Riconfigurazione in vista per i Mux Rai [19 Settembre 2016]

Ok. Ma tanto lo so che non riceverò nessuna risposta in quanto siamo pochi gli utenti della Valle d'Aosta e quando ho fatto qualche domanda sul quel topic nessuno mi ha mai risposto.

Ho rifatto la ricerca manuale sul ch 26 sulla tv LG di mia sorella.
In questa tv come avevo scritto il ch 26 è precario, ma stranamente la ricerca sintonizzava tutti i canali tranne Rai1 HD.

Ora si sintonizza anche Rai1 HD, anche se esso, come gli altri canali, continua a "squadrettare".

Tutto ok per i mux 2 e 4 Rai.

Vi risulta che l'audio su Rai Sport HD adesso si sente bene, niente 5.1, mentre su Rai 1 HD con La Vita in Diretta si sente malissimo sempre su impianto HT?

ho scoperto grazie a te che "upscale" ha tutt'altro significato! :5eek: ["di lusso", riferito a un oggetto o un negozio...]
probabilmente come la usiamo noi è una parola un po' maccheronica (up + scalare, cioè scalare a un livello superiore, "inglesizzato" in upscale, che comunque non ha senso perché scalare non si dice scale :laughing7: ).

il suo contrario invece esiste e ha lo stesso significato (downscale, ovvero ridurre).

Tra i tanti interessi che ho sono anche "cultore" della lingua inglese (fino ad un certo punto..). Chiedo scusa per l'OT

Poco fa ho avuto modo di vedere, su Rai 1 HD, le scritte in movimento da destra verso sinistra sul mio LE32C550; risultato: illeggibili, completamente sdoppiate. Inoltre, se in una ripresa si muove la mano di un personaggio, questa sembra avere venti dita:5eek:.
Su un samsung T240HD del 2008, invece, tutto bene!

Noti ancora il problema? Che tv hai esattamente?

Noti anche una specie di spernacchiamento sull'audio?

Qualcun altro nota questa cosa segnalata da Bruciolo?

Sul POD Mediaset lo sto notando anche io ogni tanto, micro blocco e spernacchiamento audio

Ti rispondo in ritardo. Scusa. Il tv e' un Samsung 4k serie UE48JU6410. Premetto che ricevo da Monte Pellegrino e come ben sai per me i tre canali RAI HD non sono una novita' visto che sono da piu' di 2 anni disponibili ad eccezione di RAI 1 HD. Detto cio' in due anni di test non ho avuto problemi. Con la nazionalizzazione dei tre generalisti non passa giorno che non ci sia un problema. Ritornando alla tua domanda, ieri ho notato dei micro scatti con spernacchiamento audio durate la fascia oraria 15-18. Come se stessero facendo delle commutazioni. Al momento non ci sono problemi. Hanno anche rispristinato l'epg su RAI 4 HD, ma non penso che duri. Una curiosita' su RAI Premium HD ''La prova del cuoco" e' in guardabile come su RAI 1 HD e come se ci mettessero un vetro davanti per raddopiare le linee. Una visione devastante.
Aggiungo iinoltre che il difetto sopra citato e' stato da me riscontrato sul sintonizzatore dtt integrato del mysky Pace ultimo modello con il wifi integrato. Quindi il segnale e' veicolato dal decoder sky al tv Samsung tramite cavo HDMI.

Ultima modifica:
Aggiungo iinoltre che il difetto sopra citato e' stato da me riscontrato sul sintonizzatore dtt integrato del mysky Pace ultimo modello con il wifi integrato. Quindi il segnale e' veicolato dal decoder sky al tv Samsung tramite cavo HDMI.
Ma sicuro che non sia un problema della stabilità del segnale?

Il mio MySky Samsung decodifica correttamente Rai 1 HD e anche guardando uno per uno sul PC i fotogrammi che il decoder fa uscire dall'HDMI non vedo anomalie.

Per curiosità, se setti l'uscita video a 720p com'è la visione di quei canali?

Non c'è nessuno con quei tv Samsung incriminati che possa fargli arrivare un segnale già Full HD non interlacciato? (via penna Sky USB + AVR) e vedere che succede

Se può servire ho provato Rai 1 HD sui tv samsung che ho in casa..
Su un samsung LE22C350 nessun problema (nonostante sia un serie C :eusa_think:)
Su due samsung LE19C350, versione sw 1017.1 e 1024.1 (quest'ultima aggiornata oggi dal 1017) il problema è presente, e non capisco come mai i 19" si e il 22", stesso modello, no..
Su samsung UE32B7000, UE55F6320 e UE32F6800 nessun problema.. :)

Se può servire ho provato Rai 1 HD sui tv samsung che ho in casa..
Su un samsung LE22C350 nessun problema (nonostante sia un serie C :eusa_think:)
Su due samsung LE19C350, versione sw 1017.1 e 1024.1 (quest'ultima aggiornata oggi dal 1017) il problema è presente, e non capisco come mai i 19" si e il 22", stesso modello, no..
Su samsung UE32B7000, UE55F6320 e UE32F6800 nessun problema.. :)
Hai 6 televisori in casa? Wow!

Inviato dalla mia tavoletta Galassia Tab S

Io sto guardando Rai 1 HD dalle 20 ed è perfetto. Zero problemi su Samsung 37 pollici serie ES5500 e nemmeno su Samsung 24 pollici P2470HD.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)

Qui è out il mux 4. Ricevo da Monte argentario.

Edit: Il segnale è tornato ma ha già fatto altre piccole interruzioni

Edit2: Di nuovo out, tra l'altro proprio all'inizio di Linea Notte 😒.. Anche da voi ci sono questi problemi?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso