Ricezione Joi-Mya-Steel provincia(VT)

Ho contattato il call center di raiway per segnalare l'interferenza. Appena mi ricontatteranno vi faccio sapere.

romu83 ha scritto:
Ho contattato il call center di raiway per segnalare l'interferenza. Appena mi ricontatteranno vi faccio sapere.
mmm...raiway ci mette anni a risponderti... a me hanno risposto oggi dopo 2 settimane

Comunque proprio oggi anche io ho avvisato via mail Raiway. Non sarà anche il caso di segnalare la problematica ai tecnici di Dfree o chi per loro? Non abbiamo poi tanti altri modi per cercare di risolvere il problema.

tvrlaser ha scritto:
Comunque proprio oggi anche io ho avvisato via mail Raiway. Non sarà anche il caso di segnalare la problematica ai tecnici di Dfree o chi per loro? Non abbiamo poi tanti altri modi per cercare di risolvere il problema.
Certamente. Dove si possono reperire i contatti? Elettronica industriale?......

Niente Gallery

Rai Way ha risposto celermente alla mia mail relativa all'interferenza. Ecco il contenuto della mail di risposta:
"Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che a Canino il programma TV03 sul can. 50/v è in esercizio dal 7/6/1989. Le trasmissioni di DFree sul can. 50 iniziate successivamente interferivano gravemente il programma RAI TV03 ricevuto a Canino.

Gli Ispettorati per le Comunicazioni Lazio e Toscana competenti territorialmente, allo scopo di ridurre le interferenze, in accordo con RAIWAY e DFREE, hanno richiesto un innalzamento della potenza di apparato per l'impianto TV03 della stazione RAIWAY di Canino e una diminuzione di potenza di apparato per la stazione DFREE di M.Argentario.

Il decreto legge del Ministro per lo Sviluppo Economico prevede che la digitalizzazione per la provincia di Viterbo e per la regione Toscana dovrà avvenire nel 1° sem. 2012.
[...]
Cordiali saluti
[..] ecc.
"
Credo siano stati chiari. Per completezza sarebbe bene sentire l'altra campana cioè Dfree.
Per il momento niente Gallery per chi in provincia di Viterbo riceve da M. Argentario:sad: .

Beh, rai3 dall'Argentario trasmette sul 46 (tg toscana) e sul 68 (tg lazio), perché adesso hanno aumentato la potenza di trasmissione della stazione di Canino? E ora cosa ne sarà di tutti quelli che hanno già pagato Gallery in abbonamento fino a giugno?

romu83 ha scritto:
Beh, rai3 dall'Argentario trasmette sul 46 (tg toscana) e sul 68 (tg lazio), perché adesso hanno aumentato la potenza di trasmissione della stazione di Canino?
romu83 ha scritto:
E ora cosa ne sarà di tutti quelli che hanno già pagato Gallery in abbonamento fino a giugno?

Il perchè è scritto nella risposta di Raiway: per contrastare l'interferenza di Dfree.
Al riguardo, credo sia opportuno, come detto, contattare anche Dfree. Appena avrò tempo io lo farò. Per il momento gallery è visibile nella nostra zona solo se si riceve dal M. Peglia. Non ci sono, al momento, altre postazioni nè su Poggio Nibbio, nè sull'Amiata. :eusa_wall:

Ciao

Ma da Poggio Nibbio non c'è speranza di ricevere il mux Dfree??
:doubt: :eusa_wall: :doubt: :eusa_wall: :doubt: :eusa_wall: :sad:

Emau74 ha scritto:
Ma da Poggio Nibbio non c'è speranza di ricevere il mux Dfree??
:doubt: :eusa_wall: :doubt: :eusa_wall: :doubt: :eusa_wall: :sad:
Se non mi sbaglio Apollo in qualche post precedente (forse in un altro thread) aveva detto qualcosa al riguardo........

L'idea ci sarebbe!!Il problema è che sulla frequenza 57 Oriz dove adesso trasmette canale cinque in digitale c'è anche retesole in analogico,purtroppo sono state concesse le autorizzazioni ad entranbi di trasmettere dallo stesso punto (Poggio nibbio)La speranza era quella di trovare un accordo tra le parti,ma a tuttoggi non si è trovata la soluzione.Solo spreco di corrente!! :eusa_wall::eusa_wall: ROBA DA MATTI!!!! :5eek:

VIANELLO_85 ha scritto:
L'email di raiway la trovi sul sito raiway.

Per Elettronica industriale sul sito mediaset.

Per Dfree risponde tecnicamente Elettronica Industriale?
Ad ogni modo sul sito Mediaset dove?

apollo ha scritto:
L'idea ci sarebbe!!Il problema è che sulla frequenza 57 Oriz dove adesso trasmette canale cinque in digitale c'è anche retesole in analogico,purtroppo sono state concesse le autorizzazioni ad entranbi di trasmettere dallo stesso punto (Poggio nibbio)La speranza era quella di trovare un accordo tra le parti,ma a tuttoggi non si è trovata la soluzione.Solo spreco di corrente!! :eusa_wall::eusa_wall: ROBA DA MATTI!!!! :5eek:

Cose turche, magari ci si mette pure retesole?!?!?!?
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Emau74 ha scritto:
Cose turche, magari ci si mette pure retesole?!?!?!?
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
La prima concessione è stata data a Retesole,che ha trasmesso per un periodo di tempo,poi all'improvviso è sparito Retesole e a incominciato a trasmettere C5 fino alla conversione in digitale.In sostanza adesso ci risono entrambi Retesole in analogico e C5 in digitale con il risultato che non si riveve più nulla perchè si annullano a vicenda.Ma chi a dato le concessioni avrà intascato qualcosa? :eusa_think:Oppure quel giorno era fuori di testa?:icon_rolleyes: :doubt:

Quindi Retesole e Canale 5 sono a conoscenza della situazione ma non trovano l'accordo. Sarà probabilmente un problema economico? Certo è che stanno perdendo entrambi soldi (spese per trasmissioni a fronte di nessuna visibilità). Mi sembra anche opprtuno ribadire che Gallery a VT in questo momento è bloccata (tranne solo per chi riceve da M. Peglia).

tvrlaser ha scritto:
............. Mi sembra anche opprtuno ribadire che Gallery a VT in questo momento è bloccata (tranne solo per chi riceve da M. Peglia).
Bisogna tempestarli di telefonate e/o mail, non è possibile che ci sia una situazione del genere! E ora chi è abbonato fino al 30 giugno cosa dovrebbe fare?

romu83 ha scritto:
Bisogna tempestarli di telefonate e/o mail, non è possibile che ci sia una situazione del genere! E ora chi è abbonato fino al 30 giugno cosa dovrebbe fare?
Sono d'accordo. Io, dopo la risposta di RaiWay, ho già scritto a Dfree. La vedo dura, però proviamoci.

tvrlaser ha scritto:
Sono d'accordo. Io, dopo la risposta di RaiWay, ho già scritto a Dfree. La vedo dura, però proviamoci.

anche io ho scritto a DFree lamentandomi dell'assenza di copertura.

Mi hanno appena chiamato i tecnici di raiway, ribadendo in sostanza quello che avevano scritto all'amico tvrlaser, cioè che il problema è dfree che disturbava le loro frequenze, consigliandomi di provare un'antenna più direttiva per riuscire ad agganciare dfree. Quindi le speranze sono veramente esigue, a questo punto chiederò il rimborso a Mediasetpremium.
Ho anche approfittato per chiedere se fosse prevista qualche attivazione RAI su M.Argentario, per ora hanno detto di no, c'è tempo fino al 2012.
Saluti.

Indietro
Alto Basso