Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

ciao a tutti
ho acquistato il decoder e vorrei capire
perchè non riesco a vedere alcuni canali del pacchetto sky,
per esempio vedo il canale jetix ma quello +1 mi da "assenza segnale"
oppure boomerang (purtroppo importantissimi per la prole) e così altri.
Insomma vorrei capire se sbaglio io qualcosa nella configurazione,
anche se il decoder l'ha fatta automaticamente alla prima accensione.
grazie a tutti

Common interface plus

Ciao a tutti
oggi ho ricevuto una risposta dall'assistenza xdome riguardo la compatibilità e la certificazione del decoder per questo standard. Di seguito scrivo la risposta:

Salve,

per quanto riguarda la “common interface +” stiamo lavorando sulle linee guida; contiamo comunque di far certificare il prodotto così com’è, poiché le certificazioni riguardano la protezione da registrazione e l’STB HD-1000NC è già protetto.

Cordiali saluti

- - - - - - - - - - - - -

XDOME SRL

assistenza@xdome.it

www.xdome.it

A voi i commenti...secondo voi può essere credibile questa risposta?

Ciao

tabac ha scritto:
ciao a tutti
ho acquistato il decoder e vorrei capire
perchè non riesco a vedere alcuni canali del pacchetto sky,
per esempio vedo il canale jetix ma quello +1 mi da "assenza segnale"
oppure boomerang (purtroppo importantissimi per la prole) e così altri.
Insomma vorrei capire se sbaglio io qualcosa nella configurazione,
anche se il decoder l'ha fatta automaticamente alla prima accensione.
grazie a tutti

sono nella stessa tua situazione e, in più, non vedo nemmeno i canali cinema HD (ho abbo hd) ... hai risolto?

Per ora ho risolto rimettendo il decoder sky...
nel frattempo il supporto tecnico mi
ha risposto consigliandomi la scansione manuale del transponder.
La prossima settimana riprovo e faccio sapere.

ciao

cerco di spiegare la mia situazione.
Io sintonizzo regolarmente tutti i canali sky, ma, quando premo dal menu OK per vederli, alcuni, tra cui history (ma non h +1), jetix+1 (ma non jetix), e soprattutto, quasi tutti gli HD (tranne sport1 e 2 HD che vedo regolarmente e discovery HD), il decoder mi rende il seguente messaggio: "riferimento 13 - questo canale/emittente non sta trasmettendo"
Ho anche seguito la procedura detatta sul sito xdome per la visione di eurosport, ma, per quqanto riguarda gli HD, senza risultato.
Perchè??

scr

questo decoder e' compatibile con l'scr montato per il my sky hd?

Grazie, Emanuel

x.dome dtt hd

una domanda che mi e rimasto il dubbio, ma x.dome 1000 e hd anche per quanto riguarda hd, qualcuno lo sta usando in sardegna, e poi sarebbe bello sapere se va sicuro con smatcam samsung per tivu'sat, sarebbe il "decoder unico"

Ragazzi volete un consiglio da chi avendo letto la recensione sulla rivista Eurosat, che lo decantava a più non posso, si è precipitato all'acquisto convinto di aver fatto un affare?. Sono 199 euro buttati al vento ha tantissimi problemi il servizio assistenza non risponde o lo fa in maniera molto vaga ed anche questo sito, che pure lui ha pubblicato una recensione favorevole non è che faccia molto per aiutare chi ha problemi. Riguardo ai setting giorgio lo aveva detto sono molto difficili da fare non esistono editor per cui non penso che ne usciranno a breve. Io sono tornato al decoder hd di sky che, lesciatemelo dire, a parte qualche difettuccio comprensibile, come qualità hd non vi sono paragoni con xdome basta avere un buon televisore full hd. :sad: :crybaby2:

Scusa ma il fatto che ci sia una sezione dedicata al ricevitore non vuol dire che il nostro forum sia considerato come un punto di assistenza al prodotto.

Nel forum trovi aiuto o suggerimenti da parte di altri utenti che non hanno niente a che fare con i produttori del decoder e la loro assistenza telefonica o fatta con altri mezzi quindi non confondiamo le due cose.

Ciao ciao ;) ;)

ciccillo951 ha scritto:
Ragazzi volete un consiglio da chi avendo letto la recensione sulla rivista Eurosat, che lo decantava a più non posso, si è precipitato all'acquisto convinto di aver fatto un affare?. Sono 199 euro buttati al vento ha tantissimi problemi il servizio assistenza non risponde o lo fa in maniera molto vaga ed anche questo sito, che pure lui ha pubblicato una recensione favorevole non è che faccia molto per aiutare chi ha problemi. Riguardo ai setting giorgio lo aveva detto sono molto difficili da fare non esistono editor per cui non penso che ne usciranno a breve. Io sono tornato al decoder hd di sky che, lesciatemelo dire, a parte qualche difettuccio comprensibile, come qualità hd non vi sono paragoni con xdome basta avere un buon televisore full hd. :sad: :crybaby2:
vuoi dire che si vede meglio il decoder di sky- allora non ci siamo

ginox ha scritto:
vuoi dire che si vede meglio il decoder di sky- allora non ci siamo

Come qualità di visione è probabilmente superiore al decoder di Sky, però ha effettivamente parecchi difetti:

- difficoltà a sintonizzare certi canali regolarmente visibili con altri decoder;
- impossibilità di uscire utomaticamente con la risoluzione originale del segnale ricevuto;
- problemi con l'offerta Pay del DTT (la CAM fuziona che funziona regolarmente inserita in altri ricevitori sull'XDome funziona al massimo cinque minuti).

Giudizio sintetico: Soldi Buttati.

Allora, per chi voleva saperlo:
- si, è compatibile SCR
- la numerazione/lista dei canali DTT e SAT è unica, poi però da menu si può scegliere se visualizzare l'elenco sat, tv, sky, hd, ecc
Su pregi e difetti.
Vero, non esce in auto sulla risoluzione di provenienza, ma la qualità di visione è migliore, e non di poco, rispetto allo skybox.
Vero che ha difficoltà di sintonizzazione di alcuni canali, ma io ho risolto semplicemente facendo la seguente operazioen: caricamento dei setting ufficiali del sito, ripristino valori di fabbrica, successivo caricamento dei due aggiornamenti firm presenti sul sito; in questo modo si vedono tutti i canali,sd e hd.
Insomma, secondo me è un buon prodotto, costo contenuto, facilità di uso per chi, come me, non ha familiarità con linux, sembra più stabile ed è comunque di qualità migliore rispetto al decoder ufficiale.
Non so sulla pay dtt, non la uso
ciao

sul sito non vedo i due aggiornamenti firmware di cui parli, ma solo i settings per la lista canali...mi indicheresti in che pagina si trovano?
grazie mille

Non si trovano sul sito www.xdome.it, bensì su quello della Comex (http://www2.comex.it/Supporto.aspx) basta cliccare sulla freccetta accanto ad "anonymous" per andare sul sito FTP (ftp://ftp.comex.it/) da lì si seleziona la cartella X-Dome e si arriva ai files...

Piuttosto, sicuramente mi sono perso qualche passaggio, ma come si effettua in pratica (per quasi neofiti, intendo) l'aggiornamento firmware?

Se qualcuno può spiegarlo passo-passo credo che non sarò il solo ad essere grato... :D

P.S. relativamente alle caratteristiche e qualità del ricevitore, devo dire che dopo un inizio abbastanza tribolato per prenderci la mano, lo trovo eccellente e con una qualità video ottima, in pratica equivalente al Clarke-Tech 2100+ ed al mio attuale CT5000 HD Combo.

La ricezione dei segnali, una volta rifatta la sintonizzazione di base ed eventualmente quella manuale su alcuni trasponder, va benissimo e la gestione dei canali è molto pratica. Qualche problema di "incantamento" può verificarsi se per caso la connessione con l'antenna viene staccata e riattaccata, ma basta un reset per sistemare le cose.

Le mie esigenze saranno anche limitate, ma ho praticamente tutti i canali di Hotbird ed Astra che ricevo anche con l'altro decoder e non trovo particolari limitazioni.

Per i canali DTT, nessun problema particolare e - quando l'ho usata - la Cam ha funzionato normalmente. Tutto ciò, ovviamente vale per me. Nessuna pretesa che questa sia la regola.

Ultima modifica:
grazie, ho pero' visto che quei due aggiornamenti firmware sono nella cartella del xdome4000 ( mi sembra fosse il veccio modello ) e non del xdome1000...boh, magari non hanno aggiornato il nome anche se hanno aggiornato i files.

Hai ragione tu, e alla grande... :icon_redface:

A questo punto resta da capire a quali files si riferisse Mau98 e (in particolare) qual'è la procedura per installarli...

mi sa che mau98 si riferisca alla procedura per aggiornare il canale eurosport hd e i nuovi canali così come descritto sulla pagina ufficiale tramite sintonizzazione manuale....forse si e' confuso utilizzando la parola firmware ;)

Salve, volevo saperese questo decoder ha il tuner del digitale terrestre e del satellitare entrambi in hd o solo uno?
In breve parole riesco a vedere sky hd e mediaset premium hd?

Per Mediaset Premium HD serve un decoder apposito, non credo che questo sia compatibile con l'offerta, meglio se chiedi nella sezione DTT :)

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso