Ricezione DTT da SS. Cosma e Damiano (LT) e Lazio Meridionale da TX Laziali e Campani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da mio cugino, 50 metri da me, abbiamo fatto una "modifica" all'impianto.

Lui è un pochino schermato da una casa circostante, per quanto riguarda la ricezione da Sessa e Napoli.

L'impianto è
VHF verso Formia
UHF orizzontale vs Spigno
UHF orizzontale verso la Campania
VHF verticale vs Formia

Non è il massimo come configurazione, con varie miscelazioni, ma siamo costretti anche per il motivo suddetto.

Ricezione

Mux 1 Rai tg3 Lazio buono
Mux 2 Rai un pò traballante, ma vedibile spesso
Mux 3 Rai ottimo

Mds 1-2-3-4-5 Buoni/ottimi

Rete A 1/2 ottimi

Teleroma 56 buono
Teleuniverso Ottimo
Amici tv buono

Teleroma 56 è da Ausonia, riesce ad arrivare in orizzontale anche se siamo leggermente schermati.

Come sospettavo, i due mux di Rete A sono installati anche a Roccamonfina, in orizzontale.

Infatti con l'antenna da interno orientata in orizzontale si ricevono, e sono gli unici due mux che mio cugino riceve con l'antenna puntata verso la Campania, nell'impianto di cui parlavo su, perché è stata piazzata in orizzontale.

Notata una particolarità a Scauri (LT) da una mia zia.

Nonostante abbia l'antenna log. in VHF in verticale verso Formia, riceve appunto da Formia il ch 09 Mux 1 Rai, tg3 Lazio, ma riesce anche a ricevere il ch 06 da Gaeta.

ma il mux amici tv ch 31 è da mesi che è segnale asssente, da che sito è attivo?

Credo che mio cugino lo riceva di rimbalzo da Gaeta, perché le sue antenne sono verso Formia-Spigno e vs la Campania ha solo una orizzontale da cui prende i mux rete A 1-2.

Ultima modifica:
Ancora out il ch 35 da Sessa Aurunca, mux di Canale 21.
Solo una segnalazione, visto che come mux non mi perdo nulla.:D

ma come mai da noi sul sito di sessa aurunca il ch 31 di amici tv risulta segnale asssente , forse ha deciso di lasciare la nostra zona

Può darsi.

Sono spenti come ho già detto il mux di canale 21 e anche quello di tv 2000 sul ch 51, anche se tv 2000 è insieme al mux 2 della rai.

E' cominciata la propagazione estiva, visto il caldo di questi giorni.

Da me ha effetto sui mux 2-3-4 Rai e sui mux campani Canale 8 e Canale 21.

Quest'ultimo però è spento da tempo.

hannno attivato il mux ch 40 dellla rai a gaeta e a formia, chi sa invece quando sarà attivato ch 26 e ch 30 alla postazione di sessa aurunca cosi si può vedere con un'unica antennna!!!

Comunque sia, qual'è la fonte da cui hai conferma delle attivazioni?
EDIT. Visto ora, nella discussione del Lazio.

Ultima modifica:
Aggiungo che i mux 2 e 3 a Sessa secondo me li vedremo tra molto tempo.
A Sessa paese, e anche in altri comuni vicini, c'è vista ottica verso i tralicci e le postazioni di Gaeta, Formia e Ausonia, per cui i mux rai 2-3-4 loro li possono recuperare da là, e anche ad Ausonia il 4 dovrebbe arrivare a breve (da come ho letto nella discussione ciociara).
Per noi del Lazio che ci "affacciamo" sulla Campania, c'è sempre l'opzione Faito, quella che sto "sfruttando" io, che non posso ricevere da Formia (a parte il mux 1 col tg Lazio) e Gaeta, mentre da Ausonia forse potrei provare, ma non è sicuro l'esito positivo.
A questo punto, dato che dalle postazioni laziali possono riuscire a ricevere anche altri del nostro comune, io credo che la Rai ci consideri già coperti.

Verificato a casa di mio cugino, circa 80 metri da me, che riceve i canali principalmente da Formia-Ausonia-Spigno.
Il mux 4 rai da Formia si riceve, anche se a volte va a scatti.

A quanto risulta, fonte otg, tra un pò di tempo dovrebbe essere riattivato il ch 51 da Monte Cicoli che contiene tv 2000, che adesso è a schermo nero.

Il mux è stato acquistato da ITR Sora, che forse potrebbe permettere di rivedere il canale 7 gold, che da noi è ora ricevuto solo da qualcuno che riesce a beccare il ch 59 (7 gold campania) dal Faito.

Verificato oggi che il ch 24 di teleuniverso da Sessa è spento da tempo.

Su quel 24 ora si riceve, per chi ha bene il Faito, il mux di televolla

Alcune prove fatte in un altra casa di famiglia, a circa 1,5 km da dove vivo andando più verso l'esterno e verso il mare.

Visuale un pò più aperta sul golfo di Napoli e quindi ricezione Faito più possibile

Antenna da interni a pannello in prossimità di una finestra e in direzione Napoli o cmq Campania

Ricezione solo UHF

Ch 21 media tv buono
Ch 23 Mux 1 rai buonio
Ch 26 Mux 3 rai ottimo
Ch 27 Canale 8 buono
Ch 28 Lunaset buono
Ch 29 Televomero buono
Ch 30 Mux 2 Rai buono
Ch 33 Rete A2 ottimo
Ch 34 Julie tv buono
Ch 35 Canale 21 ottimo
Ch 36 Mds2 buono
Ch 37 La3 ottimo
Ch 38 mds 3 buono
Ch 39 Canale Italia ottimo
Ch 40 Mux 4 rai buono
Ch 41 telecapri buono
Ch 42 Canale 9 ottimo
Ch 43 Tla buono
Ch 44 Rete A1 buono
Ch 45 Lazio tv ottimo
Ch 47 Timb1 buono
Ch 48 Timb 3 ottimo
Ch 49 Mds4 buono
Ch 50 D.free buono
Ch 52 Mds1 buono
Ch 53 Ntv buono
Ch 54 Ragù ottimo
Ch 56 Mds5 buono
Ch 57 Retecapri buono
Ch 59 7 gold Campania buono
Ch 60 timb2 ottimo

Rispetto alle postazioni locali abbiamo in più i mux di Julie tv, Tla, 7 gold Campania, Televomero, Canale 9, Canale Italia che trasmettono solo da Napoli
In quel punto i mux 2-3-4 rai si possono recuperare anche da Gaeta, e i mux 2-3 sempre rai anche da Ausonia
Totale circa 320 canali
Da me, invece, nella casa dove vivo si arriva a circa 240

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso