Richesta: 16/9 su tutti i canali Cinema

Pavelforever ha scritto:
fatti un bell'htpc :D strano che uno come te non ci abbia ancora pensato... ;)
dvd con il tuo mega Sony, il resto con l'htpc vedrai che bellezza...

ps: psss in silenzio che non ci sente nessuno :eusa_whistle:.... dovresti vedere Heroes in 720P....

Guarda ci ho pensato gia piu di una volta ma poi al pensiero di dover cominciare a "litigare" col PC anche in salotto mi fa passare la voglia, anche perchè fare un buon HTPC costa parecchia fatica sia per assemblare l'hardware piu' adatto che reperire il software migliore :eusa_wall:

Ogni tanto ci attacco il mio portatilino che con VLC regge bene il 720p e mi lustro un po' gli occhi ma nulla piu'.

Però devo dire che la PS3 e Linux cominciano ad attizzarmi parecchio :D

PS non conosco Heroes,cos'è???? :icon_redface:

PS2 l'ultimo consiglio che mi avevi dato cioè "Island Fever" l'ho molto apprezzato :badgrin: :badgrin: :badgrin:

@dingo

per htpc ovviamente se hai già un pc bene. se no spenderci dei soldi
per sostituire il dvd no davvero hai ragione. per il sw invece non è affatto
complicato. con zoom player da 20€ di registrazione e ffdshow che è gratuito praticamente hai finito la configurazione.

Dingo 67 ha scritto:
PS non conosco Heroes,cos'è???? :icon_redface:

E' un telefilm che danno su Sci-fi in UK e per chi e' interessato la televisione che lo ospita negli USA ha previsto altre stagioni...

Ciao ciao ;) ;)

Bè non solo Heroes ma tutte le serie in USA di tutte le reti (mi sembra sia NBC per quello) sono in HD trasmesse free via anche ATSC ed è una goduria vederle in 720p!

sogna Sandro sogna...

E per chi vuole godersi la stessa qualità dell'HD può vederlo su RAI2 dal 5 giugno :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

:sad:

penso che gli yankee salvino tutto quanto sul TiVo perchè poi la qualità dei mastroska in 720p è veramente notevole.
comunque Hereos andrà su Italia 1 a settembre tra uno spot di saponette e il preview di Lucignolo :crybaby2:o di Secondo Voi (ma lo avete visto... :crybaby2:neanche in Argentina all'epoca dei Generali vabbè la chiudo li).
a Giugno invece parte Jericho su Rai2. altra serie molto bella o po più da Hallmark per interderci ma realizzata benissimo. da non perdere.
per tornare al topic tutte rigorosamente in 4/3 :eusa_shifty:

senna977 ha scritto:
sTANDO AD UNO STUDIO è DAVVERO COSI

Ovvio che sia davvero così, chi dice il contrario !

Il problema è che ANCHE QUELLI DI SKY dovrebbero sapere che la trasmissione in 16/9 non preclude la normale visione dei programmi anche da parte dei possessori di TV 4/3 come avviene già adesso normalmente col canale SKY CINEMA 16/9.
Anzi, anche loro guadagnerebbero un bel 33% di definizione visto che saranno ormai 15 anni che tutte le tv che non siano quelle da 99 euro sono perfettamente compatibili col formato 16/9 ed in grado di sfruttarne la maggiore definizione.

Tutti gli altri impostando il decoder su 4/3 si vedrebbero i bei loro film con le bande nere ESATTEMENTE come fanno adesso.

Ma questo, dovrebbero essere quelli di SKY a spiegarlo a me, NON IL CONTRARIO !!!

viganet ha scritto:
Ovvio che sia davvero così, chi dice il contrario !
Tutti gli altri impostando il decoder su 4/3 si vedrebbero i bei loro film con le bande nere ESATTEMENTE come fanno adesso.

Ma questo, dovrebbero essere quelli di SKY a spiegarlo a me, NON IL CONTRARIO !!!

Ma no, addirittura potrebbero scegliere se vedere i film con le bande nere oppure, per la gioia di alcuni, vederli in pan&scan.
E' questo che mi fa in****e!
Nella situazione attuale scontentano tutti, nell'altro ognuno avrebbe libertà di scelta: widescreens in 16/9, tv tradizionali in letterbox o pan&scan, ma il problema è che ci diamo ragione tra noi, di la non sentono :(

Ieri mi ha contattato il servizio cliente per sapere se ero soddisfatto :D

Dopo poche parole la signorina si è accorta che ne sapevo ben più di lei (sua stessa ammissione), e si è limitata a trascrivere le mie osservazione senza più provare ad accampare scuse inverosimili, tipo che se SKY HD squadretta con le immagini in rapido movimento, era colpa della mia tv o del mancato aggiornamento del decoder......

Riassumendo:

1) Scarsa qualità trasmissioni hd quando sono presenti scene in movimento o lampi di luce.
2) Pochi canali HD e repliche infinite.
3) formato 16:9 per tutti i canali cinema (ho provato a farmi spiegare come mai visto che tutti i film sono da 50 anni in quel formato, loro ancora li trasmettono su canali 4:3.... così per vedere se arrivava a capire l'assurdità della cosa.... mi ha dato ragione! e non ha tirato neppure in ballo il discorso di tutti i loro clienti con la tv 4:3)
4) Rispetto dei film in formato originale
5) Eccessiva compressione su tutti i canali, micidiale con le nuove tv digitali

Altro non mi è venuto in mente.

Non servirà a niente, ma mi ha garantito che queste interviste vengono prese in gran considerazione (mah.....).

Certo che se su 100 telefonate, 80 lamentassero almeno queste poche cose fondamentali, magari inizierebbero a porsi delle domande.

Scusate l'ignoranza, ma su un tv 16:9 nn è meglio che sky cinema 1 trasmetta in pan & scan (invece di un formato corretto in 4:3)? In questo modo si farebbe lo zoom col televisore e nn si vedrebbe il film con l'effetto "schiacciato" (perdendo ovviamente di definizione). Se x esempio il film passa in formato corretto (es. basic instinct 2), facendo lo zoom si perde molto in definizione (dato che il film ha le due bande nere molto alte), mentre guardandolo normalmente si vede schiacciato in modo eccessivo.
Scusate i temini elementari:icon_redface: , spero di essere stato chiaro!
Con questo spero che tutti i canali cinema passino in formato 16:9, così da nn avere più questi dubbi! :icon_cool:

gorefice ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma su un tv 16:9 nn è meglio che sky cinema 1 trasmetta in pan & scan (invece di un formato corretto in 4:3)?

Siamo messi male...

:mad: :mad: :mad:

gorefice ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma su un tv 16:9 nn è meglio che sky cinema 1 trasmetta in pan & scan (invece di un formato corretto in 4:3)? In questo modo si farebbe lo zoom col televisore e nn si vedrebbe il film con l'effetto "schiacciato" (perdendo ovviamente di definizione). Se x esempio il film passa in formato corretto (es. basic instinct 2), facendo lo zoom si perde molto in definizione (dato che il film ha le due bande nere molto alte), mentre guardandolo normalmente si vede schiacciato in modo eccessivo.

:crybaby2:

Dingo 67 ha scritto:
Se la mandi così quei geni Però mi raccomando di farlo con parole molto semplici e senza tecnicismi perchè altrimenti li metti in diffficoltà e non capiscono un acca di cio che gli hai detto :D :D :D

tu alla fine hai messo le faccine sorridenti come fosse una battuta...invece è LA VERITà! io avrei messo le faccine tristi piuttosto...cambiale!
se non scrivevi tu, l'avrei scritto io!
IMHO potrebbero almeno trasformare in 16:9 cinema1 e max e lasciare in 4:3 cinema2 e mania al momento....ma poi di 16:9,che nome dovrebbero mettere? :)

Come si suol dire "ridiamo per non piangere" :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Comunque credo che SKY CINEMA 16/9 a quel punto diventerebbe inutile e si potrebbe tranquillamente rinominare SKY CINEMA 4 :eusa_think:

Dingo 67 ha scritto:
Come si suol dire "ridiamo per non piangere" :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Comunque credo che SKY CINEMA 16/9 a quel punto diventerebbe inutile e si potrebbe tranquillamente rinominare SKY CINEMA 4 :eusa_think:

ebbravo....:icon_bounce:

gorefice ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma su un tv 16:9 nn è meglio che sky cinema 1 trasmetta in pan & scan (invece di un formato corretto in 4:3)?

GULP !!!! :doubt:

Indietro
Alto Basso