Riconfigurazione in vista per i Mux Rai [19 Settembre 2016]

L'utente medio spesso neanche sa cosa sia l'HD, almeno per quanto riguarda quelli da una certa età in avanti.
Esatto. Anche perché magari guarda la tv sul divano su un 32 pollici e a quella distanza neanche la percepisce la differenza in HD.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)

È possibile segnalare alla Rai il problema di Rai replay che ha l'audio sfasato con il video?

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)

La partita di questa sera su RAI1 HD della Nazionale con la Macedonia non mi sembrava affatto in HD. Come è parsa a voi?

Aggiorna e poi riprova, in ogni caso è da aggiornare ;)

Io ho il C6500 e non noto problemi, con sw 3018.1

Ok l'ho aggiornato. Adesso controllerò al prossimo GP.
Anche perchè questo effetto scia, l'ho notato solo oggi sulla Formula 1 dietro le auto sull'ombra. In passato non l'avevo mai notato.
L'unico dubbio che non dipenda dalla tv è che me lo abbia fatto, anche col decoder esterno satellitare collegato tramite HDMI.

:)

Ad oggi è un mese esatto dall'introduzione delle prime tre reti Rai in HD via terrestre.

Ma in queste, purtroppo, il televideo continua a latitare...

Dubito che il Televideo verrà inserito perché già se ne è discusso ampiamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma anche a voi i canali RAI 1,2 3e 3 sia SD che HD quando si preme il menu info per sapere cosa stanno tramettendo e cosa trasmetteranno nelle prossime fascie orarie con relativa descrizione del programma.... non appare nulla ?

tv sony di 1 anno.

ma anche a voi i canali RAI 1,2 3e 3 sia SD che HD quando si preme il menu info per sapere cosa stanno tramettendo e cosa trasmetteranno nelle prossime fascie orarie con relativa descrizione del programma.... non appare nulla ?

tv sony di 1 anno.
Funziona tutto perfettamente sia in SD che in HD.

Questo capita su alcuni decoder, forse i più vecchiotti. E quindi forse anche su qualche tv. Tempo fa era stato spiegato il motivo. Dovrebbe c'entrare qualche parametro con la lingua se non ricordo male, o qualcosa di simile ;)

tv sony di 1 anno.

Di solito capitava con tv più vecchie :eusa_think:

EDIT. Ho visto solo ora che già ha risposto ALE89 :eusa_shifty:

Questo capita su alcuni decoder, forse i più vecchiotti. E quindi forse anche su qualche tv. Tempo fa era stato spiegato il motivo. Dovrebbe c'entrare qualche parametro con la lingua se non ricordo male, o qualcosa di simile ;)
A volte capita anche a me con una smart tv samsung es7000 del 2012.

Ercolino, ci sono notizie in merito alla vicenda Samsung-Rai per il problema di Rai 1 HD sulle Saamsung serie C?

Dubito che il Televideo verrà inserito perché già se ne è discusso ampiamente

Infatti, altrimenti credo lo avrebbero subito inserito ;)

Quindi, se un domani (in un futuro lontano, ma non troppo) la Rai dismetterebbe le versioni SD, il Televideo morirà con loro?

Sarebbe una mossa suicida da parte dell'Ente pubblico.

Implimentarlo nelle versioni HD è fattibilissimo, lo è stato nel Rai HD fino al mese scorso.

Tuttavia, e vorrei chiedere gentilmente lumi a ERCOLINO e 3750..., la mancata implimentazione del Televideo è unicamente motivata dalla banda disponibile: con gli overflow della prima settimana, si è evinto che nel mux 4 non ce n'è libera.

Correggetemi se sbaglio: mentre in un segnale analogico il televideo veniva inserito nelle linee di semiquadro, in digitale invece non è altro che un "pacchetto dati" - nè più nè meno come una traccia video, audio o altro - abbinato/abbinabile ad uno o più canali contenuti nel multiplex. Giusto?

Indietro
Alto Basso