Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

KingTurin ha scritto:
ma non e' possibile esportare la propria lista canali e passarla ad un altro utente?
No. E' il prezzo da pagare per la "certificazione" di sky.

KingTurin ha scritto:
come faccio ad accorgermi se sky mi ha cambiato la posizione di un canale oppure se ne ha aggiunto uno nuovo? mentre per quelli nuovi ? dove controllo?
Come ti diceva Dingo, segui il forum.

KingTurin ha scritto:
per quelli cambiati di posizione mi resta quello vecchio che non si vede piu?
Si. Puoi però sintonizzare quello nuovo, cancellare quello vecchio e spostare il nuovo al posto del vecchio. In totale 3 minuti.

Mi rendo conto, avendolo, che il decoder di sky fa queste operazioni da solo, di notte, e te ne accorgi solo perchè trovi un nuovo canale o un messaggio che ti avverte.
Con l'x-dome, però, devi cambiare mentalità, perché entri nel mondo dei decoder "liberi", e ci sono molti vantaggi:
- terrestre e satellite, anche HD, in un unico apparecchio;
- ottima qualità di immagine;
- favolosa, paragonata agli skybox, funzionalità di gestione dell'uscita HDMI, con conseguente rapidissima cambiata di canali (il TV non deve continuamente switchare tra SD e HD: il decoder manda tutto a 1080i o 720p SENZA distorcere le immagini come fanno gli skybox);
- possibilità di sintonizzare tutto quello che c'è nell'etere, senza gli odiosi filtraggi degli skybox.

Ultima modifica:
scusa ma poiche sono a 0 come free to air ...ma cosa offre di free il satellite su cui trasmette anche sky? che canali interessanti ci sono?

KingTurin ha scritto:
... che canali interessanti ci sono?
Per me, zero. Ma è una questione personale, o forse non li ho ancora neanche scoperti (bene o male sono 300/400 canali visibili FTA).
Un giorno, forse, utilizzando una apposita CAM si potrà anche vedere TivùSat, cosa utile per chi ha problemi di ricezione dei canali DTT.

antocchi ha scritto:
Per me, zero. Ma è una questione personale, o forse non li ho ancora neanche scoperti (bene o male sono 300/400 canali visibili FTA).
Un giorno, forse, utilizzando una apposita CAM si potrà anche vedere TivùSat, cosa utile per chi ha problemi di ricezione dei canali DTT.
dopo svariate letture su svariati forum, sono arrivato alla (spero corretta) conclusione che l'Xdome dovrebbe leggere la scheda tivusat con una smarcam samsung...qualcuno puo' confermare?

Scusate ho letto che l'xdome supporta l'scr, è vero? Io ho il mysky hd che si prende l'1 e il 2 come uscite, se ci piazzo l'xdome e gli do il 3 o il 4 mi gira al massimo o non mi funziona?

Grazie

Non ho capito ancora una cosa riguardo l'Unicable, dopo aver cambiato il convertitore con uno SCR, lo switch o splitter da mettere in casa sono quelli standard o devono essere compatibili SCR?

Gli splitter restano ovviamente...
Anche i mix/demix si possono usare.

Gli switch, se intendi il DISEqC, non sono supportati al momento da Unicable (SCR). Quindi, no dual-feed!

ocitlec ha scritto:
questo commutatore andrebbe bene anche con una parabola dual feed?
Si', non interferisce (ed infatti io ho un impianto dual-feed)

Biscuo ha scritto:
Ciao ragazzi, un'ultima domanda riguardo l'SCR: nei vari modi per collegare il Convertitore al Decoder, [URL=http://img94.imageshack.us/i/scrm.png/][/URL]
quale ha minor perdita di segnale? (In cascata o con divisore, nel mio caso a 2 vie). ;)
Se hai bisogno di due punti sat ti conviene utilizzare lo splitter ma assicurati che il modello preveda la gestione delle frequenze fino al 2.040 MHz ma soprattutto che permetta il passaggio di tensione. Di fatto la perdita di segnale è ininfluente.....

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum...
sarei in procinto all'acquisto di questo decoder poichè vivendo all'estero ho l'impianto condominiale con astra su lnb 1 e hotbird su lnb 2....

ovviamente il decoder sky non mi fa cambiare l'impostazione, mi potete confermare che è possibile con l'x-dome impostare astra su lnb 1 e hotbird su lnb 2 e tutto funziona correttamente?

vi ringrazierei infinitamente perchè le sto provando tutte ma l'impianto non me lo fanno modificare... :(

Quando imposti il Diseqc decidi tu quale LNB assegnare ad A e quale assegnare a B per cui non hai nessun vincolo ;)

Allineamento canali

Utilizzo i canali "dummie" sky on air per riempire i vuoti di numerazione e riprodurre la numerazione di sky aggiungendo 1.000.

Ad esempio, discovery hd l'ho messo al numero 1.401 (rispetto al 401 sullo skybox).

Però li ho "finiti": non riesco a capire come duplicare i canali "sky on air" o aggiungerne di nuovi, per utilizzarli come segnaposto. Qualcuno ha un idea?
Eragon, che ha sempre una risposta per tutti?

Prova a risintonizzare manualmente qualche transponder, ti dovrebbe aggiungere di nuovo quei canali duplicati mettendoli in fondo alla lista "TV".

grazie dingo per la risposta, allora lo compro e la prossima volta che torno in italia me lo piglio su...

Ieri mi sono deciso e ho comprato l'X-dome da MW che era in offerta. La prima domanda è come si aggiorna visto che se cerco l'aggiornamento OTA dice che non trova nulla? Ho scaricato dal sito ufficiale l'aggiornamento per i canali (sono gli stessi del forum vero? Così d'ora in poi li scarico direttamente da qui) ma io al momento non ho il dual feed. Vanno bene comunque?

Si dingo la versione è questa. Il fatto che fosse del 2009 mi ha fatto pensare che fosse da aggiornare. Per quanto riguarda la lista canali del Giorgio Team posso metterla anche se non ho ancora il dual feed? Inoltre non ho neanche l'HD sulla scheda del Mv che dovrò usare (però stranamente vedo i canali Sport 1-2-3 e Olimpia 1-2 in HD).

Indietro
Alto Basso