gherardo dicevi che ''non vedo il link...'' La discussione che ti dicevo ha come titolo ''siel s/1345 informazioni uscite''
quindi vedo che sei riuscito e trovarela...
La numerazione se ricordo bene non ha nulla a che fare con le bande. Da qualche parte c'è o c'era una tabella che spiega gli ingressi, ma non me la ricordo più. Son passati 33-34 anni, e l'ho usato solo in 2-3 occasioni per poi scartarlo subito vista la pessima qualità. Potrebbe tranquillamente non avere un ingresso UHF. Piuttosto che quel residuato bellico molto ma molto meglio gli amplificatori che vendono da Bricoman. Non sono di super qualità ma sono anni luce avanti a Siel.
Caro elettt la numerazione infatti non aveva attinenza con le ''bande'' .
Ci ho perso mezza giornata a trovare le ''bande'' facendo prove ; E' malgrado la pessima qualita' del siel , sono riuscito a non far ricomprare nessun ''pezzo'' . Ho dovuto fare tutte le prove , in quanto avevo l'incognita degli ingressi ; e anche l'incognita delle antenne!
Poi le antenne erano 3!
n1 fracarro delta .
n1 terza banda .
n1 antenna di quelle che hanno una griglia posteriore e anteriormente hanno degli elementi simile a questi :
http://www.iw5edi.com/wp-content/uploads/2013/07/2XQUAD_23.gif sara' stata sicuramente un antenna ''combo'' in quanto ''inserendola'' in alcuni ingressi mi dava grossolanamente : la IV banda + III banda e invece...
inserendola in altri ingressi solo la banda UHF .
Alla fine ho risolto tutti i problemi e' ora l'impianto funziona!
Non ha nessun problema di installazione e il ch. 49 funziona come tutti gli altri .
Non ho girato nessuna antenna! (anche se guardando sopra i tetti degli altri palazzi vedevo , delle antenne ''puntate'' chi a destra chi a manca, ogn'una puntante in una direzione diversa...
Ricapitolando , ora:
L'ANTENNA banda III dal mio telesistem , mi riceve con : potenza 83 , qualita' 97 .
( il ripetitore rai mux abruzzo , dalla posizione ricevente dista solo 1km ) .
Attaccando l'antenna diretta al decoder , i dati di ricezione sono identici a quelli , che si prelevano , invece , uscendo dall'amplificatore! Dunque segnale potente comunque.
Smanettando con il trimmer dell'amplificatore dando o sottraendo decibell non cambia nulla!
Quindi ho settato il trimmer a ''meta' corsa;
Questa IIIbanda lo collegata all'ampli sull'uscita N5 !
L'ANTENNA banda UHF ( antenna incognita) l'ho collegata all'ingresso N3 dell'amplificatore,
il trimmer di ''guagagno '' lo settato al massino! Ora sul ch. 49 mi riceve con : potenza 74 , qualita' 79 , e questi valori li ritrovo su tutta la banda !
L'ANTENNA banda IV (fracarro DELTA) l'ho staccata!!!