• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevuti i 63° W in Europa ?

Leggendo le prove fatte da Antoniopev sui 63°W(non sarebbe meglio trasferirle in questo thread) vi confermo che con orizzonte libero il segnale sui 11640 è abbastanza forte e ricevibile anche con padelle da 120,sapere poi che tipo di segnale sia rimane un mistero (almeno per me).
 
bisui ha scritto:
...sapere poi che tipo di segnale sia rimane un mistero (almeno per me).

...a chi lo dici :D : se poi ti va di fare qualche bella misura di spettro, preferibilmente sull'Atlantico, ne vedresti delle belle...anche sui satelliti insospettabili:

72559808um3.png


questo ad esempio, segnalatomi da Antoniopev che mi ha anche inviato l'immagine per un confronto, è un ricorrente segnale in polarizzazione verticale con SR alto (28000) sull'inclinatissimo Intelsat 603 a 20.0°W, che veicola solamente feed in polarità orizzontale con l'SR tipicamente basso : che sarà (o CHI sarà) mai ???...mistero :sad:, il segnale viene agganciato ma non si riesce a sintonizzare ovviamente nessun canale e nessuna informazione; su altri limitrofi ce ne sone a dozzine, sempre naturalmente insintonizzabili e non documentati; se poi andiamo col disco ad elevazioni prossime allo "zero" buonanotte, entra di tutto e non necessariamente dai satelliti:

65lt3.jpg
65axi8.jpg


queste analisi di spettro sono fatte sui 65°W in banda C, e sembrano segnali DVB; nessun blind scan tira dentro niente naturalmente, ma può essere illuminante il fatto che quando ci sono portanti analogiche...queste non scappano:



...come questa, sempre sui 65°W (...o semplicemente su...Bergamo???:eusa_think: ) che passa immagini dallo studio italianissime, o scorrere di filmati in fase di montaggio :eusa_shifty: .

saluti
d@nluc
 
Danluc ha scritto:
Gli Echostar gestiscono l'analogico come nessun'altro :D :D :D.

@bisui
Pensa che già nel 2000 (ben 7 anni fa :icon_twisted: ) avevano il blind search per la ricerca dell' analogico.
 
Ho impiegato più tempo a ritrovare il thread che a puntare il satellite. ;)
Mi è bastato spostare la parabola di 46 digit, circa due gradi, dalla posizione dell'amazonas. Il segnale è forte, 90% sul clarke, con qualità molto fluttuante (ho impostato lo stesso SR usato dal Danluc).

MEGADISH ha scritto:
@i pocchissimi che potranno provare

In una famosa board leggo che qualcuno avrebbe tirato fuori un segnale (data ?) sugli 11634 H.

:wave: :new_infinity:
 
Tuner ha scritto:
Ho impiegato più tempo a ritrovare il thread che a puntare il satellite. ;)
Mi è bastato spostare la parabola di 46 digit, circa due gradi, dalla posizione dell'amazonas. Il segnale è forte, 90% sul clarke, con qualità molto fluttuante (ho impostato lo stesso SR usato dal Danluc).

Ma le barre della qualità ti rimangono sempre rosse?

Ciao Bisui
 
Sì, sempre rosse, al contrario di quanto succede sul amazonas a 61°ovest, livello 91% quindi siamo li, dove impostando 27000 (mi pare) come SR le barre sono invece sempre verdi.
Ciao
 
Mi aggancio a questo 3ad perchè sono riuscito a beccare un segnale di non sò bene di quale natura ma con una discreta potenza sui 63°W in pratica impostando la frequenza mi trova il segnale ma non mi memorizza nulla, io abito vicino ad Imola in Romagna ed ho un impianto conposto del motore HH Supermount Jeager SMR 1224 con una Gibertini 150 ecco la frequenza:
12690 Verticale sr 20772 7/8

Buon Divertimento

p.s. sui 61°W non ho trovato nulla...possibile?
 
LUCIANOPOGGI ha scritto:
Mi aggancio a questo 3ad perchè sono riuscito a beccare un segnale di non sò bene di quale natura ma con una discreta potenza sui 63°W in pratica impostando la frequenza mi trova il segnale ma non mi memorizza nulla, io abito vicino ad Imola in Romagna ed ho un impianto conposto del motore HH Supermount Jeager SMR 1224 con una Gibertini 150 ecco la frequenza:
12690 Verticale sr 20772 7/8

Buon Divertimento

p.s. sui 61°W non ho trovato nulla...possibile?

@Lucianopoggi

Non so se questo segnale è ancora attivo: tentare non costa nulla ;)
Il segnale sui 63° W è molto facile che sia un data per cui si "vede" ma non si aggancia :sad:
 
:icon_rolleyes: è bello rivedere questo thread dopo tanto tempo :lol:.

ho provato a scandagliare a lungo con l'analizzatore di spettro e l'unico segnale importante l'ho sulla frequenza 11690 V dove peraltro le scansioni blindscan non mi indicano nulla (ma su questo satellite non è una novità).
Sullo stesso satellite è sparita la vecchia frequenza di riferimento ( 11634 H), mentre risultano sempre attivi con ottimo segnale i 12560H dell'Amazonas.

@LucianoPoggi
Con cosa hai tirato fuori quel Symbol Rate ?

Ciao
d@nluc
 


io h' trovato questa in verticale non in horrizontale



NON si postano immagini/lenzuolo! Usa imageshack x ridurle automaticamente]
 
Ultima modifica di un moderatore:
danmich ha scritto:
io ho trovato questa in verticale non in horrizontale

Infatti è proprio in verticale ;)


@TUTTI ;)
P.S. Noto con piacere che alla minima novità, ci gettiamo tutti sul forum come avvoltoi :D :D
...Sembra che siamo chissà dove, invece siamo sempre guardinghi :D :D
 
Vero, vero... ho scritto troppo in fretta, è in verticale :D :

amazonasys7.jpg


...o forse è colpa del caldo, che dovrebbe consigliarmi di spegnere almeno qualche fonte di calore :D :D :D :

 
@Danmich

A giudicare dalla barra dei limiti del tuo Echo sembra che - orizzonte a parte - il tuo disco arrivi alla posizione del Brasilsat B4 o forse anche a quella del Nahuel 1A (se non oltre) :icon_twisted:
 
Danluc ha scritto:
@LucianoPoggi
Con cosa hai tirato fuori quel Symbol Rate ?

Ciao
d@nluc

Tra tutti i miei decoder con blin scan l'unico che mi ha permesso di riuscire a visualizzare per esteso è stato il Manhattan Plaza 550, che sebbene non mi abbia memorizzato il canale mi ha registrato la frequenza, per il resto la scoperta l'ho fatta così per caso giusto per saggiare "i limiti del mio impianto" contando gli step dal 61°W e facendo la ricerca con il Vantage della serie 200 che ad un certo punto quando sembrava un tentativo a vuoto mi vedo schizzare la barra segnale al 60% e rimasto fisso nella frequenza come se volesse registrarla ma poi non ha memorizzato nulla... a proposito di questo decoder devo dire che ha un tuner eccellente ad 80°E sono coperto da un grosso albero del vicino che specie con il vento mi fà ballare il segnale comunque basso avevo provato con Clarke, Triple Dragon ma nulla poi tanto per perdere tempo ho provato con il vantage che con mio sommo stupore mi ha tirato fuori gli unici 2 visibili dalla mia posizione TV Nadym 11191 H 3255 3/4 & Russia Tomsk 11463 3200 V 3/4
Naturalmente il tuner sensibile ha anche effetti collaterali in specialmodo quando si fà blind scan su satelliti divisi da un solo grado orbitale e per non memorizzare canali dell'altro satellite bisogna spostare di 1/2 step il motore dalla posizione ottimale

p.s datemi un consiglio... l'albero del vicino che dite lo taglio? :D
 
@Megadish
Con quell montaggio che ho' fatto se non fosse per l'orrizonte :mad: farebbe 200 gradi di escursione con un attutore da 6 poliici:D
 
danmich ha scritto:
@Megadish
Con quell montaggio che ho' fatto se non fosse per l'orrizonte :mad: farebbe 200 gradi di escursione con un attutore da 6 poliici:D

Ottimo ;)

Proprio l' altro giorno ho fatto un sopralluogo sul terrazzo della casa di villeggiatura: ho scoperto quanto sia libero l' orizzonte.
Non esiste la benchè minima difficoltà a puntare Estrela do Sul (che purtroppo non serve l' Europa) sui 63° W.
Mentre non credo proprio, copertura del satellite a parte, che sia visibile il Brasilsat B2 con un ' elevazione inferiore a 0.8°.
Ad est non ho fatto osservazioni, ma ricordo che ai tempi gloriosi ricevevo il bouquet Mediaset, in analogico sui 62° E, con una 85 cm.
Certo per fare le cose per bene occorrerebbe almeno una 360...
Chissà, magari potrei ipotizzare come ammazzare il tempo quando, un giorno non vicino, andrò in pensione :badgrin:
 
C'è attiva un'altra frequenza a 11591 V (e non è un'inedita), oltre ad altre però molto deboli e sempre in banda bassa verticale: anche a me un blinscan col Manhattan porta a fermare il searching su quelle frequenze, poi non ce la fa però a registrarle, così come il Clarke mi fa solo vedere un aumento delle barre qualità, che rimangono sempre però irrimediabilmente rosse.

@LucianoPoggi:
Tagliare l'albero è magari un pò drastico (già ce ne sono pochi), ma una bella potata invernale s'impone ;).

@Megadish:
Se aspetti(amo) di andare in pensione con le riforme che stanno facendo ( e che in futuro senz'altro ristravolgeranno, inasprendole) stiamo freschi :sad:.

d@nluc
 
Indietro
Alto Basso