Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

Ciao a tutti
mi è appena arrivato questo decoder. Funziona il DTT ma non il SAT.
Ho un LNB monoblocco Dual feed (Provato con un altro decoder e funziona), ma l'X-DOME HD-1000NC non riceve segnale dal cavo dell'antenna sat. Come devo impostarlo? Che tipo di diseqc devo impostare (A,B,C o D)?

Grazie in anticipo

Decoder XDOME HD1000 NC non funzionante

Ciao a tutti
ho appena collegato il decoder in oggetto, ma non riesco a ricevere il segnale satellitare: ho un impianto dual feed funzionante correttamente testato su un altro decoder sat (Telesystem TS 4.4C). Entro nel menù per configurare il segnale sat, imposto il diseqc e non c'è ne livello ne qualità (a volte il livello va a 100,80 o 60 poi torna a zero, la qualità rimane sempre zero). Come devo fare? Devo per caso farmi cambiare il decoder o chiamare l'assistenza? Oppure c'è qual cosa altro da configurare?

Grazie in anticipo
Ciao e buona domenica

Ho letto tutto il thread, mi confermate che questo con XDOME si vede RAI HD e si potrà vedere MEDIASET HD? Grazie :)

Dish ha scritto:
Ho letto tutto il thread, mi confermate che questo con XDOME si vede RAI HD e si potrà vedere MEDIASET HD? Grazie :)

...come dicono a me: se mediaset hd ancora non esiste come si fa a dire se il dec funzionerà?:D

Credo che i canali in chiaro in Hd si vedano tranquillamente, altra cosa i canali in hd in pay(tipo mediaset premium Hd) causa cam hd e cam c.i. plus di cui se ne e' parlato ampiamente nel forum apposito...
Ma a proposito i nuovi settings quando escono?

Salve a tutti sono nuovo e vi ringrazio in anticipo per tutte le persone che mi risponderanno:)
Ho acquistatol'xdome 1000 proprio ieri e volevo comunicarvi che ho riscontrato queste cose positive e negative:
POSITIVE
1)SKY ok anche con i canali in HD
2) qualità superba
NEGATIVE
1)Il digitale terrestre mi trova tutti i canali sia in chiaro che il pacchetto mediaset premium,inserisco CAM SAMUNG(perfettamente funzionante su televisore SAMSUNG)con la relativa scheda mediaset premium ma niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I canali del pacchetto mediaset premium li trova ma non riesco a vederli,ho provato 2 cam diverse sempre della SAMSUNG CAM.
Nel setup mi trova la cam (SECAM) e mi dice anche il credito rimasto ma per quanto riguarda la visione NIENTE!!!
Sono disperato...... Qualcuno di voi riesce a vederli i canali del pacchetto mediaset premium?
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

problema risolto,mi si era impallato.Staccata la spina e rimessa e tutto funziona.Grazie comunque.

Qualcuno ha provato ad inserire un semplice splitter ( di quelli a "T" con 1 ingresso LNB e due out per i dec) tra i due dec invece che utilizzare il loop.... Io con altri decoders che avevano lo stesso problema sono riuscito a risolvere. L'unico con cui non c'e` stato verso e` stato l' Aston Xena 1700 (sul portale pero` c'e` una complessa procedura che dovrebbe essere utile anche per quest'ultimo)

Ciao a tutti e scusate la mia ignoranza ma ho appena acquistato questo decoder e che dire va molto ma molto meglio dei skybox.Una domanda pero' i primi settings per l'XDome da caricare su pennetta e poi nella usb riguardano i settaggi per un impianto dual Feed (Lista Dual feed HotBird + Astra 1).
Quindi cosa vuol dire che io non devo fare questo aggiornamento?
Ho la classica parabola condominiale e non so se e' dual Feed.
Aspetto una vostra indicazione prima di commettere errori.
Grazie in attesa di una vostra risposta.

Salve anche io ho acquistato questo decoder e devo dire che ho riscontrato diversi problemi che ho anche fatto presente al servizio assistenza ma finora non si sono degnati di rispondermi. I problemi sono questi:1) sezione sat mancata sintonizzazione di tutti i trasponder per cui alcuni canali sky non sono visibili (tipo sky hd mentre è visibile sky hd 24) neanche con i setting di giorgio si risolve il problema evidentemente è scarsamente sensibile il tuner, possiedo altri due decoder oltre quello ufficiale sky e non ho di questi problemi; 2) sezione ddt anche quì con un altro decoder riesco a sintonizzare perfettamente tutti i canali visibili nella mia zona mentre con xdome Rai1, Rai2, Rai3 e Rai4 si vedono a tratti e poi scompaiono con il messaggio canale codificato anche quì presumo sia dovuto a scarsa sensibilità del tuner adottato; 3) sempre con il ddt inserendo una smarcam (che risulta essere compatibile come indicato nel libretto di istruzioni) ed inserendo una carta mediaset perfettamente abilitata (la uso con la smarcam nel mio televisore sharp) ottengo il messaggio segnale criptato e non vedo nulla. Penso che pur di mettere sul mercato una novità si sia badato poco al contenuto mi auguro che questi problemi vengano risolti al più presto e che il servizio assistenza della xdome si decida a dare chiarimenti. Grazie:sad:

aspetto ancora, prima di comprarlo dopo i problemi riscontratti da ciccillo951

ciao ragazzi alcuni probblemi tipo la non decodifica dei canali terrestri con smarcam si risolvono premendo il tasto reset posso dirvi comunque che il decoder è by humax poiche ha il menù è quasi identico all'humax 2000 a presto bye

Ciao,
verranno pubblicati per il mese di luglio i settings dei nuovi canali di Sky HD?
Se la risposta è no come fare a memorizzarli tenendo comunque i vecchi settings?
Grazie.

merino ha scritto:
premetto che capisco poco di impianti satellitari, ho una antenna con un dual-feed monoblocco con due uscite puntato su hotbird e astra, che era collegata a due decoder digital 1200 CI e tutto funzionava al meglio poi ho acquistato due XDome, perchè sono intenzionato ad abbonarmi a sky, ma adesso non riesco a vedere alcuni trasponder su hotbird (che con i due precedenti decoder si vedevano) e precisamente:
12616 H 27500
12635 V 27500
12654 H 27500
12692 H 27500
12713 V 27500
12731 H 27500
quale può essere la causa? un grazie a chi mi può aiutare.

Ho risolto il problema dei transponder cambiando il dual-feed monoblocco, quindi la ditta presso cui ho acquistato il decoder mi hanno trasmesso via mail il cuopon per l'hd di sky che ho già attivato. Per tutti i canali sky hd non ho problemi compreso eurosport.

Ciao a tutti, da qualche giorno ho acquistato questo decoder e non sono per nulla soddisfatto x quanto riguarda la parte relativa alla SMARCAM
(SAMSUNG) con regolare abbonamento mediaset premium, dopo vari reset (da voi consigliati) sono riuscito a farla leggere. Il grosso problema è che quando passo da un canale Sky o uno non criptato e ritorno su un canale Mediaset Premium il più delle volte mi appare la famigerata scritta "CANALE CODIFICATO O NON DISPONIBILE" e la cosa si risolve e non sempre rifacendo il reset.
le mia domande sono queste:

1)qualcuno di voi ha gli stessi problemi (pare di si)?????
2)se si gli avete risolti definitivamente e come??
3)potrebbe essere un problema di Smarcam o di decoder??

Ho posto le stesse domande all' assistenza XDOME da una settimana ma attendo ancora risposta (se arriverà).

Grazie anticipatamente a voi tutti x le eventuali risposte.

Ultima modifica di un moderatore:
ho comprato la rivista euros.. ne parla bene, anche se devo dire che non ce scritto niente sulla qualita dell'immagine . pero' molti utenti hanno molti problemi , ma quello che piu mi dispiace che gli utenti che chiamano l'assistenza non ricevono risposta. mi sembra abbastanza grave per una marca italiana spero digital forum abbia l'iniziativa di farlo presente alla stessa ditta

Indietro
Alto Basso