Richiesta consiglio su nuovo tv 37"

abesve

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, aggiungo anche la mia richiesta per un consiglio sul nuovo tv da acquistare. Mi sono orientato sulla tipologia LCD LED, un pò x moda e perchè (almeno al centro commerciale) mi sembra che le immagini siano notevolmente migliori rispetto ai plasma e lcd tradizionale. Aggiungo caratteristiche:

Dimensione max: 37" (il mobile del soggirno ha il foro di queste dimensioni massime)
Distanza di visualizzazione: divano a poco più di 2 metri, tavolo da pranzo ad una distanza di circa 3/3,5 metri con un angolo "più sfavorevole" di circa 45°
Uso: programmi televisivi sd e hd, qualche film in divx, consolle Wii
Budget massimo: 700 euro

Meglio se la tv consenta di leggere da usb file avi e mkv.
Mi ero convinto sull'acquisto del Samsung 37" C6000, ma poi leggendo qui sul forum varie problematiche del modello mi sono deciso a chiedere consiglio.

Ringrazio fin da subito chi voglia darmi un consiglio.

io abbandonerei led..per stare su un classico lcd..

master ti dirà che 37" pollici sono insufficienti a quella distanza per un full hd..

ad ogni modo come tv direi sony ex500 e samngung c650..

Grazie per il consiglio. Che vantaggi avrebbe lcd tradizionale rispetto al led-lcd? E perchè non full hd?

Purtroppo il 37" è un limite non superabile...

Ultima modifica:
abesve ha scritto:
Grazie per il consiglio. Che vantaggi avrebbe lcd tradizionale rispetto al led-lcd? E perchè non full hd?

Purtroppo il 37" è un limite non superabile...

non sono esperto nel campo, ma da quanto ho appreso leggendo questo forum, un full hd offre le migliori prestazioni a una prestabilita distanza di visione, così che allontanandosi dalla distanza ottimale otterresti una percezione della definizione uguale a quella di un hd ready.

per i led, hanno problemi di uniformità al pannello, soprattutto quelli di fascia bassa.

(master correggimi se sbaglio >.<)

abesve
AddictiveFantasy ha scritto:
master ti dirà che 37" pollici sono insufficienti a quella distanza per un full hd..
Esatto..:D
E considerato l' angolo di visione che avrai dal tavolo direi che sarebbe più "saggio" andare su un plasma - Panasonic X20 a 37" - rinunciando ai file da Usb- oppure Panasonic V20 o TX-L37D25 da 37" come led alzando il budget
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD+LED/TX-L37D25/Sommario/4646233/index.html

Il 37" c650 o Ex500 sarebbe poco adatto proprio a causa dellì' angolo di visione...il pannello Auo Mva montato perde qualità spostandosi già di pochi gradi lateralmente..per il c6000 beh hai già letto i motivi per cui lo sconsiglio solitamente e per gli angoli di visione vale lo stesso discorso...;)

Grazie Master per i preziosi consigli. Punterei a questo punto sul Panasonic per mantenermi sul LED.
Ma il Samsung sarebbe proprio un disastro?
Faccio un discorso di valutazione qualità/prezzo.

Quali sono le differenze tra i modelli panasonic TX-L37V20 / TX-L37D25 / TX-L37D28?

Sto guardando sul sito ma purtroppo sono niubbio e capisco poco!

Ultima modifica:
Sono praticamente "uguali" i 3 modelli,le differenze sono perlopiù "estetiche"..per il resto i modelli TX-L37V20 / TX-L37D25 / TX-L37D28 montano lo stesso pannello S-Ips LG e l' elettronica è similare...;)

Un compromesso tra Samsung e Panasonic nel confronto qualità/prezzo lo potrei trovare?
Oppure dovrò aspettere con fiducia un'offerta sui Panasonic...

EDIT: tipo l'LG 37LE5800 (o LG 37LE7800, che però non trovo), del quale non riesco a capire che contenuti legga/registri da usb

Ultima modifica:
Gli LG serie LE leggono di tutto tramite Usb ma non mi risulta possano registrare (funzione Pvr) a differenza dei Panasonic ;)

E' quello che sospettavo...Ma come idoneità del prodotto al mio caso? LG è di molto inferiore al panasonic? Grazie ancora.

Gli LG serie LE sono dei buoni led,anche se nel tuo caso risultano meno "adatti" rispetto ai Panasonic sopracitati (che sono anche di qualità superiore oggettivamente) Sul modello 37" del 5800 infatti abbiamo un input lag abbastanza alto...
LG 37LE5800 67 ms 50 ms il 50 ms è riferito al "game mode" ovviamente..
ora non conosco bene nello specifico la console WII nè i giochi di cui si fruisce e se ci sia bisogno o meno di un buon input lag...:eusa_think: quindi valuta tu questo aspetto- per il resto in Sd i modelli Lg si comportano molto bene anche se sui 37" non si ha mai la "sicurezza" di avere pannelli Ips a differenza di Panasonic...spesso LG monta degli Mva come Samsung e Sony su questi tagli...

Grazie Master, mi sei stato di grande aiuto. Mi farò qualche giro nei negozi per fare il confronto tra LG e Panasonic.

Ultime 2 cose: in rete ho visto che c'è il modello LG 37LE5810 (non contemplato dal sito LG) e LG 37LE5800. Ci sono delle differenze?
Per vedere che tipo di pannello montano, dovrei controllare il codice sulla tv/scatolone?

Ultima modifica:
Il modello LG LE 5800 è a garanzia italia LG per riconoscere la matrice non è così sempòlice,bisogna saper "decifrare" correttamente il "seriale" posto sulla tv...:eusa_think: in base alla sesta lettera solitamente si risale al pannello..

R - LG Display Co.Ltd. TN
Y - LG Display Co.Ltd. IPS
U - LG Display Co.Ltd. IPS WUN SAB1/SAB2
P - LG Display Co.Ltd. IPS WXN SBA1/SBA2
Q - LG Display Co.Ltd. IPS WXN SAA1/SAA2
V - LG Display Co.Ltd. IPS WUD SBA1/SBA2
G - CHI MEI OPTOELECTRONICS CORP. TN
H - CHI MEI OPTOELECTRONICS CORP. S-MVA
D - AU OPTRONICS CORP. TN
T - AU OPTRONICS CORP. AMVA
M - SHARP CORPORATION VA
S - SHARP CORPORATION VA
W - LG Display Co.Ltd. S-IPS

la prima lettera indica la destinazione

Z - Europa
U - Asia
T - Middlle East, Africa
N - North America
A - Australia
S-South America

ecc.. ma ripeto non è così "semplice"...e ribadisco sempre se possibile di stare sui modelli 40"-42" piuttosto che sui 37".

Per chi avesse ancora la pazienza di rispondermi, vorrei chiedere l'adeguatezza di questoi tv al mio caso:

Philips 37PFL7605M

Dovrebbe avere il pannello S-Ips come il Panasonic, o sbaglio?

Anche in questo caso ne trovo 2 modelli 37PFL7605H (costa meno) e 37PFL7605M (più costoso) i quali hanno apparentemente le stesse caratteristiche

EDIT: Trovata la differenza tra H e M: l' M/08 è stato fatto per il mercato italiano e include rispetto all'altro modello l'interattività mhp del decoder.

Ultima modifica:
se posso darti un consiglio c'è pure il mivar 37m1 con porta usb, 2 hdmi, decoder hd integrato e cam

televisore prodotto in italia perdipiù ;)

ciao

Aggiornamento:

Risposta dal servizio clienti LG:

"Gentile Cliente,

Facendo seguito alla Sua richiesta, La informiamo che il 37LE5800 ha nella parte bassa della cornice dei riflessi viola/bordeaux mentre il 37LE5810 li ha verde oliva/petrolio.
La serie LE presenta il pannello del tipo IPS."

Aspetto che qualcuno mi "illumini" sulla maggior qualità del modello LG o del Philips.

PS: grazie giulio per il suggerimento

Sono cose che abbiamo detto più volte qui sul forum abesve riguardo alla lettera M che sta ad indicare l' interattività Mhp...e solitamente se la sigla del modello di tv è uguale il 10 finale sta ad indicare solo una differenza "estetica" (colore,rifinitura..) e anche questo lo abbiamo detto spesso...:eusa_think:

per quanto riguarda il Philips 37" 7605

32PFL3605H: LGD AS-IPS
32PFL5405H: LGD AS-IPS
32PFL5625H: Sharp UV2A
32PFL7605H: Sharp UV2A
32PFL8605H: Sharp UV2A
32PFL9705H: Sharp UV2A

37PFL5405H: LGD AS-IPS
37PFL7605H: LGD AS-IPS
37PFL8605H: LGD AS-IPS

40PFL5605H: Sharp UV2A
40PFL6605H: Sharp UV2A
40PFL8605H: Sharp UV2A

42PFL3605H: LGD AS-IPS
42PFL5405H: LGD AS-IPS
42PFL7695H: LGD AS-IPS

46PFL7605H: Sharp UV2A RGB

l' LG invece dovrebbe (poichè non è raro trovare degli Mva sui 37" della casa coreana-ripeto..) montare un pannello S-Ips LG che differisce dagli As- IPs per una minor luminosità..e infatti LG solitamente monta gli As-Ips sui modelli di fascia alta..

Dovrebbe avere il pannello S-Ips come il Panasonic, o sbaglio?

i Panasonic TX-L37D25E, TX-L37D28E e V20 edge led sul taglio da 37" montano (come ti è già stato detto se non erro) pannelli Ips-PRO Hitachi/Panasonic che hanno un miglior nero,contrasto e angoli di visione rispetto agli As-Ips LG montati sul Philips e agli S-Ips -sempre LG.

MasterBlaster78 ha scritto:
...e solitamente se la sigla del modello di tv è uguale il 10 finale sta ad indicare solo una differenza "estetica" (colore,rifinitura..) e anche questo lo abbiamo detto spesso...:eusa_think:

Scusami, ho guardato in "tutto" il forum e non avevo trovato precisazioni a riguardo.
Hai dei valori di input lag x i philips?
Grazie

Grazie Master, da qualche giorno, pian piano, mi sto leggendo tutti i 1000 post!

Indietro
Alto Basso