Ricezione mux svizzero 39V nord Milano

:badgrin:
Stefano83 ha scritto:
No, meglio di no, altrimenti posso buttare la televisione... La domanda sarebbe: non c'è qualche aggeggio o qualcosa che possa sopprimere il mux Quadrifoglio che tanto non lo guarda nessuno? :icon_twisted:
dinamite??? :badgrin: :badgrin:

Stefano83 ha scritto:
No no, quella porcheria c'è ancora. La vedevi perchè son 2 o 3 giorni che c'è una propagazione pazzesca da nord, nord-est e arrivano ottimamente i segnali da Campo dei Fiori e da Valcava. Visto che il 31 svizzero è più o meno in direzione di Varese, ti copriva tranquillamente il segnale di Quadrifoglio tv da Torino (tra l'altro non ho controllato se ieri sera il mux svizzero arrivava anche da me). Tu lo ricevi ancora tuttora?
Come immaginavo ieri sera non c'era già più.

giube ha scritto:
Piuttosto, c'e' qualche link dove reperire info sulla propagazione, eventualmente con dati in tempo pseudo-reale?
Cmq da me negli ultimi giorni si e' abbassato un po' il 57 da Lugano... boh...
Purtroppo la propagazione UHF non è dovuta a cause prevedibili come quella delle onde corte

Scusate anche io sono interessato alla TSI in digitale..
C'è possibilità di vederla senza un impianto esagerato a Legnano (MI)?
..purtroppo non ho possibilità di andare sul tetto e la parete dove potrei mettere una antenna (che non dia troppo nell'occhio altrimenti me la potrebbero far togliere) è esposta verso SUD OVEST.
Grazie

Frame ha scritto:
Scusate anche io sono interessato alla TSI in digitale..
C'è possibilità di vederla senza un impianto esagerato a Legnano (MI)?
..purtroppo non ho possibilità di andare sul tetto e la parete dove potrei mettere una antenna (che non dia troppo nell'occhio altrimenti me la potrebbero far togliere) è esposta verso SUD OVEST.
Grazie
ehm....secondo te, verso dove sta la Svizzera?

misterTSI ha scritto:
Per quanto ne so, nella fascia ovest di Milano c'e' qualcuno che riceve il 57 dal San Salvatore, quindi potrebbe essere quello, che, dove arriva, e' piu' facile da sintonizzare rispetto al 39.
Ciao.
ù

Io continuo a ricevere bene dal 57, c'è da dire... che non ho i mux mediasett che mi bombardano, vedo solo a tsi sul ddt...

Ultima modifica:
luisviola ha scritto:
scusa Frame,sul 22d/uhf nel mux di videostar c'è la TSI1,dalla roncola e sul 25d/uhf da Vailate mux di www.trstv.it ,anche qui c'è la TSI1 ,con polarizzazione in orizz. per i 2 mux,ciao. certo che col 39 e 57 sia hanno i mux TSI completi.
Guarda Luis che anche questi a Legnano è un po' dura con un impianto di fortuna...

@Frame...non era arroganza e ne so qualcosa di impianti arrangiati (ricordo che a 12 anni tentai una roba dal finestrino del solaio per ricevere Capodistria)...ma l'unico risultato di solito è di incaxxarsi...
nel tuo caso poi è un peccato perchè il 57 da M.te S.Salvatore dovrebbe arrivare discretamente, non c'è modo di convincere i vicini ad associarsi?

Chiedo in questo post per non aprirne un altro. Se non sbaglio per convenzione internazionale l'uso del canale 39 è assegnato alla Svizzera.Perciò, potrebbe essere possibile che a switch off completo in Lombardia, chi attualmente occupa questa frequenza la debba lasciare?. In questo caso, potrebbe tornare a vedersi tranquillamente il segnale Svizzero,come recentemente è successo durante un off del Mux Mediaset da Valcava.Chi può dare notizie attendibili in merito al quesito posto?

@rentes
il peso politico elvetico in Europa è pari a quello di una piuma paragonato all' Italia, non mi farei illusioni.

Leggendo la discussione mi sorge un dubbio !
Io sono in zona Fino Mornasco (CO) a pochi km dalla Svizzera, prendo bene TSI su ch 57 ... mentre sul 39 assolutamente nulla.
Il fatto e' che sul 39 non prendo nemmeno Mediaset dalla Valcava (mentre gli altri mux si) ... e' possibile che i segnali si sovrappongano rendendoli inutilizzabili ?
Se si ... cosa potrei fare ? un' antenna molto direttiva verso la valcava per escludere la TSI potrebbe aiutare ?

Ciao Pasor,
quello che segnali e' una situazione nota: piu' ti avvicini a Como/Svizzera, piu' il 39 di Valcava viene coperto da quello svizzero, che io ricevo da 35 Km, mentre Fino Mornasco e' circa a 16 Km da Castel San Pietro, quindi il segnale e' sicuramente piu' forte. Per ricevere Valcava, dalle mie prove per ricevere la TSI, ho ricavato che e' meglio cercare di "nascondere" il segnale interferente con una schermatura artificiale, cioe' un muro, una parete, una casa, ecc. piuttosto che aumentare la direttivita' dell'antenna. Riguardati le prime pagine di questa lunga discussione, dove illustro come ho schermato il fortissimo segnale di Valcava per riuscire a ricevere la TSI a ben 35 Km di distanza. Probabilmente nel tuo caso basterebbe anche usare un'antenna molto direttiva, perche' Valcava e' molto forte, pero' non trascurare la posizione dove l'antenna e' montata; basta infatti uno spostamento di alcuni cm per far cambiare le condizioni reciproche dei due segnali.
Ciao.

misterTSI ha scritto:
... la possibilita' di ricevere la TV Svizzera interessasse ancora parecchie persone ...

sono lontano da un po ... ma di quando in quando leggo ... :icon_cool:
io vedo la swiss sul 57 con una 12 elem. H (montata e puntata da me :eusa_whistle: )
BER da 2.0E-1 a 7.9E-1
molto raro che vedo squadrettamenti

spessisssimo vedo la swiss invece che le trasmissioni italiane infarcite di pubblicità e di scarsa qualità.

...

giube ha scritto:
Piuttosto, c'e' qualche link dove reperire info sulla propagazione, eventualmente con dati in tempo pseudo-reale?
Cmq da me negli ultimi giorni si e' abbassato un po' il 57 da Lugano... boh...

Io sono nella zona sud di Milano, a Basiglio. Prima il 57 era perfetto ora squadretta sempre, anche quando non piove o nevica

sn residente a Verderio Superiore (lecco zona merate) è possibile che riceva questa benedetta TSI completa?

Ho casa singola.....l'antenna è coperta a Nord da un condominio..cosa si potrebbe fare per vederla..devo contattare l'antennista...perchè mi è sparita LA7 carta+.....ho la possibilità di aggiungere anke dei pezi supplementari attaccati quasi completamente al muro..con il sud libero.

Indietro
Alto Basso