Richesta: 16/9 su tutti i canali Cinema

Beh vista la quantita' di cose trasmesse in Italia in formato 16/9 avete fatto un bell' investimento allora...

Ciao ciao ;) ;)

certo he se era solo per la TV mi pigliavo un Mivar da 14" :icon_rolleyes:

Comunque tra SC-HD (quando il formato lo consente :eusa_wall: ), SC16/9 e la DINGOTECA me lo sto godendo alla grande il Plasmone :D

Io non capisco perchè in Uk c'è tantissima attenzione per il cliente, mentre qui neanche l'ombra.. esempio con il rebrand di Sky Movies li si so persi 2 canali, recentemente ne hanno avuti altri 2, e so state aumentate le ore di trasmissione, proprio per le lamentele dei clienti nei forum, poi alcune cose come ad esempio il costo mensile dello Sky+ e so stati accontentati... ma noi?? Chiediamo una sola stupidissima cosa e ci disprezzano.. ah che paese..

Perchè in Italia la televisione è come la "Corrida" cioè è fatta da:

DILETTANTI ALLO SBARAGLIO :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :mad: :mad: :mad:

in UK la BBC fa concorrenza (insieme ad altre) in italia la rai fa solo schifo...e gli altri si buttano sul DTT inventandosi che bisogna pure pagare per vedere dei telefilm in replica (telefilm scomodi che non entrano in palinsesto)

MartyTeslow ha scritto:
Io non capisco perchè in Uk c'è tantissima attenzione per il cliente, mentre qui neanche l'ombra...

Ogni popolo ha i governanti (e i broadcaster) che si merita.

@dingo67: l'idea della PS3 approfondiscila perche è un vero gingillo :D (vedi mio post in sezione HD)

altra considerazione: voi non ci crederete MAI, ma io sono andato da un'amica con un plasma 42" philips ambilight (col mysky!) e non vi dico cosa combinavano con lo zoom (il canale skycinema16:9 presentava come logo skycin) e altro perchè,cito: "si vede male".
ho preso il telecomando con rabbia :D e ho impostato il decoder(!) da 4:3 a 16:9

sono ancora che mi ringraziano.....

e allora è inutile piangere xkè ci rispondono che gli italiani hanno TV in 4:3 !!!!!

allo stesso tempo c'è gente che compra ancora TV 4:3 perchè essendo le trasmissioni tutte in 4:3 (non hanno sky, non vedono dvd...) su un 16:9 ( cito "si vede schiacciato e dilatato quindi a minor spesa x maggior qualità")

è il gatto che si morde la coda insomma...
questa è l'italia signori miei, governati da gente tutto sommato all'altezza (riprendendo una precedente battuta che ho letto)

l'ignoranza è padrona...
io ho avuto a che fare con gente che nn guarda sky16/9 xkè il decoder di sky prima aveva il letterbox su off...l'immagine era palesemente tagliata(manca mezzo logo) è avevano paura che si danneggiasse il tv della prima guerra mondiale...

alla signorina di skyINSIDE potrebbero pure fargli dire qualcosa sui formati...e invece delle inutili promo che ci mandano a casa...potrebbero allegarci anche un piccolo opuscoletto informativo...

ma preferiscono risparmiare e tenersi il popolo ignorante che crede a tutto e non esige niente(tipo feudalesimo)

huskeyUD ha scritto:
@dingo67: l'idea della PS3 approfondiscila perche è un vero gingillo :D (vedi mio post in sezione HD)

Ti devo dire che all'inizio ero molto scettico ma ora un pensierino ce lo sto facendo seriamente :doubt:

A propopsito come ti trovi con i DVD upscalati dopo l'ultimo aggiornamento, perchè vista la potenza del mostriciattolo ci sono tutte le basi per fare i miracoli se si fanno lavorare a dovere CPU e GPU :eusa_think:

Burchio ha scritto:
ma preferiscono risparmiare e tenersi il popolo ignorante che crede a tutto e non esige niente(tipo feudalesimo)
Hai centrato il punto, piu' si tiene nell'ignoranza l'abbonato meno questo è consapevole del basso livello qualitativo e di conseguenza meno si lamenta, così possono gongolarsi con la solfa dei sogni :eusa_whistle:

Burchio ha scritto:
alla signorina di skyINSIDE potrebbero pure fargli dire qualcosa sui formati...e invece delle inutili promo che ci mandano a casa...potrebbero allegarci anche un piccolo opuscoletto informativo...

è vero, ma credo che quel tipo di gente si metta a guardare la signorina parlante....? meglio. credi che sappiano dell'esistenza del canale informativo 999?

@dingo: io purtroppo la ps3 ce l'ho jap x cui per i DVD non ne ho avuto prova, ma x i blueray si e ti dico che sono molto meglio di cinemaHD http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=33947

il 999 nn ci capita mai nessuno...
sul 100-200 ecc il decoder adesso ci va da solo :D

huskeyUD ha scritto:

altra considerazione: voi non ci crederete MAI, ma io sono andato da un'amica con un plasma 42" philips ambilight (col mysky!) e non vi dico cosa combinavano con lo zoom (il canale skycinema16:9 presentava come logo skycin) e altro perchè,cito: "si vede male".
ho preso il telecomando con rabbia :D e ho impostato il decoder(!) da 4:3 a 16:9

sono ancora che mi ringraziano.....

e allora è inutile piangere xkè ci rispondono che gli italiani hanno TV in 4:3 !!!!!

allo stesso tempo c'è gente che compra ancora TV 4:3 perchè essendo le trasmissioni tutte in 4:3 (non hanno sky, non vedono dvd...) su un 16:9 ( cito "si vede schiacciato e dilatato quindi a minor spesa x maggior qualità")

è il gatto che si morde la coda insomma...
questa è l'italia signori miei, governati da gente tutto sommato all'altezza (riprendendo una precedente battuta che ho letto)

Lavorando nella seconda catena italiana che vende elettronica, non potete immaginare quanta gente mi tocca sentire riguardo al formato 16/9. Gente che si rifiuta di comprarlo per le immagini "schiacciate", gente che compra il full hd solo perche "costando di piu sicuramente sarà il migliore e si vedrà meglio", poi quando gli domando se hanno gia a casa un decoder sky hd oppure una qualsiasi fonte in hd (ps3, bluray, hd-dvd, pc) mi guardano con una faccia strana e mi dicono che con quella tv ci guarderanno al massimo qualche programma sull'analogico! Poi si lamentano che Mentana sembra "strano" sul 16/9! Pensate che mio cognato ha un hitachi lcd 32 pollici, ha sky con un decoder sd, quando trasmettono una partita di basket in contemporanea su sky sport 2 e sky sport 16/9, la guarda su sky sport 2 facendo lo zoom dell'immagine!
Ragazzi non ci lamentiamo, purtropppo l'ignoranza regna padrona e sarà cosi almeno per parecchio tempo!

sweetmario78 ha scritto:
Pensate che mio cognato ha un hitachi lcd 32 pollici, ha sky con un decoder sd, quando trasmettono una partita di basket in contemporanea su sky sport 2 e sky sport 16/9, la guarda su sky sport 2 facendo lo zoom dell'immagine!
Ragazzi non ci lamentiamo, purtropppo l'ignoranza regna padrona e sarà cosi almeno per parecchio tempo!

non è che sei un terrorista di Sky che fa controinformazione vero? :D

se non è cosi come temo, chiedo agli amministratori di chiudere il thread
per manifesta inutilità.

Red5goahead ha scritto:

per manifesta inutilità.

Purtroppo e la cruda realtà :crybaby2:

figuratevi che tempo fa un mio amico mi ha mostrato tutto felice il suo nuovo TV LCD ( :sad: ) mi mette su un DVD e ORRORE DEGLI ORRORI il player era settato in 4/3 e il TV sulla funzione di allargamento deformante (il film in 2.35:1 era una strisciolina in mezzo al nero... ops! grigio :badgrin: ) il tutto naturalmente in videocomposito, ma il bello è che testualmente mi dice: "però pensavo si vedesse meglio" :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Allora mi armo di santa pazienza e gli setto tutto a dovere e alla fine era contento come un bambino davanti al bancone delle caramelle :D :D :D

d'altronde basta vedere cosa e come trasmettono su mtv. molti dei reality (delle porcherie comunque) sono trasmessi in 4/3 letterboxed in cui all'interno del letterbox l'immagine viene ulteriomente presa da un 4/3 stirato in 16/9.
cioè è proprio voluta neache a farlo per sbaglio di può produrre un schifo del genere. secondo me lo fanno per convincere la gente che vedere fuori dimensione tutto è la nuova frontiera della tv.

Red5goahead ha scritto:

per manifesta inutilità.
NO NO è LA REALTà QUESTA..
allora chiudiamo.... :D

Red5goahead ha scritto:
d'altronde basta vedere cosa e come trasmettono su mtv. molti dei reality (delle porcherie comunque) sono trasmessi in 4/3 letterboxed in cui all'interno del letterbox l'immagine viene ulteriomente presa da un 4/3 stirato in 16/9.
E' voluta e viene fatta per i sottotitoli... non chiedermi perchè (speriamo che questa tecnica non venga addottata pure da Sky :icon_rolleyes: )

Per fortuna il mio tv anche se 4:3 può, oltre a schiacciare l'immagine facendo il letterbox, pure stirarla per rimediare agli scempi di MTV (grazie sig. Philips).

Indietro
Alto Basso