Riconfigurazione Mux Mediaset (23/06/15)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non posso che sottolinere a accodarmi in pieno, é quello che pensavo e pesno tutt'ora e penso che sotto tutti i punti di vista i tempi siano più che maturi.
Non vedo di buon occhio tutti questi servizi in streming, sia per la qualità della rete italiana, sia perché non rientra ancora negli usi e nelle abitudini degli italiani

Dopo la perdita dei 2 canali fox sports , mi aspettavo almeno 2 nuovi canali calcio in Hd. anche solo per le dirette.

Io continuo a non capire il senso di avere mille canali per cinema e serie mentre si potrebbe ottimizzare, tanto i contenuti sono quelli.
Non ha senso nemmeno premium sport(se non per l'HD che presumo sfruttino per i match live) pieno di parole inutile e 0 diritti.

Unica cosa che porta un po di ottimismo può esser premium online ma per gli eventi live lo stream non è la soluzione migliore per tutti...

E' il concetto che ho espresso anche io...se é vero che il ddt ha problemi sia di copertura che di banda, le cose non vanno meglio nel campo adsl/fibra

Io continuo a non capire il senso di avere mille canali per cinema e serie mentre si potrebbe ottimizzare, tanto i contenuti sono quelli.
Non ha senso nemmeno premium sport(se non per l'HD che presumo sfruttino per i match live) pieno di parole inutile e 0 diritti.

Unica cosa che porta un po di ottimismo può esser premium online ma per gli eventi live lo stream non è la soluzione migliore per tutti...
È solo fumo negli occhi per coprire le mancanze del pacchetto Calcio. Per chi segue film e serie su Play non cambierà niente.

E' il concetto che ho espresso anche io...se é vero che il ddt ha problemi sia di copertura che di banda, le cose non vanno meglio nel campo adsl/fibra
Beh, ma con servizi per serie e film, le cose malissimo sembrano non andare agli utenti(anzi, alcuni molto soddisfatti)...il problema nasce per gli eventi live..

...infatti...però quando si accorgerenno che per vedere chi ha segnato il gol della lora squadra devono aspettare il primo piano del marcatore, penso cabieranno idea!

Mi unisco anch'io a tanti commenti negativi fatti per questa riconfigurazione(ovviamente con questo di certo non vado a denigrare o sminuire il lavoro del nostro Ercolino che ci regala sempre delle notizie in anteprima ed io, come credo la maggior parte di noi, gliene siamo grati) dove la qualità è la prima a risentirne in molti casi(certo poi vedremo effettivamente come staranno le cose ma la riconfigurazione fino ad ora svelata non promette nulla di nuovo) anche se poi la banda è quella che è e lo sappiamo(certo potrebbe a mio giudizio essere sfruttata meglio). Anch'io voglio mettere in risalto ciò che fino ad oggi non si era capito ovvero l'assenza di calcio2hd.... soprattutto evidenziando il come, al momento, il canale Premium Sport hd viene presentato come il canale che trasmetterà unicamente la miglior partita di serie A di ogni turno quindi presumibilmente un anticipo od un posticipo che quasi sempre si gioca in solitaria....se restassero così le cose come sono state presentate e quindi il canale non venisse sfruttato per altri contenuti calcistici rischieremmo non solo di non avere 3 eventi in contemporanea in hd ma nemmeno 2!!! Certo poi come dice bene Ercolino, bisogna attendere gli sviluppi perchè ancora nessuno di noi sà bene come poi verranno gestite le cose, ma di certo la situazione che si và a delineare non è delle più promettenti(ed a questo punto sempre a mio modesto parere, ciò che poteva sembrare una novità positiva come ad esempio cinema 2 hd potrebbe quasi suonare come una beffa, non tanto per il cinema in sè che merita lo stesso trattamento di qualunque altro contenuto, ma perchè ci ritroveremmo ad avere più contenuti lineari di cinema in hd anche se con Play che offre un'ottima libreria in alta definizione mentre i contenuti calcistici che essendo live acquisiscono a mio modo di vedere maggior importanza come alta definizione sui canali lineari, potrebbero veder diminuiti i contenuti). Restiamo in attesa di vedere come gestiranno le cose ma questo tipo di considerazioni è inevitabile che si facciano. ;)

prima o poi mediaset premium dovrà puntare sul dvb-t2.
è l'unico modo per poter offrire canali altri canali hd con al banda a disposizione
No, è più probabile che dall'anno prossimo le versioni HD di tutti i canali di serie TV e cinema saranno solo sul satellite.

Quoto.

mi aspettavo,come tutti,il terzo canale hd per il calcio.Il ragionamento che hanno fatto è puntare sulla parte cinema e serie tv dove hanno una base di clientela da ampliare più che da erodere a sky.La champions è l'esca per gli abbonati sky…con l'entrata del satellitare a gennaio potranno ambire ad una centinaia di migliaia di abbonati del concorrente anche con l'aiuto della promozione natalizia

Sono d'accordo con Tarsu. Premium, se riuscirà a strappare qualche abbonato alla concorrenza, lo farà soprattutto grazie all'offerta satellitare, dove è auspicabile che tutti i canali saranno in alta definizione.

Cioè tutto ciò che interessa allo spettatore medio meterato...

Dalle mie parti (provincia di Ascoli Piceno) si ricevono malissimo i mux La3 e Mediaset 2, quindi non vedrò i canali Canale 5 HD, Italia 1 HD, Premium Action HD, Premium Crime HD, Premium Calcio 7 e Rete 4 HD, Boing, Cartoonito, Qvc, Top Crime, Mediaset Italia 2, Mediaset Extra, Fine living.

Non possono mettere i canali a pagamento sul mux La3 che ha scarsa copertura in tutta Italia con attivi solo 238 impianti e neanche sul mux Mediaset 2 che ha solo 764 impianti attivi.:mad:

Cioè tutto ciò che interessa allo spettatore medio meterato...
Mah..anche per il pubblico della pay?
Io nemmeno i pre-post gara guardo, figurati ore ed ore di parole e news in HD :lol:
Spero almeno in qualche rubrica carina ;)

Comunque magari punteranno tutto sull'online...fare peggio sul DTT è impossibile e l'offerta Sat sarà incompleta per ovvie ragioni :eusa_think:

mi aspettavo,come tutti,il terzo canale hd per il calcio.Il ragionamento che hanno fatto è puntare sulla parte cinema e serie tv dove hanno una base di clientela da ampliare più che da erodere a sky.La champions è l'esca per gli abbonati sky…con l'entrata del satellitare a gennaio potranno ambire ad una centinaia di migliaia di abbonati del concorrente anche con l'aiuto della promozione natalizia
Quindi sono proiettati più sugli ipotetici nuovi abbonati senza pensare ai 'vecchi' che rischiano di perdere. Bene...

Mah, devono accontentarsi di qualche option CL...senza la serieA, come li strappi veri e propri abbonati sul sat? Non c'è gara con questa premium
Ma io non sono esperto di nulla...so solo che ho amici e patenti abbonati sky che al massimo spenderebbero per un Pack/Ticket CL, che sia DTT o in futuro Sat...il resto manco morti:D

Mah, devono accontentarsi di qualche option CL...senza la serieA, come li strappi veri e propri abbonati sul sat? Non c'è gara con questa premium
Ma io non sono esperto di nulla...so solo che ho amici e patenti abbonati sky che al massimo spenderebbero per un Pack/Ticket CL, che sia DTT o in futuro Sat...il resto manco morti:D
Dove sarebbe senza la serie A? Parliamo solo per fare tifo da paytv?

assolutamente.La clientela satellitare è altamente fidelizzata e difficilmente passerà da un operatore all'altro.Mediaset acquisirà parecchio sui locali commerciali IMHO

Dove sarebbe senza la serie A? Parliamo solo per fare tifo da paytv?
A me scrivi di tifo TV quando l'altro giorno ne abbiano discusso (detesto i fan boy in generale) ed eravamo d'accordo sul non parteggiare per le pay?
Sei curioso :D Forse non hai capito il mio post.
assolutamente.La clientela satellitare è altamente fidelizzata e difficilmente passerà da un operatore all'altro.Mediaset acquisirà parecchio sui locali commerciali IMHO
Eh, se allora guardiamo nel complesso, farebbero bene a puntare tutto sull'online e sul sat.
Tanto sul DTT il prodotto non è migliorabile ne non son nemmeno capaci, con i costi che aumentano di anno in anno.
:sad::sad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso