Ricezione mux svizzero 39V nord Milano

hosso ha scritto:
Anche aspettare il 26 è relativo: se la situazione che si crea non piace in qualche stanza dei bottoni, basta un niente per far cambiare lo scenario dopo pochi giorni..
La vostra esperienza dopo lo switch-over la dice lunga.

L'unica stanza dei bottoni, come detto...stradetto...confermato dagli interessati...e dio sa altro...sta a Comano...ma dopo centinaia di post pare che da quell'orecchio proprio non ci sentiate...
Su....chiamate la RSI, dite che li vedete male in Italia, nel giro di due giorni non li vedrete del tutto, aspettano solo di vedere quanto sforano per regolare il tutto ed evitare costosi (per loro) reclami da parte di coloro a cui pagano i diritti cinematografici e sportivi per il solo cantone... Niente di losco in ballo, se si vuole "criticare" qualcuno , si può criticare solo la RSI per il suo comportamento perfettamente legale...e ciò suonerebbe alquanto "italiano" (per come lo intendono loro).
40KW ERP, se qualcuno non sa cosa sia l'ERP e come si calcola , si faccia un giro su Wikipedia che lo spiega bene anche se non in termini compatibili con tutte le teste in circolazione (abbastanza tecnici per capirci), quel "numerone" in se non vuol dire e non garantisce nulla in termini di diffusione e ricezione del segnale in quanto la misurazione è effettuata sulla direzione dove si ha il massimo campo. Se quell'antenna spara ribassata e con un angolo stretto e i pannelli controfasati (come poi è effettivamente), anche solo a pochi Km non lo ricevete il segnale se non siete nel lobo...

gianky1 ha scritto:
sperem... comunque con Studio1 sul 57 non è stato così, arriva sempre da Roncola ma finchè era in analogico non mi procurava il minimo problema con la RSI mentre dal 18 maggio quando l'hanno convertito in DTT mi ha oscurato la RSI.
c'è da dire che qui, essendo fuori dalla zona di copertura ufficiale del trasmettitore svizzero di Monte San Salvatore, il 57 rsi da me era molto debole e c'è voluto giusto un colpo di vento per coprirlo
il 39 è più forte e se contemporaneamente telepace è meno potente di mediaset, dovrebbe essere più facile...
la soluzione dell'arcano arriverà forse il 27 novembre....

stessa cosa è successa a me a Basiglio, zona sud di Milano.

Kantrax ha scritto:
L'unica stanza dei bottoni, come detto...stradetto...confermato dagli interessati...e dio sa altro...sta a Comano...ma dopo centinaia di post pare che da quell'orecchio proprio non ci sentiate...
[cut] aspettano solo di vedere quanto sforano per regolare il tutto ed evitare costosi (per loro) reclami da parte di coloro a cui pagano i diritti cinematografici e sportivi per il solo cantone...

Non ho specificato la collocazione della "stanza dei bottoni".. l'unica cosa che posso constatare è che finché in tempi non sospetti la RTSI trasmetteva praticamente solo autoproduzioni, era ben felice di essere vista oltre confine. Ora i tempi sono cambiati, e la RTSI oltre ad aver perso una "T", ha perso anche una bella fetta di pubblico italiano e tutela a spada tratta le proprie spese in fatto di diritti. Vogliamo criticarli per questo? Direi di no a giudicare dalla qualità delle nostre TV. Ma allora la vera stanza dei bottoni è a Comano o "di coloro a cui pagano i diritti cinematografici e sportivi per il solo cantone"?..
Io so solo che anche senza La2 o le "prime visioni", si era ben felici di stare in compagnia col proprio vicino di casa.
Questo non è più possibile.
Inoltre a noi "italici", un po' ci rode, non solo perché "loro vedono e noi no", ma perché come ho già letto su questo forum, siamo un po' stufi di essere presi per degli "idioti catodici" e coi portafogli da vuotare..

Kantrax ha scritto:
aspettano solo di vedere quanto sforano per regolare il tutto ed evitare costosi (per loro) reclami da parte di coloro a cui pagano i diritti cinematografici e sportivi per il solo cantone...

E chi sono questi detentori dei diritti? La Stasi? Il SED? Gheddafi? Putin?

hosso ha scritto:
A tal proposito vi invito a dare un occhio ai footprint delle portate ottiche dei ripetitori presenti nelle nostre zone.
Ovviamente non corrispondono alla reale copertura degli impianti in quanto non tengono della direttività dei pannelli, delle riflessioni, ecc. ecc.. ma li ho realizzati solo a scopo indicativo.
Ottime mappe, grazie! :)
Certo che il San Salvatore è al quanto strano...irradia a "strati", sicuramente quando all'epoca trasmetteva sull'H era più potente...sono riuscito anchio a vedere la TSI1 sull'H, mentre il 57 sono fuori per un paio di km! :icon_rolleyes:

Punteremo sul buon 39, che in passato con Sportitalia e poi Mds2 nei primissimi tempi a basso regime, riuscivo a beccarlo con un semplice "baffo" a qualità decenti! :D

Secondo me a Milano, c'è un punto dove si riceve la RSI senza problemi...ovvero nel Grattacielo Svizzero di Piazza Cavour!
Guardate qui sul sito del Centro Svizzero di Milano, la RSI ha degli studi al suo interno: http://www.centrosvizzero.com/content/view/21/37/

Ultima modifica:
Cristian1989 ha scritto:
Certo che il San Salvatore è al quanto strano...irradia a "strati"
[cut]
sono riuscito anchio a vedere la TSI1 sull'H, mentre il 57 sono fuori per un paio di km! :icon_rolleyes:

Non misurate al millimetro quello che si vede sulla portata ottica: chiaro che se c'è portata, ci sono maggiori probabilità di ricevere rispetto a chi non ce l'ha, ma tutto dipende poi dalle interferenti.. la prova ce l'abbiamo col 39: ottima portata ottica, ma nei fatti c'è solo quella, perché di segnale... ;)
Ad ogni modo cercherò di tenerle aggiornate: vedo che c'è un buon numero di persone che le ha consultate, e se possono rendere servizio a qualcuno tanto meglio..

Cristian1989 ha scritto:
Secondo me a Milano, c'è un punto dove si riceve la RSI senza problemi...ovvero nel Grattacielo Svizzero di Piazza Cavour!
Si'. ma solo via SAT!!!...:D:D:D

Cristian1989 ha scritto:
Certo che il San Salvatore è al quanto strano...irradia a "strati", sicuramente quando all'epoca trasmetteva sull'H era più potente...] gli strati che vedete sulla mappa sono prodotti dal monte san giorgio e gli altri come generoso, piambello, campo dei fiori che si frappongono fra il s. salvatore e la pianura padana.

Ultima modifica:
Assegnazioni di frequenze problematiche

hosso ha scritto:
A tal proposito vi invito a dare un occhio ai footprint delle portate ottiche dei ripetitori presenti nelle nostre zone.
Ovviamente non corrispondono alla reale copertura degli impianti in quanto non tengono della direttività dei pannelli, delle riflessioni, ecc. ecc.. ma li ho realizzati solo a scopo indicativo.

Faccio OT sul forum. Aprirei volentieri un nuovo thread un nuovo thread intitolato 'Assegnazioni di frequenze problematiche'

Potresti, per favore mettere le mappe di copertura di Penice e Ronzone centrate anche sulla provincia di Torino (anche Eremo, superga e colle della Maddalena che facciano vedere la copertura verso la zona 2).

mike71 ha scritto:
Faccio OT sul forum.
[cut]
Potresti, per favore mettere le mappe di copertura di Penice e Ronzone centrate anche sulla provincia di Torino (anche Eremo, superga e colle della Maddalena che facciano vedere la copertura verso la zona 2).

Ok.. se avete richieste particolari commentate pure le mappe (provvederò appena possibile), così non "sporchiamo" il thread ;)

a busto arsizio il 39v castel san pietro si riceve benissimo specie dopo lo switch off. pare veramente che mediaset abbia liberato il 39o da valcava. antenna dedicata e non servono piu' schermature su valcava o quant'altro.
ciao.

cristallino1964 ha scritto:
a busto arsizio il 39v castel san pietro si riceve benissimo specie dopo lo switch off. pare veramente che mediaset abbia liberato il 39o da valcava. antenna dedicata e non servono piu' schermature su valcava o quant'altro.
ciao.

mh io sono li vicino..dovrei prenderlo senza problemi con una risintonizzazione?

Il 39v (v sta per verticale) ad oggi dovrebbe arrivare molto bene nella zona al confine tra la provincia di milano e varese. Il problema che per essere ricevuto ha bisogno o di un 'baffo' da interni (non sempre funziona soprattutto ai piani bassi) o sul tetto di un'antenna direttiva dedicata, montata cioè in modo verticale, con i "bastoncini" per intenderci perpendicolari al terreno. Dato che quasi tutte le televisioni della zona trasmettono in modo orizzontale, le nostre antenne sul tetto sono montate in modo orizzontale con i bastoncini paralleli al terreno, precludendo così la ricezione senza interventi, che hanno comunque un costo, sull'antenna. Ora, non sapendo se il 39 sarà coperto o disturbato dall'impianto che dovrebbe accendersi da Lissone, è antieconomico pensare ad una installazione di un'antenna dedicata che potrebbe rivelarsi inefficace tra poco tempo. Se uno si diverte a riceverla finchè dura può sempre provare...
Spero di aver contribuito a fare chiarezza con questa mia spiegazione molto 'terra terra'. Se ho detto qualcosa di inesatto sono gradite correzioni od integrazioni.

gherardo ha scritto:
Certo che il San Salvatore è al quanto strano...irradia a "strati", sicuramente quando all'epoca trasmetteva sull'H era più potente...] gli strati che vedete sulla mappa sono prodotti dal monte san giorgio e gli altri come generoso, piambello, campo dei fiori che si frappongono fra il s. salvatore e la pianura padana.
Io quando la TSI1 trasmetteva sull'H (parlo del 2004-5) la vedevo con l'antennino bene, mentre per quanto riguarda il 57 (vedendo le mappe sono di poco fuori dalla loro portata), mai presa sul 57...
In passato con l'antennino sono riuscito a ricevere:
TSI1 su H e 36;
TSI2 su 56, 60 e 68;
TSI DTT su 39 (come ora).
Ovviamente la migliore era il 36 che prendevo!

ciò vuol dire che sei in ottica con Castel Sanpietro (ch 31h tsi 1 e ch 56h tsi 2 analogici, diventati ch 39v con la digitalizzazione); non sei invece favorevole a San Salvatore (ch Hh tsi 1 e ch 60h tsi 2 ai tempi dell’analogico – adesso solo 57h digitale)

scusa trader, ma a lissone che cosa dovrebbero accendere sul 39o??? comunque io in condominio ho sempre il vecchio convertitore che mi trasferisce il 39v sul 21 che e' libero.... come prima dello switch off sul 39o prendevo mediaset da valcava e sul 39v convertito su 21 prendevo tsi da castel san pietro...
ciao.

mh io sono li vicino..dovrei prenderlo senza problemi con una risintonizzazione?

con antenna dedicata in verticale si..... io ho intensita' 94% qualita' 100% con qualsiasi situazione meteo....
p.s. in casa ho tre sony con digitale incorporato... l'ultimo e' un kdl46ex402aep.
ciao.

cristallino1964 ha scritto:
scusa trader, ma a lissone che cosa dovrebbero accendere sul 39o??? comunque io in condominio ho sempre il vecchio convertitore che mi trasferisce il 39v sul 21 che e' libero.... come prima dello switch off sul 39o prendevo mediaset da valcava e sul 39v convertito su 21 prendevo tsi da castel san pietro...
ciao.

LISSONE TELECUPOLE PIEMONTE_Dv BH ----> Mux-TELECUPOLE PIEMONTE 39

Indietro
Alto Basso