Il problema sui Samsung serie C (solo la gamma bassa) é noto ed Rai way é giá stata avvisata.
Spero si muovano a cambiare i parametri segnalati
Per gamma bassa quali modelli intendi?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il problema sui Samsung serie C (solo la gamma bassa) é noto ed Rai way é giá stata avvisata.
Devi usare una chiavetta DVB-T USB/PCI/PCI-e collegata al computer per effettuare queste misurazioni o avere un decoder o altro strumento professionale che ti consenta di farlo...Cercando di tornare In Topic (si dice?)... Come fate a misurare il bitrate "istantaneo" del Mux? A me con VLC esce solo quello del programma registrato.. Volevo sapere perché ho avuto uno squadrettamento forte ieri su Rai 1 HD e mi incuriosiva capire se per un attimo pure quello è andato in overflow...
E comunque anche oggi Rai 1 HD è inguardabile sul mio Samsung... Ufffffff...![]()
Ma proprio non si riesce a settare bene il dolby 5.1 su Rai 1 HD e Rai Sport HD?
Dobbiamo rassegnarci?
Io non capisco perché è così difficile impostare i parametri di trasmissione in modo corretto. Tecnicamente come si fa?![]()
Rai 2 HD e probabilmente Rai Sport 1 HD. Rai 3 HD era in upscale. Ma non c'entra nulla se era in upscale o in HD.
Direi più la seconda che hai detto.Io ho la sensazione che in Rai non riescano a risolvere tutti i problemi segnalati qui ma anche sul satellite, per un semplice motivo: sono poco umili. Ritengono di essere la più rilevante azienda in termini di ricerca nel campo delle tecniche televisive e pertanto non ritengono necessario e sufficiente attenersi nei settaggi e nelle impostazioni a quanto previsto dagli standard definiti e adeguarsi a quello che fanno gli altri operatori nelle medesime situazioni. Oltre a ciò penso anche che si aggiunga una buona dose di burocrazia che comporta che ogni modifica debba essere autorizzata con firma bollo e contro bollo, il che rallenta il tutto e ci porta alla situazione attuale.
Cit. Quelo.Direi più la seconda che hai detto.
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Ritengono di essere la più rilevante azienda in termini di ricerca nel campo delle tecniche televisive
Io non capisco perché è così difficile impostare i parametri di trasmissione in modo corretto. Tecnicamente come si fa?![]()
Confermo!Oggi ho provato a guardare i 3 canali Rai HD per qualche minuto e non ho riscontrato gli stessi problemi di ieri sera. Dita incrociate!
Confermo!
Giusto per verificare ho fatto una piccola prova.Più che altro perché non è solo la serie C a soffrire del problema ma qualunque tv o hardware/software di decodifica che deinterlaccia miscelando o mediando i frame...
Ok sarà per domani.
Oggi ho provato a guardare i 3 canali Rai HD per qualche minuto e non ho riscontrato gli stessi problemi di ieri sera. Dita incrociate!
Video
ID : 438 (0x1B6)
Menu ID : 8588 (0x218C)
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L4
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 4 frames
Format settings, GOP : M=4, N=16
Codec ID : 27
Duration : 29s 940ms
Bit rate : 6 890 Kbps
Width : 1 920 pixels
Height : 1 080 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate : 25.000 fps
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Interlaced
Scan order : Top Field First
Bits/(Pixel*Frame) : 0.133
Il televideo checché se ne dica é ancora la migliore forma per avere notizie sintetiche in maniera tempestiva, io personalmente su tutti i tablet e smartphone ho un app installata.E quali sarebbero le alternative al Televideo? Hanno tutte bisogno obligatoriamente di una connessione internet a pagamento
Il televideo