Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

Ragazzi, sono nel panico ho comprato un Xdome e dopo aver fatto la ricerca dei canali e inserito la tessera prepagata sky mi da il seguente segnale:
""La smart card inserita non e' corretta per il ricevitore, inserire la smart card corretta"
su tutti i canali sky compresi nel mio abbonamento...
Ho chiamato l'assistenza sky e mi dice che la tessera è attivata e anche l'hd e buttano già...
Con l'operatore al 199.100.400 non riesco a parlarci perchè mi chiede il numero della tessera e anche se la inserisco giusta me la da sbagliata..

aiutatemi vi prego :(

Risolto il problema..ho chiamato l'assistenza sky e stamattina (stranamente) sono riuscito a parlare con l'operatore..al terzo operatore che mi diceva che non andava per colpa del decoder ho trovato una ragazza che mi ha detto di parlare con il "servizio tecnico" mi hanno passato un'altra ragazza gentilissima e dandogli il serial del decoder e il numero della tessera dopo circa 5 minuti è riuscita ad attivare tutto e si vede perfettamente :)

Risolto il problema..ho chiamato l'assistenza sky e stamattina (stranamente) sono riuscito a parlare con l'operatore..al terzo operatore che mi diceva che non andava per colpa del decoder ho trovato una ragazza che mi ha detto di parlare con il "servizio tecnico" mi hanno passato un'altra ragazza gentilissima e dandogli il serial del decoder e il numero della tessera dopo circa 5 minuti è riuscita ad attivare tutto e si vede perfettamente :)
Infatti si doveva associare decoder con smart card sky.Da oggi anche se cambierai smart card sky(smarrimento mal funzionamento furto ecc.)vedrai sky senza problemi sul decoder.

Ragzzi sono nuovo del forum, non ho trovato l'apposita sezione per presentarmi come è cosuetudine fare... mi scuso in anticipo ma ho urgente bisogno di voi, ieri mi è arrivato il buon xdome 1000 che ormai si trova a prezzi ottimi, tutto ok ma non vedo i canali hd. Chiamo sky per fare associare la tessera al decoder ma mi dicono che il seriale del decoder (nel mio caso inizia con 285) non va bene perchè deve iniziare con ca oppure 8f ecc ecc. come posso risolvere????

Io ho questo problema invece, ho 1 decoder xdome e l'altro originale di SKY che uso praticamente sempre.
Dopo circa un anno che non utilizzavo l'xdome l'ho riattaccato al tv tramite HDMI e adesso non riesco a vedere i canali hd di SKY ma solo quelli SD!!
Com'è possibile??
Io sul decoder di SKY li vedo senza problemi... ma devo contattare sky per farmi associare l'xdome alla tessera?
E se lo faccio poi avrei lo stesso problema quando rimetto la stessa tessera nel decoder SKY?

Per rispondere a entrambi: Si dovete chiamare il call center e farvi associare smart card e decoder, se trovate un operatore che si rifiuta di farlo riprovate fino a quando non ne trovate uno che lo fa.

Io ho questo problema invece, ho 1 decoder xdome e l'altro originale di SKY che uso praticamente sempre.
Dopo circa un anno che non utilizzavo l'xdome l'ho riattaccato al tv tramite HDMI e adesso non riesco a vedere i canali hd di SKY ma solo quelli SD!!
Com'è possibile??
Io sul decoder di SKY li vedo senza problemi... ma devo contattare sky per farmi associare l'xdome alla tessera?
E se lo faccio poi avrei lo stesso problema quando rimetto la stessa tessera nel decoder SKY?
esatto ....
matricola tessera e matricola decoder devono essere associate.

se la tessera rimane troppo a lungo fuori da un decoder, quando andrai a reinserirla, non vedrai l'hd... dovrai rifare l'associazione matricole.

esatto ....
matricola tessera e matricola decoder devono essere associate.

se la tessera rimane troppo a lungo fuori da un decoder, quando andrai a reinserirla, non vedrai l'hd... dovrai rifare l'associazione matricole.
Guarda che se una smart card rimane fuori dal decoder per molto tempo,al massimo non gli arrivano gli aggiornamenti delle chiavi e non l'associazione con il decoder.Una volta che il decoder è stato associato la questione finisce li.

Ciao, ma dove li vedere voi i canali sky da che numero ???
io ho inserito la tessera sky ma nel pannello Stato CA mi dice ID Smartcard "NOT INSERTED"

Chiamata assistenza tecnica SKY, parlato con una ragazza albanese, mezze cose non le ho capite, ma una che parli italiano no è?? Chiedo troppo vero???
Cmq almeno ha risolto il problema e adesso vedo tutti i canali SKY.
Unica cosa: sto impazzendo con la numerazione dei canali (non credo di essere l'unico) quindi volevo sapere se posso scaricarmi su PC la lista canali presenti sul xdome e modificarla ?

Stavo cercando l'ultimo settings di giorgio ma non riesco a trovarlo in rete da nessuna parte qualcuno lo potrebbe uplodare da qualche parte?
magari potrei modificarlo per farmi una lista dei canali giusto?

Appena lo trovo te lo invio, comunque è impossibile riuscire a modificare o editare i setting !!

Ciao a tutti,

io ho uno strano problema sul mio X-Dome: se ripristino le impostazioni di fabbrica (con le quali mi propone i canali che erano su Sky nell'ormai lontano 2010...) il decoder ha, tra i suoi transponder, uno utilizzato dalla RAI (10992 V) e se lo cerco nelle "Impostazioni satellite" mi dice che c'e' segnale, con i suoi bravi qualita' e livello, diversi da "0"

Tuttavia non riesco a visualizzare i canali di quel transponder, che per la cronaca sono Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai Movie e Rai news

Dunque, cerco di risintonizzare soltanto quel transponder, ma se provo a selezionarlo durante la fase di ricerca canali mi dice che su quel transponder sia qualita' che livello sono a "0" e non trova alcun canale.

Ovviamente, se collego qualsiasi altro decoder che ho in casa, il transponder ha segnale . Inoltre, ho montato l'X-Dome correttamente, visto che molti altri canali in chiaro (ad es. il transponder 11766, sempre con canali rai in chiaro) li ricevo prefettamente

Domanda: cosa posso fare per fargli capire che c'e' segnale anche sul transponder che mi interessa, come anche lui mi fa vedere nelle "Impostazioni satellite" ma non lo vede durante la ricerca canale?

Ciao e grazie,

C

Ciao a tutti,

dopo essermi ormai rassegnato a vedere soltanto Rai1 HD e Rai3 FVG (probabilmente a causa impianto difettoso), vorrei provare ad usare anche una tessera Sky, che normalmente tengo in un decoder Sky servito dallo stesso impianto.

Per il momento, inserendo la scheda nell'X-Dome, non ho visione ne' sui canali HD ne' su quelli SD e devo quindi telefonare al call center per far associare decoder e scheda.

Innanzitutto, mi potreste confermare, per favore, che in effetti non dovrei vedere nulla, neppure gli SD?

Poi, vorrei capire se - mentre chiamo il call center di Sky per far associare il decoder alla scheda - devo tenere la scheda Sky nel decoder e questo sintonizzato su un particolare canale, oppure se il pairing viene fatto comunque

Un grazie in anticipo a chi mi rispondera'!

Ciao,

C

teoricamente dovresti vedere i canali SD
ma la tessera la legge il decoder ??

teoricamente dovresti vedere i canali SD
ma la tessera la legge il decoder ??

Ciao, immagino che il decoder legga la scheda: non so come fare a capirlo con esattezza, se non che riesco a leggerne il seriale

Quello che mi compare su schermo e' che "la scheda inserita non e' corretta" e che devo chiamare l'assistenza. Poi mi fornisce i numeri del STB e della Card, che per la cronaca e' una 004 (e magari con queste nuove non si vedono neppure gli SD..)

E' un messaggio standard che compare prima di aver fatto il pairing oppure - secondo voi - c'e' gia' qualche problema prima di cominciare?

Ciao

C

secomo me ti conviene chiamare sky cosi ti abbinano la scheda al decoder.....

secomo me ti conviene chiamare sky cosi ti abbinano la scheda al decoder.....

Ciao a tutti,

vi confermo che dopo l'abilitazione del decoder alla visione dei programmi sky, vedo tutti i canali attivi sulla mia scheda (o almeno quelli che riesco a sintonizzare...)

Si vedono pure gli SD, che invece prima erano criptati, quindi evidentemente deve essere cambiato qualcosa, magari con le ultime schede 004, per cui forse non e' possibile accedere alla offerta sky senza averli prima chiamati ed abilitato il decoder. Chisa' se la mia ipotesi e' corretta...

Ciao,

C

Salve, a me succede questo:
quando apro il menu del Xdome, e apro "statoCA", vedo : Marchio XDOME, Versione hardware CA 67428f, numero serie STB 037******* E, ID STB CA 27* *06 1*1*0*6
ID Smart card Not Insered :mad:
se la inserisco del decoder di SKY è ok, legge e si vede SKY
è possibile che lo slot del decoder sia KO? oppure basta aprire il decoder e pulire i contatti? :eusa_think:

credo sia inutile contattare SKY per abilitare il decoder, forse mi è stato venduto un decoder difettoso :mad:
Ciao, ma dove li vedere voi i canali sky da che numero ???
io ho inserito la tessera sky ma nel pannello Stato CA mi dice ID Smartcard "NOT INSERTED"

strano che questo decoder dia lo stesso identico problema di un certo "andrea" che mi ha venduto il decoder nello stesso periodo che lui stesso ha scritto su questo forum di aver venduto, mi dovrebbe spiegare come aveva risolto il problema ""not insered" forse rifilando a me quel decoder ? :mad:

Ultima modifica:
Non accetto calunie .....
io ho risolto cosi .....

http://www.digital-forum.it/showthread.php?180021-ricerca-canali-sky

Salve, a me succede questo:
quando apro il menu del Xdome, e apro "statoCA", vedo : Marchio XDOME, Versione hardware CA 67428f, numero serie STB 037******* E, ID STB CA 27* *06 1*1*0*6
ID Smart card Not Insered :mad:
se la inserisco del decoder di SKY è ok, legge e si vede SKY
è possibile che lo slot del decoder sia KO? oppure basta aprire il decoder e pulire i contatti? :eusa_think:

credo sia inutile contattare SKY per abilitare il decoder, forse mi è stato venduto un decoder difettoso :mad:

strano che questo decoder dia lo stesso identico problema di un certo "andrea" che mi ha venduto il decoder nello stesso periodo che lui stesso ha scritto su questo forum di aver venduto, mi dovrebbe spiegare come aveva risolto il problema ""not insered" forse rifilando a me quel decoder ? :mad:

Indietro
Alto Basso