ubuntuwins
Digital-Forum Senior
quella in alto é una uhf 21-69 e puoi adoperarla ancora se il balun é ancora sano; le altre tre scendendo mi sembrano tutte e tre antenne di canale quindi non penso ti servano ancora, il canale (frequenza) é impresso sul dipolo, queste tre antenne sono state montate scorrettamente inquanto troppo vicine; bella la cella LTE a 20 metri da te! sono curioso di sentire cosa rilevi sui canali dal 60 al 69. Ma le tue antenne puntano contro le case? dalla foto sembrerebbe... nel campo dei segnli tv le antenne devono avere ottica sui ripetitori.
gherardo : non scherzare
Intanto grazie ancora.
Che intendi dire ''se il balum e' ancora sano? cosa e' il balum ? Come si sarebbe potuto ''dissanare'' il balum ? chi lo ha mai toccato il balum? Mi sembra che il problema non sia le antenne rotte ma i puntamenti !!! O meglio per il momento nessuno ha ipotizzato antenne rotte! Comunque... (io dico ... ma gli esperti siete Voi, non voglio avere nessuna presunzione )
''Le altre tre'' che dici gherardo ... Quella grande la vediamo dopo...
Le 2 piccole erano collegate agli ingressi VI e V (quella piu' piccola all' ingresso V) .
Infatti mi era capitato di leggere sul dipolo i canali stampati sopra, mi sembra sulla IV e subito ho notato che c'era un range di canali stampati ma , questo range non copriva tutti i canali di tale banda! Questo particolare mi sorprese e non sapevo perche'! Pero' non era solo per un canale, capisci?
Se ancora mi vorrai seguire per un po' gherardo sarebbe cosa utilissima!
Le antenne non sono state montate bene , lo so' dalla mia esperienza so' che ogni antenna deve essere montata a distanza del terreno in base a la frequenza che un Antenna ha! e poi tra antenna ed antenna si deve rispettare una certa distanza ! Ma quando aggiornero o faro' aggiornare questo impianto , Lo faro , o lo faro ' fare a regola d'arte!