Ricezione Thor 5.

Io non ricevo nemmeno un trasponder da Thor 5, mentre il Thor 3 lo ricevo tutto, eppure lo spot del Thor 5 dovrebbe essere ricevibile in europa da quel che vedo su Kingofsat, non capisco perchè non li ricevo, qualcuno ne sa qualcosa?

Scommetto che riesci a sintonizzare gli 11785 H - SR 28000 e i 12418 V - SR 28000 (non perdere altro tempo perchè sono gli unici tp. sintonizzabili in Italia con un normale decoder ;) )

MEGADISH ha scritto:
Scommetto che riesci a sintonizzare gli 11785 H - SR 28000 e i 12418 V - SR 28000 (non perdere altro tempo perchè sono gli unici tp. sintonizzabili in Italia con un normale decoder ;) )

Si esatto, quei due li prendo, ma era da un pò che non facevo un giro da queste parti, e stavo cercando le novità e mi sono accorto di questa anomalia, ma che differenza hanno questi due con gli altri del Thor 5? Non sono HD mi pare, non riesco a vedere dove sta la differenza, hanno un standard diverso? Che decoder serve? Chiedo questo perchè l'anno prossimo devo upgradare il mio impianto, cambiando motore per esempio, già che ci sono se dovessi cambiare decoder, vorrei sapere se ce ne sono particolari che mi permettano ricezioni più ampie di canali, oltre all' HD per esempio, cosi da sapermi orientare sul mio prossimo acquisto.

I due tp. citati sono gli unici trasmessi sul beam wide in dvb: gli altri o sono sul beam nordico o sono trasmessi in dvb-s2.
Se hai il ricevitore adatto, codifiche a parte, riuscirai a sintonizzare anche questi ultimi.

MEGADISH ha scritto:
scusa xchè gli unici,con una 125 e decoderHD su 1w ricevo tutti i tp. tranne le 11229 H24500-11261 H24500-11325 H24500-11357 H24500-11389 H24500

Ultima modifica:
chelo71 ha scritto:
scusa xchè gli unici,con una 125 e decoderHD su 1w ricevo tutti i tp. tranne la 11229 H24500-11261 H24500

Infatti.
I segnali che ricevi sono in dvb-s2 e quando parlo di "normale decoder" non intendo l' HD.

MEGADISH ha scritto:
Infatti.
I segnali che ricevi sono in dvb-s2 e quando parlo di "normale decoder" non intendo l' HD.
con un decoder normale clarke 2100 ricevo ugualmente tutti i tp. tranne chiaramente i canali HD e le 5 frequenze che ho detto prima

Ultima modifica:
Thor 5 spot nordico a Talsano (Taranto)

Incredibile :D!
Ieri sera,sono riuscito a prendere le frequenze dello spot nordico del Thor 5 :D ma solo quelle in polarizzazione verticale.Invece nessun segnale sulle frequenze in polarizzazione orizzontale.Comunque per un pelo non sono riuscito ad agganciare i canali,perchè il segnale era piuttosto debole.
Premetto che io ho una padella da 80 cm.Ho scattato anche qualche foto che li potete vedere qui

emilam ha scritto:
Incredibile :D!
Ieri sera,sono riuscito a prendere le frequenze dello spot nordico del Thor 5 :D ma solo quelle in polarizzazione verticale.Invece nessun segnale sulle frequenze in polarizzazione orizzontale.Comunque per un pelo non sono riuscito ad agganciare i canali,perchè il segnale era piuttosto debole.
Premetto che io ho una padella da 80 cm.Ho scattato anche qualche foto che li potete vedere qui

Appena letto il tuo messaggio, ci sto provando anch'io da un paio di ore, ma senza alcun risultato.
Verso che ora è stato?

GIGIGOL ha scritto:
Appena letto il tuo messaggio, ci sto provando anch'io da un paio di ore, ma senza alcun risultato.
Verso che ora è stato?
Intorno alle 23.Ho notato che questa mattina la qualità del segnale era salita leggermente ma non sono riuscito ad agganciare i canali (per il segnale debole).Anche in questo momento stò ricevendo le frequenze in pol.verticali.Nulla da fare invece per le frequenze in pol.orizzontale :doubt:.

Eagle ha scritto:
Da quando è attivo il nuovo Thor a 1W riesco a ricevere anche i tp che prima non beccavo manco a pagare oro ma solo quelli il polarizzazione Verticale.. quelli H niente da fare..

11216 V OK
11229 H NO
11247 V OK
11261 H NO
11278 V OK
11293 H NO
11309 V SI
11325 H NO
11341 V SI
11357 H NO
11372 V SI
11389 H NO
11403 V SI

PS: centro Italia, bassa Toscana con gibertini100 + titanium0,2+dream7025

Non capisco perchè penalizzare i tp in pol.H :icon_eek: :icon_eek: ma che soddisfazione c'è?? bohh

Riprendo questo thread solo per dire che mentre col Dreambox 7025 avevo quella situazione (nessun segnale), adesso con il Dreambox 8000 (stesso impianto) ricevo anche le freq con pol H :icon_cool: (circa 7db senza il minimo ber: i ch a pol V mi arrivano con 10,5db quindi chiaramente sono sempre più deboli quelli H)

Di sicuro il tuner del nuovo ricevitore è migliore, oppure c'è stato anche il concomitante aumento del segnale ?

Ciao

chelo71 ha scritto:
scusa xchè gli unici,con una 125 e decoderHD su 1w ricevo tutti i tp. tranne le 11229 H24500-11261 H24500-11325 H24500-11357 H24500-11389 H24500
credo ci sia stato un aumento,ora ricevo tutte le frequenze

Provato ieri sera con la 150 e 2 decoders diversi.
Del beam T1 non decodifico nessun TP in orizzontale mentre quelli in V entrano con largo margine.:eusa_think:
Ho pensato ad un (mio) problema di LNB, ma lo stesso LNB riceveva poco dopo i TP in H del beam Nordic di Sirius. (al limite per me, da quando il nuovo Thor ha preso servizio)

Eagle ha scritto:
Riprendo questo thread solo per dire che mentre col Dreambox 7025 avevo quella situazione (nessun segnale), adesso con il Dreambox 8000 (stesso impianto) ricevo anche le freq con pol H :icon_cool: (circa 7db senza il minimo ber: i ch a pol V mi arrivano con 10,5db quindi chiaramente sono sempre più deboli quelli H)

Secondo me non c'è stato alcun miglioramento del segnale perchè il mio dream7025 continua non ricevere un piffero in H, invece collegato l'8000 entra tutto. Direi che l'ultimo nato di casa dream ha un tuner coi controca**i :D

Puo' darsi che per qualche motivo ci sia un vuoto di segnale nel Nord Italia, perche' a Lucca i trasponders del beam T1 si ricevono con relativa facilita' anche con il "vecchio" Echostar DVR 7000 ( Tuner meno sensibile del Vantage HD).
Ovviamente i trasponders in polarita' V entrano con segnale piu' forte ( es. 11403 sr 24500), ma anche gli H (11325, sr 24500 BBC), sono perfettamente sintonizzabili a qualsiasi ora con una qualita' del 62-65%.

Ieri effettivamente ho visto anch'io gli H.
Mah...
:eusa_think:

Dynamite ha scritto:
Ovviamente i trasponders in polarita' V entrano con segnale piu' forte ( es. 11403 sr 24500), ma anche gli H (11325, sr 24500 BBC), sono perfettamente sintonizzabili a qualsiasi ora con una qualita' del 62-65%.

Ho appena fatto una verifica anch'io.
Genova, cielo nuvoloso, parabola motorizzata offset Fracarro 150 cm, e Clarke 5000, ricevo tutti i tp verticali, qualità 88, livello 80, gli orizzontali qualità 84, livello 72%.
La verifica è stata fatta per tutti i tp compresi tra 11216 11403.

Indietro
Alto Basso