Ricezione DTT da SS. Cosma e Damiano (LT) e Lazio Meridionale da TX Laziali e Campani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
massera ha scritto:
E' per il momento scomparso il mux 1 laziale (ch E9).

..... confermo ..... sto chiamando ora al centro assistenza dei tecnici per segnalare il guasto
AGGIORNAMENTO H 13.19
oggi dopo la mia segnalazione al call center la "squadra" di tecnici rai mi ha chiamato x controllare se si vedeva e si vedeva quindi:

ripristinati il mux 1 Lazio CH 9

Ultima modifica:
In effetti è stato ripristinato, io ho controllato questo pomeriggio.

Sul ch H, in VHF, è apparso ora il mux di "Media tv", probabilmente dal Faito.

A me va un pò a scatti, questo media tv, anche perchè non ho sempre il Faito perfetto (a parte i mux 3-4 rai e un altro paio di locali napoletani)...
Cmq l'antenna in VHF è in verticale verso Formia.

io lo vedo una bellezza segnale tra 96 e 97 con una televes larga banda VHF puntata leggermente piu a dx di formia

timoteo l. ha scritto:
io lo vedo una bellezza segnale tra 96 e 97 con una televes larga banda VHF puntata leggermente piu a dx di formia

Già. ma in termini generali Gaeta è più aperta verso il Golfo di Napoli, così come lo sono Scauri e Formia.
Al mio comune, più interno, ce ne sono in diversi che ricevono bene il Faito, ma io ho solo alcuni mux da esso.
Addirittura il mux 2 rai (ch 30) e 7 gold (ch 32) si ricevono solo con l'antenna posizionata sul balcone che serve la camera dei genitori e che non è nemmeno tutta a Napoli.

7 gold c'è anche da ITR Sora sul ch 68.

Cmq con le postazioni Sessa-Roccamonfina (e Formia per il mux 1 nostro) c'è già abbastanza, occorrerebbe l'estensione dei mux rai (già ricevuti come detto dal Faito) e magari tivùitalia.

Ultima modifica:
Il segnale di media tv è fluttuante, quindi ciò è la conferma che trasmette dal Faito.
In analogico era presente anche a Sessa sul ch 48, ma nn penso proprio che possa arrivare anche in dtt.

Oggi ho dato un'occhiatina a casa di mio zio, situata 1,5 km più verso il mare, e dove è possibile ricevere il segnale dal Faito.

In effetti arrivano dei mux che io non ho,oppure che ho con segnale fluttuante tipo Telenapoli (ch 34), Rete A (ch 33), Napolitivù (ch 22), Canale 8 (ch 27) e riceve ovviamente anche i mux rai (che a parte il 2 ho anch'io).
Non riceve però bene il mux 1 sul ch 23, anche perchè nella zona dov'e lui sii riceve bene anche Ausonia, e il mux laziale sul ch 23 disturba quello campano.

Naturalmente riesce ad ovviare col mux 1 laziale in VHF da Formia, Sessa o Gaeta.

E' riapparso il mux di Extra tv sul ch 28, che non ricevevo da tempo.
Il mux è laziale e sembra avere qualche contenuto interessante, dal momento che sono stati aggiunti altri canali, tipo "Extrasport" o "Extraland".

massera ha scritto:
E' riapparso il mux di Extra tv sul ch 28, che non ricevevo da tempo.
Il mux è laziale e sembra avere qualche contenuto interessante, dal momento che sono stati aggiunti altri canali, tipo "Extrasport" o "Extraland".

peccato non lo riesco a ricevere quindi immagino che non sia nulla ne dal m.faito ne da gaeta e da roccamonfina

timoteo l. ha scritto:
peccato non lo riesco a ricevere quindi immagino che non sia nulla ne dal m.faito ne da gaeta e da roccamonfina

Strano, perchè sta trasmettendo da Monte Cigoli, che è nel comune di Sessa Aurunca ma verso Mondragone, quindi chi punta al Faito dovrebbe riceverlo, visto che è nello stesso punto dei mux di Lazio Tv, Gold Tv, Teleuniverso.

E' probabile che sul ch 28 stia trasmettendo qualcos'altro dal Faito e lo disturbi.

Mesi fa sul ch 28 a Sessa c'era il mux di Lunaset che disturbava, ed infatti si ricevevano a volte lunaset stesso a volte extra tv.

Sono divenuti tre i mux ricevibili con l'antenna sul balcone che non arrivano o arrivano male con quella sul tetto.
Oltre al Mux 2 rai (ch 30) e al mux di 7 Gold (ch 32) c'è anche Napolitivù (ch 22).

Oggi si è rivisto per qualche minuto il mux di Tivùitalia sul ch 67, ovviamente dal Faito.
E' poi scomparso, e quindi per rivedere SI almeno nel punto dove sono io non si può far affidamento sul Faito e occorre sperare che venga inserito anche a Roccamonfina.

Ritornati stabili i mux di napolitivù (ch 22) e 7 gold (ch 32). Ovviamente sono ricevibili solo con l'antenna sul balcone.

E' ritornato visibile anche il mux di Europa tv sul ch 69, che da gg mancava.
C'è qualche nuovo canale, tipo "ernica tv" o "europa tv hd"

Con l'antenna sul balcone appare a volte anche il mux di telecaprisport (ch 29) che tempo fa era ricevibile anche con quella sul tetto.
Questo mux ha in pratica gli stessi contenuti di Telecapri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso