Ricezione DTT da SS. Cosma e Damiano (LT) e Lazio Meridionale da TX Laziali e Campani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scomparso "Ab Channel" dal mux di Canale 21, mentre questo stesso canale è presente sul mux di Tele A+ sul ch 21.

Sul mux di Itr Sora 7 gold aggiunti i canali telemarket e supertennis, già presenti su quello di 7 gold nazionale.

Supertennis è apparso solo per pochi gg sul mux di ITR Sora 7 gold. Chussà perchè...:eusa_think:
Tutto ok con gli altri mux, a parte la solita precarietà del mux 2 rai.

Riepilogo mux ricevibili da Formia/Sessa/Roccamonfina/Faito.

Ch E9 Rai 1 Lazio
Ch 21 Tele A+ (instabile)
Ch 23 Rai 1 Campania
Ch 24 teleuniverso
Ch 26 Rai 3
Ch 28 Extra tv
Ch 30 Rai 2 (instabile)
Ch 31 Tele A
Ch 32 7 gold campania (instabile)
Ch 33 Rete A2 (instabile)
Ch 35 Canale 21
Ch 36 Mediaset 2
Ch 39 Canale Italia
Ch 40 Rai 4
Ch 41 Telecapri
Ch 42 Canale 9
Ch 45 Lazio tv
Ch 46 Gold tv
Ch 47 timb 1
Ch 48 timb 3
Ch 49 mediaset 4
Ch 51 Teleakery (instabile)
Ch 52 mediaset 1
Ch 54 Timb 4 (instabile)
Ch 57 retecapri
Ch 60 timb 2
Ch 62 Italia mia
Ch 66 Telegolfo
Ch 68 Itr Sora 7 gold
Ch 69 Europa tv

220 canali fissi e buoni, altri 75 instabili.

Ultima modifica:
Oggi, per propagazione da Napoli, sono entrati i segnali di Canale 8 (ch 27) e anche Tivùitalia (ch 67) dove è presente anche Sportitalia, che per il momento (e ancora per poco) è presente sul mux 1 timb.
Dopo poche ore il segnale dei 2 mux è scomparso.

Il canale supertennis ormai è definitivamente scomparso dal mux di ITR Sora/7gold.
E' presente nel 7 gold che arriva dalla Campania, ma questo mux è un pò instabile nel punto dove sono io.

Ancora nessuna novità per ciò che concerne i mux rai nella postazione che ho in ottica (e a questo punto credo se ne parlerà all'inizio del 2013) anche se sono ricevibili da postazioni più lontane.

Non è ricevibile come sempre il mux di canale 8 (ch 27) che contiene il canale Virgin Television, nonostante risulti essere acceso anche nella postazione di Sessa Aurunca.
Probabilmente i pannelli sono orientati da tutt'altra parte...:eusa_think:

o forse non ci sono proprio!!!!!! altro problema con gari tv ch 67, ch 51 telelazio rete blu ,ma almeno se attivano qualche mux deve funzionare!!!!!!!!!!!!
ma poi perchè nel 2013 , ma non è nel 2012 tutta l'italia in digitale?

stufo77 ha scritto:
ma poi perchè nel 2013 , ma non è nel 2012 tutta l'italia in digitale?

Si, ma credo sia alla fine del 2012, quindi è probabile che inizino nel 2013 a integrare i mux là dove mancano.

Purtroppo, almeno nel punto dove sono io, con l'antenna del tetto il mux 2 con raisport appare e scompare, mentre il 3 e 4 sono ok.

Tutti i mux rai sono ricevibili dal Faito solo con l'antenna sul balcone, che tra l'altro non è proprio al Faito.

Ultima modifica:
Nella giornata odierna ho dato una controllata ai vari mux.
Non c'è più ormai "supertennis" sul mux di ITR Sora 7 gold, in cui è stato visibile solo per alcuni gg.

Mux di 7 Gold e Mux 2 Rai visibili saltuariamente, mentre sono un pò più "stabili" con l'altra antenna situata sul balcone.

Dopo il black out rai di ieri tornato tutto stabile.

Con l'antenna del tetto continuano a non essere agganciabili il mux 2 rai (ch 30) e il mux di 7 gold C. (ch 32), nonostante essa sia orientata al lontano Monte Faito. I mux 3 e 4 rai ci sono regolarmente.

Questi 2 mux hanno buona qualità solamente con l'antenna situata sul balcone (un'unica dorettiva UHF) che non è nemmeno orientata vs la postazione Monte Faito, e con essi arrivano ugualmente i mux 3 e 4 rai.
Tuttavia, per ricevere i mux 2-3-4 rai e 7 gold con l'antenna sul balcone, occorre cmq utilizzare il decoder telesystem interattivo o una tv col tuner digitale molto sensibile, perchè con lo zapper non appaiono questi mux.

Orientando ancora di più al Faito i mux suddetti migliorano, ma sempre e solo col telesytem interattivo, mentre con lo zapper scompaiono proprio tutti i canali, quindi

-Decoder interattivo: molti canali e tutti i mux rai, sia se l'antenna è verso le postazioni locali sia se è verso il Faito.
-Decoder zapper: diversi mux ma solo se l'antenna è verso le postazioni locali. Orientando al Faito scompare tutto.

Ancora non risolti i problemi del mux di Retecapri sul ch 57, che non è ricevibile più con l'antenna sul tetto, mentre è ricevibile con quella collocata sul balcone, con la quale continuano ad essere stabili i mux Rai 2 (ch 30) e 7 Gold Campania (ch 32).

Oggi sono riuscito ad "acchiappare" il mux di Tivùitalia sul ch 67, ovviamente dal Faito (non potrebbe essere da altra parte) per propagazione, anche se solo per pochi minuti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso