Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

Probabilmente hai un problema con l'impianto, nel senso che non hai messo i parametri giusti nella configurazione del decoder, oppure hai un connettore che non fa bene contatto.
Controlla le specifiche del tuo LNB.

Eureka... era quell'impostazione scr a far sbagliare tutto!
La miscelazione sul mio impianto è solo sul segnale satellitare e non satellite e digitale terrestre...
io non sapevo che scr si riferisse a quest'ultimo caso.......
Adesso speriamo la parte divertente :D ...
C'è qualche canale/ transponder da aggiungere che consigliate?

Ti guardi i canali che ti interessano su kingofsat e se non trovi nella lista del decoder i corrispondenti transponder, li aggiungi e poi fai la sintonia.

Ho questo decoder da un mesetto circa e lo uso con una prepagata sky scaduta per sopperire alle lacune del DTT a casa mia . Da lunedì, dopo la genialata di sky, non sono più visibili i canali "free" (La7, Focus, Giallo...) tranne MTV Hd, Cielo Hd, Real Time Hd e Deejay Tv. Ho provato a rifare la ricerca dei canali sky, resettare il decoder ma niente. Devo dire addio a La7 & co? :sad:

Ho questo decoder da un mesetto circa e lo uso con una prepagata sky scaduta per sopperire alle lacune del DTT a casa mia . Da lunedì, dopo la genialata di sky, non sono più visibili i canali "free" (La7, Focus, Giallo...) tranne MTV Hd, Cielo Hd, Real Time Hd e Deejay Tv. Ho provato a rifare la ricerca dei canali sky, resettare il decoder ma niente. Devo dire addio a La7 & co? :sad:
La 7 si deve vedere per forza,è sul satellite,con codifica nds di sky.E da lunedi' sky non ha fatto nessuna genialata.Forse è meglio che ti spieghi meglio.

Da lunedì, dopo la genialata di sky, non sono più visibili i canali "free" (La7, Focus, Giallo...) tranne MTV Hd, Cielo Hd, Real Time Hd e Deejay Tv
Esatto, tu hai lo stesso problema dovuto proprio a quella "genialata" di Sky sui canali SD, ma non avendo un abbonamento in corso non puoi farti sostituire la smartcard, per cui non hai speranza di rivederli in NDS.:BangHead:

A questo punto forse ti conviene prendere un decoder Tivusat.

Esatto, tu hai lo stesso problema dovuto proprio a quella "genialata" di Sky sui canali SD, ma non avendo un abbonamento in corso non puoi farti sostituire la smartcard, per cui non hai speranza di rivederli in NDS.:BangHead:

A questo punto forse ti conviene prendere un decoder Tivusat.

Prendere una cam xd con tessera Tivusat........???

Grazie per le risposte ragazzi, pensavo di avere qualche speranza poichè riesco ancora a vedere i canali di cui ho scritto prima.
Tivusat lo prenderei in considerazione con Giallo, Focus e Frisbee a bordo, canali che vediamo...ops...vedevamo spesso.
Pazienza :dontknow:

Scusate di che genialata parlate?

Spero di risponderti correttamente, perché non ho ancora provato ( e non ho il coraggio di farlo :badgrin:) su XDome: sembra che Sky abbia deciso di fare anche per gli SD ciò che ha fatto per gli HD, ovvero imporre l'abbinamento scheda/decoder; da quello che mi è sembrato di capire, questa operazione però ha comportato anche una smagnetizzazione (chiamiamola così) di parecchie smart card di clienti, i quali ne devono richiedere una nuova...prova a leggere in Sky Sezione Tecnica, magari non ho capito bene io :)

Strano, proprio stamattina ho provato sia la mia scheda principale (001) che una dei due Mv (002) nell'Xdome e vedevo tutto come sempre. E non ho mai fatto l'abbinamento dell'Xdome alle schede.

Help per Xdome 1000 con prepagata Sky cinema

Salve a tutti,
Ho da poco tempo una schda prepagata Sky cinema con Xdome 1000 già associati da Sky. Vivo in un condominio con parabola centralizzata, e facendo la ricerca canali satellitari con i parametri di default e con il satellite Hotbird 13.0°E, in elenco risultano solo 4 canali cinema in HD (cinema +24, passion, cult e family) 3 canali in SD (cinema+1, comedy, Hits) ma mancano completamente cinema 1 (che, con max, sono proprio quelli che mi interessano di più:sad:), max, e classics. Ho scandito tutti i transponder che risultano presenti sul decoder per il satellite in questione visualizzando frequenza, polarizzazione (H/V), simbol rate, FEC e ho visto che la frequenza di cinema 1 HD (12341 Mhz) è presente in elenco ma con symbol rate errato (27500 anziché 29900). Ho allora inserito manualmente i dati completi di un nuovo transponder che sono: 12341 V 29900 3/4 DVB-S2 8PSK. Apparentemente tutti i nuovi dati sono accettati e salvati, ma successivamente non compaiono nell'elenco dei transponder, quindi non vengono presi in considerazione facendo una nuova ricerca canali. Ho visto che il fenomeno di dati errati sui transponder è piuttosto elevato e questo dovrebbe spiegare come molti canali che si dovrebbero visualizzare in HD, si vedono a malapena in SD oppure non compaono per nulla.
Chiedo cortesemente se a qualcuno del forum con più esperienza di me su questi temi, è successo un problema analogo con Xdome 1000 e se è riuscito a risolverlo. Grazie e saluti a tutti

Se fai la ricerca abilitando la ricerca per network, trova automaticamente i canali anche se stanno su tp con parametri diversi.

Grazie Flask del suggerimento. Ho provato in mattinata ma non cambia nulla rispetto al post precedente. Ciao!

cinema 1 HD (12341 Mhz) è presente in elenco ma con symbol rate errato (27500 anziché 29900). Ho allora inserito manualmente i dati completi di un nuovo transponder che sono: 12341 V 29900 3/4 DVB-S2 8PSK. Apparentemente tutti i nuovi dati sono accettati e salvati, ma successivamente non compaiono nell'elenco dei transponder

prova a mettere 12340 invece di 12341

più che una risposta la mia è una domanda , per favore vorrei sapere se per vedere l ' HD ci vuole anche la cam , grazie a chi mi risponde

più che una risposta la mia è una domanda , per favore vorrei sapere se per vedere l ' HD ci vuole anche la cam , grazie a chi mi risponde

Ciao! Dipende di che HD parli: per i canali free nessun problema, per Tivusat serve la cam come per i canali SD, per Sky bisognerebbe associare scheda e decoder, molto sinteticamente le cose stanno così :)

Ciao a tutti. Sto cercando un decoder che riceva sia i canali del digitale le terrestre sia i canali sky (visibili tramite prepagata). Ho trovato che questo modello di xdome di cui si parla in questo post permette di farlo. Per utilizzarlo con una prepagata sky dovrò fare quasi sicuramente l'abbinamento smart card-decoder (anche se voglio vedere solamente i canali sd)? Ma poi la scheda può essere inserita direttamente in uno slot del decoder o c'è bisogno di una cam? Perdonate l'ignoranza. Grazie mille.

Indietro
Alto Basso