Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

sapete se si puo' programmare il telecomando del decoder impostando le funzioni base, tipo il volume audio, del telecomando della tv?
grazie mille

paolomorini ha scritto:
sapete se si puo' programmare il telecomando del decoder impostando le funzioni base, tipo il volume audio, del telecomando della tv?
grazie mille

C'è una funzione per inserire un codice nel telecomando, ma non ho bene capito poi come fa a pilotare anche il tv...
Non vorrei rischiare di bloccare anche quello...
E poi , visto che ci vuole una vita per impostare un ordine dei canali con una logica, sollecito i tecnici del forum a risolvere questo problemino...

posso usarlo anche se non ho skyhd , ma un semplice abbonamento sky? Nel caso dovessi attivare in futuro skyhd , la mia tessera non sarà piu compatibile con un ricevitore sky normale (quindi ricevendo il mio pacchetto senza i canali hd), oppure dovro' per forza cambiare anche il ricevitore sky in comodato d'uso? Mi vorrei tenere il loro ricevitore in caso di guasti dell'xdome.

aceto ha scritto:
Ciao a tutti,sono un abbonato HD a S?Y e vorrei migliorare la qualità delle immagini non soltanto in HD ma anche in SD...
Con questa macchina,vista la certificazione nds che ha,non dovrebbero esserci problemi con gli aggiornamenti dei diritti cosa che invece forse esiste con i Jepssen PVR S2 o un vantage 7100 o un clarke tech 5000...

ma a livello visivo quali vanno meglio?

La qualità video in SD è migliore tramite HDMI oppure tramite scart?
e quella in HD ?

potrei utilizzarlo soltanto per il satellite,visto che il digitale terrestre lo posseggo tramite la Tv panasonic 46PZ85 con cam integrata?

In definitiva quale macchina mi consigliate acquistare?
grazie in anticipo

ma no il decoder conta poco..il problema della qualità deriva da eccessiva compressione e l'unica a poterci mettere mano è sky

maxnetwork ha scritto:
C'è una funzione per inserire un codice nel telecomando, ma non ho bene capito poi come fa a pilotare anche il tv...
Non vorrei rischiare di bloccare anche quello...
E poi , visto che ci vuole una vita per impostare un ordine dei canali con una logica, sollecito i tecnici del forum a risolvere questo problemino...

Quello che chiedi non dipende certo dal forum, comunque a breve ci saranno i primi settings disponibili che potrai scaricare dal portale: www.digital-sat.it

Ciao ciao ;) ;)

i_max ha scritto:
posso usarlo anche se non ho skyhd , ma un semplice abbonamento sky? Nel caso dovessi attivare in futuro skyhd , la mia tessera non sarà piu compatibile con un ricevitore sky normale (quindi ricevendo il mio pacchetto senza i canali hd), oppure dovro' per forza cambiare anche il ricevitore sky in comodato d'uso? Mi vorrei tenere il loro ricevitore in caso di guasti dell'xdome.

Il decoder lo puoi usare anche con un comune abbonamento Sky anche se il decoder puo' gestire i canali in HD, comunque i canali in HD sono gratuiti o meglio variano a seconda dei pacchetti che hai nel tuo abbonamento. Se vuoi prendere il decoder dovresti chiedere a Sky di attivarti i canali in alta definizione nella scheda oppure richiedere il decoder Sky HD cosi potrai averlo come decoder di scorta.

Ciao ciao ;) ;)

Grazie.
Il fatto è che sky me lo porto anche in vacanza e nella mia casa di vacanza
non ho sky hd, quindi avevo paura che dopo attivata la scheda per skyhd
non potessi piu vedere gli altri canali su una tv normale
e un normale ricevitore sky, visto che mi hanno detto
che i ricevitori skyhd non hanno prese scart.

quindi un'ultima domanda:
se dovessi attaccare il ricevitore hd di sky ad una tv normale avendo la card abilitata, vedrei tutti i canali tranne quelli hd?

Posso anche collegare il mio dvd recorder con hard disc LG normalmente come con il decoder sky normale?

Se hai uno Sky box HD con i canali HD abilitati e lo colleghi tramite scart alla TV ,vedi anche i canali HD ,ma non con qualità HD

Per poter sfruttare l'HD devi usare il collegamento HDMI

Si

Se colleghi un decoder HD alla televisione con la presa scart vedrai si i canali in alta definizione ma a risoluzione normale. Poi puoi attaccare qualsiasi DVD recorder con la presa scart senza problemi.

Ciao ciao ;) ;)

ragazzi cerchiamo di non andare OT, qui si parle dell'XDome e non dei decoder HD di Sky, per quelli c'è una sezione apposita.

Ciao,
avrei una domanda.

Ma l'X-Dome si avvia ad essere il primo di una lunga serie di ricevitori c.i. che supportano la decodifica di Sky in quanto NDS ha scelto una politica di liberalizzazione oppure sussiste un quache accordo di esclusiva per cui probabilmente l'X-Dome resterà l'unico ricevore Sky-compliant?

Grazie.

Ieri mi è arrivato l'X-dome e stamattina ho cominciato a smanettare per inserirlo nel mio impianto, mentre la gestione libera dei canali apre nuovi orizzonti a coloro che per anni sono stati costretti a convivere con la lista canali dello SkyBox, ho riscontrato un paio di magagne che sinceramente mi ha stupito non aver trovato riportate sulla recensione di Digital Forum.

La prima lamentela si riferisce all'impossibilità, utilizzando la porta HDMI, di scegliere di mantenere il formato originale, opzione utilissima per coloro che vorrebbero demandare ad un processore esterno lo scaling ed il deinterlacing del segnale.

Se il primo è sicuramente un peccato veniale che può essere aggirato utilizzando per i segnali SD un'uscita analogica, il secondo è un problema che non risolto potrebbe costringermi a rispedire al mittente il mio nuovo giocattolo:
l'X-dome non riesce a visualizzare due dei canali dell'offerta HD di Sky (Sky HD + 24 ed Eurosport HD), vanificando di fatto lo scopo di chi acquista tale decoder per pernsionare il famigerato SkyBox.

Visto che molti utenti del forum (per me è stato così) la vostra recensione potrebbe dare la spintarella decisiva verso la decisione di acquistare il nuovo decoder, sarebbe opportuno, segnalare tra i contro i suddetti problemi.

P.S.
Sarebbe carino che il produttore dell'X-dome, rendesse disponibili i cosiddetti "discrete codes" del telecomando, facendo così un grosso regalo a tutti coloro che utilizzano un telecomando programmabile come il Pronto, per controllare il proprio impianto.

uzimir ha scritto:
............................. il secondo è un problema che non risolto potrebbe costringermi a rispedire al mittente il mio nuovo giocattolo:
l'X-dome non riesce a visualizzare due dei canali dell'offerta HD di Sky (Sky HD + 24 ed Eurosport HD), vanificando di fatto lo scopo di chi acquista tale decoder per pensionare il famigerato SkyBox.

Poynting76 ha scritto:
Scusa, però non si è capito qual è la seconda lamentela

Ad una certa ora meglio andare a dormire :D

Dolphin2 ha scritto:
Ad una certa ora meglio andare a dormire :D
Sì quello l'avevo letto, ma, da come era scritto, sembrava che quel secondo problema fosse collegato al primo.:eusa_think:
Non sono poi così vecchio da non poter resistere fino alle 2 di notte...:icon_cool:

In questa pagina trovi il prezzo e qualche informazione. Tra gli annunci presenti in ogni sezione c'è inoltre un messaggio che avvisa della promozione proprio su questo decoder promossa da uno degli sponsor.

Indietro
Alto Basso