Ricezione del sat 46 est?

Grazie della risposta Foxbat, ma ho già provato con il puntamento fine per 1 ora, arrivando anche oltre i 46 est tant'è che se punto precisamente i 45.1 dell altro azerspace vedo tutto il resto dei canali di quel satellite e non solamente tv5monde e France24... Grazie comunque della risposta, se c'è qualche mio conterraneo che può dirmi se riesce a beccarlo il suddetto canale attendo ulteriori lumi, grazie buona giornata a tutti

Anche qui ho provato a riceverlo di nuovo ma niente... zero assoluto di segnale su quelle frequenze

Anch'io non ho segnale sulla frequenza europea, però vedo bene quella asiatica (con la 120).
@gross55

Nel tuo caso non ho una spiegazione se non la grandezza della parabola anche si prima lo ricevevi :eusa_think:mentra in Puglia, al sud ma in Italia in generale stando al footprint con una 120 non ci dovrebbero essere problemi.

Poco fa con meteo coperto questa volta con Finder 2 anzichè V8X, aggiungo 2 screenshot.

Questa è la copertura per la frequenza in oggetto :

E' strano che adaptoid riceve la frequenza asiatica e non quella europea, da me il contrario.

Nel tuo caso non ho una spiegazione se non la grandezza della parabola anche si prima lo ricevevi :eusa_think:mentra in Puglia, al sud ma in Italia in generale stando al footprint con una 120 non ci dovrebbero essere problemi.
Niente...ricevo al massimo il 52° est, provato poi sui 46°est facendo pressione sui 4 punti della parabola ma segnale sempre a zero. Meno male che con il nuovo motore DG-320 adesso posso andare agli estremi e mi torna indietro anche con Octagon 8008.

Non so cosa pensare :eusa_think: avranno abbassato il segnale quel tanto che basta per tagliare fuori le parabole più piccole? io non ho mai preso nota dei livelli con cui ricevevo quei trasponder in passato perché l'unico segnale che mi interressa è lo squadrettamento e su quelli non l'ho mai avuto... per cui non ti so dire se sono più bassi rispetto a una volta, per me apparentemente non c'è stato nessun cambiamento.

Non so cosa pensare :eusa_think: avranno abbassato il segnale quel tanto che basta per tagliare fuori le parabole più piccole? io non ho mai preso nota dei livelli con cui ricevevo quei trasponder in passato perché l'unico segnale che mi interressa è lo squadrettamento e su quelli non l'ho mai avuto... per cui non ti so dire se sono più bassi rispetto a una volta, per me apparentemente non c'è stato nessun cambiamento.
Non me lo spiego pure io...queste 2 frequenze le avevo sempre ricevuto con la parabola da 100, ho fatto una scansione blindscan del 46°E e ho preso tutto il 45°E

Una domanda: prima di pensare alla frequenza "europea" che ospita CBC Sport & c., riuscite a beccare l'altra frequenza "europea" che ospita ARB? Vi dico pure l'altra frequenza "europea" da provare: 11024 V 12700. Se la beccate scrivete qui.....

Io ricevo bene ARB TV & c. ma non CBC Sport...... questa è una grossa anomalia...

Sarei curioso di sapere quale LNB sta usando il nostro amico @Foxbat.

In questo momento, con dm900 e parabola da 125cm, da Roma segnale fra 9.8 e 10.2 db su entrambe le frequenze.

Sono sicuro che con un piccolo sforzo riesci ad apparire più simpatico ed educato, visto che non ti devo nulla.
Se avessi letto bene, do tutte le informazioni tranne l'lnb perché non ricordo quale ho messo sulla parabola da 125.

Sono sicuro che con un piccolo sforzo riesci ad apparire più simpatico ed educato, visto che non ti devo nulla.
Se avessi letto bene, do tutte le informazioni tranne l'lnb perché non ricordo quale ho messo sulla parabola da 125.
Io da firenze con 125 ricevo entrambe le frequenze con buon segnale, (la 11024 è piu' ostica della della 11095).LNB non ricordo

Io ricevo entrambe le frequenze, leggermente piu' alta la 11024, lnb Rt Inverto Twin.
Scusate, ma secondo voi incide in maniera significativa in questo caso l' lnb? Io con il maxital nuovo con valore di rumore di 0.3 montato sulla 120 offset nada come dicevo in precedenza...conoscete il marchio? Credo sia paragonabile all' inverto no? Non mi arrendo ancora, farò ulteriori tentativi, tra l'altro stranamente ho provato 4 decoder diversi con zero segnale, mentre con il decoder sat integrato della mia TV lg, stranamente mi dava un accenno di segnale intorno al 10% nella barra della qualità e 90 sulla potenza solamente sulla frequenza di Arb, ma quando poi ho provato a caricare i canali, dava comunque lista vuota... Sarà probabilmente un errore (falso positivo) il fatto che dal decoder integrato mi risulti un minimo di segnale o forse essendo troppo basso non è in grado di caricare i canali...

Il mio illuminatore è Premium Quad Lnb
LSP - 4077 0.1 dB. con 4 uscite.

Scusate, ma secondo voi incide in maniera significativa in questo caso l' lnb? Io con il maxital nuovo con valore di rumore di 0.3 montato sulla 120 offset nada come dicevo in precedenza...conoscete il marchio? Credo sia paragonabile all' inverto no? Non mi arrendo ancora, farò ulteriori tentativi, tra l'altro stranamente ho provato 4 decoder diversi con zero segnale, mentre con il decoder sat integrato della mia TV lg, stranamente mi dava un accenno di segnale intorno al 10% nella barra della qualità e 90 sulla potenza solamente sulla frequenza di Arb, ma quando poi ho provato a caricare i canali, dava comunque lista vuota...
Prova con un altro LNB, ma non voglio credere che sia un problema del nuovo LNB... in ogni caso prova con entrambe le frequenze.

Quindi in Italia con una parabola da 80 sia la 11095 che la 11024 sono impossibili da ricevere?

Quindi in Italia con una parabola da 80 sia la 11095 che la 11024 sono impossibili da ricevere?
In teoria si, in base al footprimt dichiarato, ma in pratica sembra che occorra almeno una 120 per riceverli forse qualcuno ci riesce con una 100, ma a quanto pare più facilmente dal lato ovest dell' Italia, attendiamo magari ulteriore r8scontro da altre zone d'Italia

Scusate, ma secondo voi incide in maniera significativa in questo caso l' lnb? Io con il maxital nuovo con valore di rumore di 0.3 montato sulla 120 offset nada come dicevo in precedenza...conoscete il marchio? Credo sia paragonabile all' inverto no? Non mi arrendo ancora, farò ulteriori tentativi, tra l'altro stranamente ho provato 4 decoder diversi con zero segnale, mentre con il decoder sat integrato della mia TV lg, stranamente mi dava un accenno di segnale intorno al 10% nella barra della qualità e 90 sulla potenza solamente sulla frequenza di Arb, ma quando poi ho provato a caricare i canali, dava comunque lista vuota... Sarà probabilmente un errore (falso positivo) il fatto che dal decoder integrato mi risulti un minimo di segnale o forse essendo troppo basso non è in grado di caricare i canali...
Lo lnb incide in modo molto marginale, potrebbe essere guasto o mal posizionato con lo skew sballato ma la differenza tra uno commerciale e uno rinomato è quasi inesistente.
Il fatto che i decoder hanno sempre segnale 0 mentre la tv rileva il segnale dipende dal fatto che i decoder visualizzano il segnale solo dopo il look, dopo che lo hanno agganciato come buono, mentre la tua tv lo visualizza sempre ma per ricevere i canali c'è bisogno di qualità ed il 10% è molto al di sotto

Posso aggiungere che un amico (vero) che abita a 2 chilometri da me prende il segnale con una 110,(firenze).

Lo lnb incide in modo molto marginale, potrebbe essere guasto o mal posizionato con lo skew sballato ma la differenza tra uno commerciale e uno rinomato è quasi inesistente.
Il fatto che i decoder hanno sempre segnale 0 mentre la tv rileva il segnale dipende dal fatto che i decoder visualizzano il segnale solo dopo il look, dopo che lo hanno agganciato come buono, mentre la tua tv lo visualizza sempre ma per ricevere i canali c'è bisogno di qualità ed il 10% è molto al di sotto
Sono d'accordo con quello che hai detto, mi viene da pensare a questo punto che quell' accenno di segnale rilevato sulla frequenza di Arb visualizzato solo sul decoder integrato dei tv, non fosse veritiero, proverò con altri lnb perfettamente funzionanti che ho, l' angolo di skew l' ho provato e riprovato lentamente in base alla posizione del 46 est, ho provato anche a spostare l' lnb un po' più verso il disco o un po' più lontano, ma niente...a questo punto mi viene da pensare che anche se dovessi riuscire a beccarlo, il segnale sarebbe davvero troppo debole per non squadrettare e a questo punto sarebbe inutile beccare e vedere un canale così ballerino... secondo voi se mi faccio prestare un buon misuratore di campo potrebbe fare la differenza nel riuscire nell'impresa, rispetto a stare ad impazzire nell' attendere che per grazia si illuminino le barre sul decoder?

... secondo voi se mi faccio prestare un buon misuratore di campo potrebbe fare la differenza nel riuscire nell'impresa, rispetto a stare ad impazzire nell' attendere che per grazia si illuminino le barre sul decoder?
Dipende cosa intendi per buon misuratore di campo ma in ogni caso secondo me la risposta è no.

Indietro
Alto Basso