Ricezione DTT da SS. Cosma e Damiano (LT) e Lazio Meridionale da TX Laziali e Campani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nubifragio a roma: danni alla sede di romauno. un pino alto 20 metri è caduto intorno alle 14.30 sulla villa che ospita gli studi televisivi di roma uno, in via groenlandia all'EUR.
la caduta dell'albero ha causato danni a tre muiri perimetrali e alle due parabole di ricezione e di trasmissione satellitare.

ma sta notizia risale a qualche mese fa.......non penso sia questo la causa dell'oscuramento

@stufo77

Noto che ricevi bene anche il mux di Napolitù sul ch 53. Questo a me è un pò debole, perchè l'antenna del tetto non è tutta orientata a Sessa, mentre è un pò meglio con quella sul balcone.

si ricevo bene il mux ch 53 napolitivù , però sarei più contendo che attivasserò a sessa aurunca la rai mux 2-3-4 , per non avere un'altra antenna puntata verso formia , dobbiamo scordarci anche del mux 5 della rai che come al solito nel lazio e campania non verrà attivato , chi sa quando?!!!!!!!

si ricevo bene il mux ch 53 napolitivù , però sarei più contendo che attivasserò a sessa aurunca la rai mux 2-3-4 , per non avere un'altra antenna puntata verso formia , dobbiamo scordarci anche del mux 5 della rai che come al solito nel lazio e campania non verrà attivato , chi sa quando?!!!!!!!
Se metti l'antenna in un punto particolare della casa, come ho fatto io, i mux 2-3-4 Rai li ricevi benissimo da Napoli senza avere disturbi sui mux che arrivano da Sessa.

Facendo la configurazione Sessa Napoli che io ho sul balcone, perdi da roccamonfina solo retecapri e telecapri (a Sessa questi non ci sono) ma obiettivamente non sono una gran perdita, visto che ormai a sessa ci sono tutti i mediaset, d-free, tutti i timb e rete A e anche la3.

Il mux 5 della Rai forse arriverà a Formia, anche se fra diverso tempo, e potrebbe prendersi tranquillamente con la stessa logaritmica con la quale riceviamo il mux 1 del Lazio.

No, a Sessa Aurunca ci sono tutti i mux mediaset, cosi come timb e ReteA.

Anche se il D-free in teoria non dovrebbe avere niente a che vedere con mediaset.

strano perché io da gaeta il dfree da sessa neanche l'ombra mentre da giugno prendo con discreto livello di segnale ,il mux reteA!!!! forse i pannelli del Dfree saranno rivolti esclusivamente verso la campania mentre reteA servirà la campania ed il basso lazio.

strano perché io da gaeta il dfree da sessa neanche l'ombra mentre da giugno prendo con discreto livello di segnale ,il mux reteA!!!! forse i pannelli del Dfree saranno rivolti esclusivamente verso la campania mentre reteA servirà la campania ed il basso lazio.
I pannelli sono anche verso il Basso Lazio, dove sono io, e ti assicuro che il ch 50 qui si riceve bello e forte.

Noi siamo nella zona di Castelforte e Santi Cosma e Damiano, e a parte qualche zona che riceve da Napoli, riceviamo da Sessa e Roccamonfina e d-free si riceve perfettamente, del resto basta vedere la firma mia e quella di Stufo77. Sessa Aurunca non arriva con molta facilità a Gaeta, perché non è una postazione pensata per Gaeta stessa (che ha Faito e Monte Orlando).

Abbiamo anche il mux di La3 con i mediaset HD.

strano allora che il mux reteA arrivi da sessa tranquillamente!!!

Rete A sembrerebbe installato a Costa Malegrano e Monte Cigoli, entrambi a Sessa Aurunca

D-free risulta solo a Costa Malegrano.

Leggo dalle liste di otg.

Rete A sembrerebbe installato a Costa Malegrano e Monte Cigoli, entrambi a Sessa Aurunca

D-free risulta solo a Costa Malegrano.

Leggo dalle liste di otg.

ma dove sono questi 2 impianti che a occhio vedo solo il ripetitore il paese di sessa aurunca.
costa malegrano e monte cigoli dove si trovano questi impianti?

Gli impianti di Sessa sono in tre punti.

- Ponte, che si trova a sinistra del paese, sinistra dall'angolo di visuale del Lazio Sud

- Costa Malegrano, che si trova proprio a Sessa città, vicino ad una collinetta

- Monte Cigoli, che è nella zona di Sessa che va verso Mondragone, sulla stessa direttrice del Monte Faito (inteso come puntamento di antenna).

ponte ok vedo il traliccio anche in lontananza da casa , monte cigoli quando vado a mondragone sulla montagna la strada passa vicino si vedono degli impianti ok
costa malegrano non sono mai riuscito a capire dove si trova?

ponte ok vedo il traliccio anche in lontananza da casa , monte cigoli quando vado a mondragone sulla montagna la strada passa vicino si vedono degli impianti ok
costa malegrano non sono mai riuscito a capire dove si trova?

Penso sia proprio nel paese, adesso non ricordo il punto preciso.

Il traliccio che vediamo ad occhio nudo credo sia Fontanaradina, che è una frazione di Sessa.

Situazione mux ad oggi.

Mux rai 1 lazio (Formia) ottimo
Mux 1 rai campania (Sessa A) ottimo
Mux 2-3-4 Rai (Faito) buoni

Mux mds 1 (Sessa) buono
Mux mds 2-4-5 (Sessa) ottimi

Mux D-free (Sessa) buono

Mux La3 (Sessa) ottimo

Mux timb 1-2-3 (Sessa) buoni, da Roccamonfina ottimi

Mux Rete A 1/2 (Sessa) ottimi

Mux Retecapri (Roccamonfina) buono

Mux Canale Italia (Faito) discreto

Mux Reteblù tv 2000 (Sessa) ottimo

Mux amici tv a schermo nero da tempo

Mux Lazio tv, canale 21, media tv (Sessa) ottimi

Mux Telecapri (Roccamonfina) ottimo

Mux Canale 8, napolitivù (Sessa) discreti/buoni

Mux 1 rai tg3 Lazio, mux Retecapri e telecapri solo con l'antenna del tetto

Mux 2 e 4 Rai, Canale Italia e Napolitivù solo con l'antenna sul balcone.

Ultima modifica:
Il ch 48 da Roccamonfina a volte fa le bizze.

La7 in qualche occasione ha l'audio ma senza video.

Tutto ok con il ch 48 da Sessa, ricevibile sul balcone. I timb da Sessa hanno un segnale più debole ma stabile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso