Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
dovresti chiedere a qualcun'altro che riceve da s.biagio; comunque da quando non contengono piu la7 se ne puo anche fare a meno...
Ridotta un pò la propagazione col clima di questi ultimi due giorni, e alcuni mux che "sparivano" (timb 2, canale 8, rai 2-3-4) sono riapparsi.
Confermo, dopo mesi oggi rivedo un debole timb2
Il mio caso è particolare perché ricevo di riflesso, però il timb2 è l'unico che da quando ho rifatto l'impianto a maggio non ne voleva sapere di entrare con nessuna condizione climatica, a differenza del 36 che va e viene, tutto il resto è più o meno stabile ma sempre al limite della eccetto rai.Quello nel mio impianto è sempre stato debole, perché l'antenna non è orientata proprio nella postazione più in ottica bensi a metà strada tra essa e Napoli, per ricevere anche i mux 2-3-4 Rai (che non sono a Sessa Aurunca) ma comunque durante l'inverno o col fresco in generale è discretamente vedibile.
Ma tu sei di formia? Ogni volta che ci passo resto affascinato dalle mega vhf in orizzontale che se non sbaglio puntano il faito giusto? Servivano ai tempi dell'analogico? Lo chiedo perché non sono nativo di queste zone..
Quindi i rete A non li ricevi dalla stessa postazione dei timb?
la banda uno grazie alla sua frequenza piu bassa riesce (riusciva) a coprire delle grandi distanze ed essere fruibile anche in molte zone non in ottica! percio hanno sempre tenuto il "primo" in vhf e invece il "secondo" poi il "terzo" poi le private in uhf.
esatto, piu ci si alza di frequenza e quindi la lunghezza d'onda diminuisce, piu gli ostacoli (cavi compresi) "diventano" grandi e le perdite in generale aumentano.
Ma tu sei di formia? Ogni volta che ci passo resto affascinato dalle mega vhf in orizzontale che se non sbaglio puntano il faito giusto? Servivano ai tempi dell'analogico? Lo chiedo perché non sono nativo di queste zone..
Quindi i rete A non li ricevi dalla stessa postazione dei timb?