• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione DTT da SS. Cosma e Damiano (LT) e Lazio Meridionale da TX Laziali e Campani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il forte vento e acqua di ieri ha leggermente spostato vs sessa aurunca l'antenna del balcone. Essa è a metà tra sessa e Napoli, adesso. I mux ricevuti dal capoluogo campano sembrano ancora stabili (2-3-4 Rai, canale Italia, canale 9) e sono anche rientrati i timb con buona qualità e il mux di canale 8
 
Infatti ci vorrebbe un'antenna del genere. Però non hai forse letto che verso Napoli ho un ostacolo, mentre sessa aurunca è perfettamente in ottica. Infatti da Napoli "filtra " giusto la Rai e un altro paio di mux, mentre con quella del tetto solo la Rai con qualità inferiore rispetto al balcone (ma quest'ultimo è più "protetto " ai lati e dietro )
 
Si, anche se dalle mie parti ora è difficile trovare un'antenna a pannello. Oltretutto ci sono altre due postazioni piuttosto vicine a casa mia in cui ci sono i 4 mux Ri ma da quelle io sono leggermente schermato (ma già a 500 metri si ricevono, ad esempio nel mio ufficio dove in sala d'aspetto abbiamo una tv) e Inoltre occorrerebbe la solita miscelazione di antenne con ciò che ne consegue. Da una di queste postazioni ho il mux 1 del Lazio in VHF
 
Infatti anche l'antenna sul balcone e quella sul tetto si potrebbero miscelare sull' UHF con una orizzontale vs roccamonfina, altra postazione dove sono i timb, ma occorrerebbe poi filtrare. Ormai tutti hanno un'unica UHF vs sessa aurunca e magari hanno i mux 2-3-4 Rai un po' precari, ma c'è tutto il resto.
Inoltre a me l'Uhf del tetto pur essendo a Napoli riesce cmq a ricevere i timb e anche i mux Rai.

Oltretutto i 2 mux rete A non hanno quasi perso qualità, quindi forse da me l'unificazione timb/persidera non è ancora avvenuta.
 
e chi lo sa, ormai non ci sto piu dietro a questi pasticci trasmissivi...qualche mux da una parte, altri mux da un'altra, che poi continuano pure a scambiare contenuti come niente fosse e senza contare cosa succedera fra qualche anno con la cessione della 700...auguro a chi ancora non ce l'ha di poter avere tutti i mux da postazione unica, soltanto in questo modo si sta tranquilli.
 
In un certo senso anch'io, soprattutto quella col tetto. Intanto nel mio ufficio in sala d'aspetto abbiamo una tv che riceve da un'unica antenna UHF orizzontale orientata a metà strada tra due postazioni laziali distanti pochi km. Da una ci sono i 4 mux Rai e un locale romano, dall' altra Mediaset, Cairo, e un altro locale. Arriva poi di rimbalzo 7 gold e anche Rete A2 da altre postazioni (penso campane). Io sono "aperto " solo verso quella che ha mds e Cairo, ma non vs quella che ha i mux Rai
 
A proposito di Toscana, quando ero a Siena (dove ogni tanto torno) avevamo anche là, almeno in uno degli appartamenti dove sono stato, la miscelazione di 2 antenne UHF verso due postazioni (credo fossero Amiata e montalbuccio) oltre alla vhf. In molti prendevano Monte Luco, quindi da un'unica postazione. Ad un certo punto è arrivata la tv via cavo e si è risolto tutto. Adesso hanno anche loro il dtt ma non ci sono cmq antenne sui tetti.
 
spero che le due antenne fossero miscelate correttamente magari nella classica configurazione montalbuccio in quarta e amiata in quinta come capitava in maremma quando sull'argentario c'era solo la rai in quarta + vhf e si era costretti a ricevere i privati in quinta dall' (ballerino) amiata; a siena la tv via cavo é gratis perché l'ha voluto il comune a protezione del centro storico, nel resto del mondo tale servizio é a pagamento e in certi paesi (come qui) anche caro.
 
Ultima modifica:
Si. Prende nel centro storico e anche nelle immediate zone fuori le mura. Ricordo i lavori con i martelli pneumatici nel 97, mentre l'anno della cablatura definitiva mi pare fosse il 2001. Non si possono mettere neanche le parabole, e qualcuno la piazzava sul balcone colorata di marrone. Il cavo c'è ovviamente ancora, sono stato per una delle tante rimpatriate a giugno e cmq si beccano tanti mux digitali senza che vi siano antenne sui tetti.
Secondo me nella casa dove sono stato più tempo le antenne (Luco + Amiata) erano miscelate senza filtri.
 
Secondo me nella casa dove sono stato più tempo le antenne (Luco + Amiata) erano miscelate senza filtri.

strano, storicamente in quasi tutta l'italia la ricezione classica dove i siti sono diversi e servivano due antenne uhf é sempre stata rai in terza e quarta e privati in quinta banda e ho sempre visto mixer filtrati per bande con quegli ingressi, ricezione impeccabile; poi verso gli ultimi anni del millennio passato la situazione é cambiata caoticamente con un bel rimescolamento tipo privati anche in quarta e rai anche in quinta, ma mi riferisco sempre a ricezione da due postazioni diverse, con tutte le conseguenze e tribolamenti...
 
Ultima modifica:
Al mio paese invece miscelazione di 2 antenne sull' UHF senza filtri è stato un classico, salvo i casi di chi riusciva a ricevere Napoli, come ho scritto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso