Riconfigurazione Mux Mediaset (23/06/15)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, parlando da semplice abbonato, senza vincoli, conoscenze, parentele o interessi di nessun tipo,
credo che debba essere apprezzato e valorizzato lo sforzo di Mediaset Premium in tutti i sensi. Sia per quanto riguarda l'utilizzazione della banda sul DTT (che è quella che è) , sia per quanto riguarda i contenuti (vedasi Champions L. ed esclusive sui film). Non credo sia vita facile avere un competitor satellitare che ha una organizzazione, diciamo "mondiale".
Per me certe scelte sono frutto di un impegno non indifferente alla continua ricerca di accontentare sempre più clienti o potenziali che siano.
Voglio comunque fare i complimenti a tutto lo staff di Premium (se mai leggessero :laughing7:) per le scelte commerciali e tecniche fin qui apprezzate.
:)

No perdonami! Al di là della tua sicurissima buona fede, hai un modo di pensare "troppo italiano". Questi hanno fatto le nozze coi fichi secchi fottendosene altamente degli abbonati e dell'utenza, come spesso gli succede da anni (e senza scendere sul politico che pure a un suo excursus storico!). Pensare di trasmettere tutti quei canali era una follia, così come follia è pensare di appoggiarsi al mux "la3".
Se poi l'anno prox col SAT riusciranno a migliorare l'offerta sarà un altro paio di maniche, ma quest'anno faranno cagare. E te lo dice uno che potenzialmente prende tutti i mux.

Così come è una follia pretendere che la gente con li riceve tutti si faccia anche l'abbonamento on-line.

Certo. Io a cag ho la superfibra (50/10) ma non ci penso lontanamente a togliere parabola o antennaDTT.....Anche se ho banda piena voglio vedere a gestire 4 TV in 4 camere diverse.

Credo che MS abbia fatto il passo più lungo della gamba sperando che l'acquisto dei diritti la trasformasse in preda appetibile per un partner e vista poi la realtà abbiano dovuto correre ai ripari (e peraltro questo primo anno è mezzo perso visto che l'offerta SAT non partirà prima della primavera prox o fine inverno)

Già, probabilmente è andata così. Si sono svenati per la Champions cercando di attirare qualche partner.
Il partner non l'hanno trovato e così hanno deciso di fare da soli sbarcando sul satellite.
Però l'hanno deciso troppo tardi perché, per fare le cose decentemente, sarebbero dovuti partire già da agosto.

prima o poi mediaset premium dovrà puntare sul dvb-t2.
è l'unico modo per poter offrire canali altri canali hd con al banda a disposizione

L'upgrade tecnologico al quale fai riferimento è un investimento che potrebbe anche far perdere clienti a Mediaset perché comunque non tutti i mux vengono raggiunti dai cittadini ed è per questo che prima di pensare all'HD, si doveva pensare all'eguagliare la copertura dei mux.

Ci sono molti che non hanno un decoder HD e neanche Sky ha ancora eliminato i canali SD

Eh però Sky i canali da lei editati son tutti in HD eccetto i Fox+1 e SkyMeteo. Lo switchoff degli SD potrebbe farlo ma che vantaggi avrebbe? Più banda però al costo di distribuire decoder HD e regalare la visione HD.

Guardacaso una grossa fetta di canali però sono un simulcast, canali calcio, sport ecc.

Quando si fanno certe operazioni vuoi che non calcolino il rischio che possono avere?

Comunque sia concentriamoci sulla riconfigurazione ;)

Ieri ho provato a far notare una cosa ma pare che non sia stata colta.... be premesso che anch'io alla fine penso che Premium Sport in caso di necessità si comporterà un po' come il vecchio Premium Calcio hd (per esempio su fb hanno detto che ci sarà diretta premium in hd) però se guardiamo bene come stanno le cose attualmente Ercolino ci dice che non sà nulla su come si comporteranno e l'unica notizia proveniente da fonte ufficiale è questa: http://www.digital-news.it/news/dig...e-cinema-nascono-nuovi-canali-e-premiumonline
Quà alla voce "Premium Sport" si dice che trasmetterà "il principale match di Serie A offerto da Premium" ,quindi siamo davvero così sicuri che in caso di contemporaneità Premium Sport sarà effettivamente un secondo canale che trasmetterà contenuti calcistici siano esse partite intere o diretta premium? Detto ciò,come ripeto, credo anch'io che alla fine fungerà da secondo canale per il calcio in hd e comunque come i mod ci ricordano sempre la cosa migliore da fare è aspettare di vedere come si comporteranno, ma non darei per così sicure cose che nessuno al momento ha detto e confermato ma che anzi stando a quanto detto ufficialmente appaiono in altro modo. ;)

Ieri ho provato a far notare una cosa ma pare che non sia stata colta.... be premesso che anch'io alla fine penso che Premium Sport in caso di necessità si comporterà un po' come il vecchio Premium Calcio hd (per esempio su fb hanno detto che ci sarà diretta premium in hd) però se guardiamo bene come stanno le cose attualmente Ercolino ci dice che non sà nulla su come si comporteranno e l'unica notizia proveniente da fonte ufficiale è questa: http://www.digital-news.it/news/dig...e-cinema-nascono-nuovi-canali-e-premiumonline
Quà alla voce "Premium Sport" si dice che trasmetterà "il principale match di Serie A offerto da Premium" ,quindi siamo davvero così sicuri che in caso di contemporaneità Premium Sport sarà effettivamente un secondo canale che trasmetterà contenuti calcistici siano esse partite intere o diretta premium? Detto ciò,come ripeto, credo anch'io che alla fine fungerà da secondo canale per il calcio in hd e comunque come i mod ci ricordano sempre la cosa migliore da fare è aspettare di vedere come si comporteranno, ma non darei per così sicure cose che nessuno al momento ha detto e confermato ma che anzi stando a quanto detto ufficialmente appaiono in altro modo. ;)

ercolino disse se non sbaglio che sul play che premium on line le partite saranno tutte in hd.
che sul play dovrebbero togliere il tetto di ore disponibili.

può anche succedere che rienseriscono premium calcio hd 2.

voglio far notare una cosa l'annuncio dato sul proprio profilo facebook di diva universal ilc anale dell'universal presente su sky che terminerà le sue trasmissioni su sky il 30 giugno 2015:

Diva Universal Carissimi,
l’attuale accordo tra NBCUniversal International Networks e Sky Italia relativo alla presenza di DIVA Universal è in scadenza alla fine di giugno. Dato che NBCUniversal e Sky Italia non hanno raggiunto un nuovo accordo, DIVA Universal non sarà più disponibile sulla piattaforma a partire dal 1° luglio 2015.

NBCUniversal è dispiaciuta dal fatto che gli abbonati di Sky Italia subiranno questa scelta ed è molto grata per la loro fedeltà e l'entusiasmo dimostrato verso il Canale.

NBCUniversal sta valutando altre opzioni e spera di rendere DIVA Universal nuovamente disponibile ai telespettatori italiani nel prossimo futuro.

la parte finale è molto simile al messaggio che lasciò quando annunciò l'uscita da sky di studio universal.

sappiamo poi dove è andato a finire studio universal senza contare gli ottimi rapporti che l'universal ha con mediaset premium vedi rinnovo diritti in esclusiva assoluta

Scusa, qui non c'è posto per le versioni SD di Action e Crime... e tu pensi a Diva Universal?

Comunque, io spero che durante le partite venga spento Cinema 2 per accendere Calcio HD2 nel Dfree.

Diva Universal non arriverà mai su Premium.
Era un canale che trasmetteva il nulla, solo serie vecchie strareplicate che puoi trovare tranquillamente nel pomeriggio di La7...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Scusa, qui non c'è posto per le versioni SD di Action e Crime... e tu pensi a Diva Universal?

Comunque, io spero che durante le partite venga spento Cinema 2 per accendere Calcio HD2 nel Dfree.

che senso aveva inserire le versioni sd di action e crime scusa.
hanno voluto puntare per alcuni canali sull'hd per spingere i clienti a prendere la nuova cam. anche sky sta togliendo la versione sd di alcuni canali hd.
hanno inserito i + 24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso