizio ha deciso di non leggere piu' la card di sky e fa un ronzio nella zona dell'alimentazione quando acceso...mi piacerebbe ricomprarlo visto che non si puo' riparare...

ciao ragazzi,ho acquistato questo decoder proprio oggi per conto di un amico che intende vederci solo canali in chiaro, sensa card,aveva in possesso un vecchissimo piooner 210i
dato che non ha molta esperienza in materia,esiste un modo di fargli aggiornare i canali in automatico oppure e' costretto ad aggiornarli con le varie impostazioni?
ho preferito prenderli questo,che un enigma 2 visto che come scritto sopra e' piu' semplice e piu' intuitivo...

vi capita che in certi canali come per esempio marcopolo mi viene fuori una scritta " riferimento 13 questo canale non sta trasmettendo" e invece si vede e rimane questa scritta fastidiosa.non c'e' modo di toglierla?

Scusate,
ciao, scusate il disturbo

premetto che sono nuovo a sky
ho comperato il decoder per vedere sky con una prepagata (testata e funzionante) sky+calcio.

Purtroppo non riesco a vedere nessun canale sia SD che HD (hd so' che bisognerebbe telefonare al call-center)

Vedo solo i canali Free di sky - La7, telemarket ...etc.
Ho fatto la sintonia a mano con i canali "Tutti"
I canali sky li sintonizza ma non me li fa vedere -tranne quelli citati.

Mi dice"Segnale assente o insufficiente" e per gli HD "la smart card inserita non e' corretta per il ricevitore, inserire la smart card corretta ....

Che devo fare? Come devo settare la ricerca canali sat?

grazie mille

sapete se il telecomando di skyHD (anche l'ultimo, mini)e' compatibile con l'XDome?

Ultima modifica:
Anche a me lo stesso problema !!!!! hai rosolto ? io ho una scheda prepagata 0004 con xdome

Qualcuno sa come fare

Scusate,
ciao, scusate il disturbo

premetto che sono nuovo a sky
ho comperato il decoder per vedere sky con una prepagata (testata e funzionante) sky+calcio.

Purtroppo non riesco a vedere nessun canale sia SD che HD (hd so' che bisognerebbe telefonare al call-center)

Vedo solo i canali Free di sky - La7, telemarket ...etc.
Ho fatto la sintonia a mano con i canali "Tutti"
I canali sky li sintonizza ma non me li fa vedere -tranne quelli citati.

Mi dice"Segnale assente o insufficiente" e per gli HD "la smart card inserita non e' corretta per il ricevitore, inserire la smart card corretta ....

Che devo fare? Come devo settare la ricerca canali sat?

grazie mille

sapete se il telecomando di skyHD (anche l'ultimo, mini)e' compatibile con l'XDome?

Anche a me lo stesso problema !!!!! hai rosolto ? io ho una scheda prepagata 0004 con xdome

Qualcuno sa come fare

Forse ho risolto!
Ho fatto "aggiornamento dei canali Sky Italia" presente nel Menu' con ultimo firmware .21
vedi sito Xdome
http://www.xdome.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5&Itemid=104

e dopo un tentativo a vuoto, me li ha trovati e messi nella lista Sky ben allineati, ma non li vedevo sul TV.

Ho poi telefonato a Sky 199 100 400 per attivare il decoder - nuovo -fornito di numero Card e STB CA id, che si trovano nel decoder in un menu' o mettendosi su un canale HD che non si riceve.

Mi hanno attivato e sembra tutto a posto

Cordiali saluti

Ciao,

anche io ho risolto pensavo che il problema fosse il decoder xdome o la scheda prepagata invece dopo almeno 5 giorni di chiamate a sky ho trovato un operatrice che mi ha associato la card al numero STB CA ID ed ora funziona, questa volta però ho fatto un po lo gnorri nel senso che nei giorni precedenti gli operatori mi chiedeva che decoder avevo e io lo dicevo... e a questo punto non mi facevano l'abbinamento e anzi a volte cadeva la chiamata, questa volta quando l'operatrice mi ha chiesto che decoder avevo ho detto sky hd bianco. Spero che possa servire ad altri questo post.

Saluti.

Forse ho risolto!
Ho fatto "aggiornamento dei canali Sky Italia" presente nel Menu' con ultimo firmware .21
vedi sito Xdome
http://www.xdome.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5&Itemid=104

e dopo un tentativo a vuoto, me li ha trovati e messi nella lista Sky ben allineati, ma non li vedevo sul TV.

Ho poi telefonato a Sky 199 100 400 per attivare il decoder - nuovo -fornito di numero Card e STB CA id, che si trovano nel decoder in un menu' o mettendosi su un canale HD che non si riceve.

Mi hanno attivato e sembra tutto a posto

Cordiali saluti

a me non funziona....prima con quello riuscivo a comandare l'Home Theatre ,ora con quello di xDome..ciccia !!

Non saprei proprio che fare del telecomando di Sky-hd con l'Xdome, dato che lui sostituisce il decoder Sky.
Comunque la risposta è no. E non è utilizzabile come telecomando per gestire altro (TV, lettoredvd, ecc).

Vorrei acquistare l'Xdome. Ho letto che deve essere comunicato a Sky per poter essere attivato. Ma cosa succede se uno ha già un decoder Mysky: può continuare ad usarlo?

oggi ho provato ad associare la mia card prepagata al mio xdome ma l'operatore sky mi chiedeva il codice seriale del decoder (ho detto decoder sky hd bianco) e sosteneva che deve iniziare con delle lettere... voi avete detto solo il numero o avete aggiunto delle lettere ?
Grazie.

Salve a tutti.
Il mio xdome del 2010 è andato, però visto che mi ero trovato bene, alcuni giorni fa ne ho acquistato un altro.
Purtroppo il firmware è quello vecchio e mi pare di aver capito che non c'è più modo di aggiornarlo. Comunque, a parte la possibilità di aggiornare i canali Sky (cosa che per altro io non ho mai fatto), non noto differenze con il precedente.
L'unica cosa è che nel caricare i canali, stavolta l'xdome non mi ha trovato i canali active di Sky (in particolare sport active che mi era molto utile per vedere i gol di serie A la domenica sera). Ho provato a rifare la ricerca solo su quel trasponder ma non me lo trova. Avete suggerimenti per risolvere il problema? Grazie grazie.

Salve a tutti.
Il mio xdome del 2010 è andato, però visto che mi ero trovato bene, alcuni giorni fa ne ho acquistato un altro.
Purtroppo il firmware è quello vecchio e mi pare di aver capito che non c'è più modo di aggiornarlo. Comunque, a parte la possibilità di aggiornare i canali Sky (cosa che per altro io non ho mai fatto), non noto differenze con il precedente.
L'unica cosa è che nel caricare i canali, stavolta l'xdome non mi ha trovato i canali active di Sky (in particolare sport active che mi era molto utile per vedere i gol di serie A la domenica sera). Ho provato a rifare la ricerca solo su quel trasponder ma non me lo trova. Avete suggerimenti per risolvere il problema? Grazie grazie.
Guarda che di solito nell'xdome salta l'alimentatore, ed è facilissimo da aggiustare.Forse hai cambiato l'xdome troppo velocemente.;)

Guarda che di solito nell'xdome salta l'alimentatore, ed è facilissimo da aggiustare.Forse hai cambiato l'xdome troppo velocemente.;)
Io non ci capisco granchè e non avrei saputo dove mettere le mani: mi hanno detto che erano i condensatori. Visto che il mio aveva 5 anni e che il nuovo costa poche decine di euro ho deciso di cambiarlo.
In realtà mi trovo benissimo, l'unico problema è che non riesco a trovare il canale sport active.

Io non ci capisco granchè e non avrei saputo dove mettere le mani: mi hanno detto che erano i condensatori. Visto che il mio aveva 5 anni e che il nuovo costa poche decine di euro ho deciso di cambiarlo.
In realtà mi trovo benissimo, l'unico problema è che non riesco a trovare il canale sport active.
Infatti sono i condesatori,un costo di pochi euro,io ho riparato il decoder(ovviamente portato a riparare)avresti ancora il firmware nuovo senza perdere le liste ecc.dei canali.:)

Ragazzi, sono nel panico ho comprato un Xdome e dopo aver fatto la ricerca dei canali e inserito la tessera prepagata sky mi da il seguente segnale:
""La smart card inserita non e' corretta per il ricevitore, inserire la smart card corretta"
su tutti i canali sky compresi nel mio abbonamento...
Ho chiamato l'assistenza sky e mi dice che la tessera è attivata e anche l'hd e buttano già...
Con l'operatore al 199.100.400 non riesco a parlarci perchè mi chiede il numero della tessera e anche se la inserisco giusta me la da sbagliata..

aiutatemi vi prego :(

Indietro
Alto Basso