Riconfigurazione Mux Mediaset (23/06/15)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hanno speso tanto per alcune esclusive e non spendono per acquistare un po di spazio su mux di terzi? Tra l'altro possono giocarsela con la manutenzione o ospitando alcuni ripetitori sulle torri EI Towers.
Con questo non critico Mediaset anzi....ma visto che hanno fatto molto, potevano completare l'opera.

Per non penalizzare troppo gli abbonati SD, spero (e credo) che con il nuovo Premium Play tolgano il limite idiota delle 100 ore...

Ho modificato alcune cose nella Composizione Mux e nella Numerazione LCN

Da segnalare che in questi mux sono ancora presenti i seguenti canali:

Mux Mediaset1:
Hot Time 1 - VM18
Hot Time 2 - VM18
Hot Time 3 - VM18
Premium Comedy
Premium Action
Disney Junior - Premium
Premium Calcio 7

Mux Mediaset3:
Calcio HD Extra

Mux Mediaset5:
Premium Cinema
Premium Crime

Mux DFree:
Premium Cinema HD

Mux La3:
Rete4 HD

Questi canali trasmettono un cartello "fantasma" che invita a risintonizzare. Se risintonizzate questi canali non vengono più "rilevati" dai vari decoder/tv ma di fatto comunque nel Mux ci sono. Occupano 0,5 - 0.6 mbps. Poco roba... ;)

Ho modificato alcune cose nella Composizione Mux e nella Numerazione LCN

Da segnalare che in questi mux sono ancora presenti i seguenti canali:

Mux Mediaset1:
Hot Time 1 - VM18
Hot Time 2 - VM18
Hot Time 3 - VM18
Premium Comedy
Premium Action
Disney Junior - Premium
Premium Calcio 7

Mux Mediaset3:
Calcio HD Extra

Mux Mediaset5:
Premium Cinema
Premium Crime

Mux DFree:
Premium Cinema HD

Mux La3:
Rete4 HD

Questi canali trasmettono un cartello "fantasma" che invita a risintonizzare. Se risintonizzate questi canali non vengono più "rilevati" dai vari decoder/tv ma di fatto comunque nel Mux ci sono. Occupano 0,5 - 0.6 mbps. Poco roba... ;)
Questi quindi successivamente verranno eliminati...

Può influire sulla qualità dei nuovi canali HD?

Altre curiosità tecniche e non:

Mux Mediaset1:
Sull'EPG di Premium Sport è presente la scritta: "Dal 1° Luglio arriva Premium Sport - Per continuare a vedere Premium Calcio vai al canale 371 del tuo televisore (canale 101 se hai un decoder Premium)", mentre sull'EPG di Premium Cinema 2 +24 è presente la scritta: "Nasce Premium Cinema 2 +24".

Mux Mediaset3:
Al posto di Premium Calcio HD 2 è arrivato Premium Sport HD. Quindi con gli stessi parametri. Insomma... hanno solo rinominato il canale.

Mux DFree:
Sull'EPG di Premium Cinema 2 HD è presente la scritta: "+++++ LOOP DI PROMO LANCIO CIN2 +++++". Il canale inizierà le proprie trasmissioni questa sera alle ore 21.14 con il film "La dolce vita".

Mux La3:
Il canale Premium Calcio 7 è criptato (a differenza degli altri canali Premium Calcio). Per curiosità... che cosa trasmette? Cartello o è inattivo/a schermo nero?

Questi quindi successivamente verranno eliminati...

Può influire sulla qualità dei nuovi canali HD?

Esatto. Probabilmente fra 7 giorni. Almeno in passato duravano una settimana circa.

Per la qualità non più di tanto... nel senso che tutti i vari cartelli sono la copia di un unico cartello. Quindi al massimo verranno poi dati quei 0,5 - 0,6 mbps in più ai vari canali ;)

Qualcuno che ha risontonizzato potrebbe gentilmente postare su quali canali HD e non è sono ora disponibili doppio audio e sottotitoli?

Qualcuno che ha risontonizzato potrebbe gentilmente postare su quali canali HD e non è sono ora disponibili doppio audio e sottotitoli?

Su tutti i canali HD e SD è presente il doppio audio. I sottotitoli non li vedo, forse non li hanno ancora inseriti oppure li inseriscono solo su dati programmi.

Proprio riguardo al doppio audio... fino a ieri com'era la situazione? I canali ce lo avevano oppure no?

@Andrea1P Grazie mille!

Che io ricordi, oltre ai canali calcio, il doppio audio era presente solo su Premium Cinema SD.

Si su pochi canali infatti. Mentre ora è presente ovunque tranne su Premium Cinema 2 +24, Premium Action +24 e sui canali doc ;)

Al momento, la situazione è quella descritta al primo post. Niente di più, niente di meno :)
Non direi: nel mux1 sono di solito accesi 6 canali sd, (a parte quando ci sono le partite), ebbene altri 2 canali sd ci stanno...se pensi che nel mux 5 c'è ne sono 9!!

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).

Altre curiosità tecniche e non:

Mux Mediaset1:
Sull'EPG di Premium Sport è presente la scritta: "Dal 1° Luglio arriva Premium Sport - Per continuare a vedere Premium Calcio vai al canale 371 del tuo televisore (canale 101 se hai un decoder Premium)", mentre sull'EPG di Premium Cinema 2 +24 è presente la scritta: "Nasce Premium Cinema 2 +24".

Mux Mediaset3:
Al posto di Premium Calcio HD 2 è arrivato Premium Sport HD. Quindi con gli stessi parametri. Insomma... hanno solo rinominato il canale.

Mux DFree:
Sull'EPG di Premium Cinema 2 HD è presente la scritta: "+++++ LOOP DI PROMO LANCIO CIN2 +++++". Il canale inizierà le proprie trasmissioni questa sera alle ore 21.14 con il film "La dolce vita".

Mux La3:
Il canale Premium Calcio 7 è criptato (a differenza degli altri canali Premium Calcio). Per curiosità... che cosa trasmette? Cartello o è inattivo/a schermo nero?

Ah mi ero dimenticato una cosa riguardo al Mux DFree. Stamattina hanno "eliminato" Premium Cinema HD dove ora hanno messo un cartello (fantasma). E poi hanno aggiunto un nuovo Premium Cinema HD (con nuovo SID). Vai a capire il perchè di questa scelta.

Comunque sempre meglio risintonizzare da zero quando ci sono così tante modifiche :)

Non direi: nel mux1 sono di solito accesi 6 canali sd, (a parte quando ci sono le partite), ebbene altri 2 canali sd ci stanno...se pensi che nel mux 5 c'è ne sono 9!!

Infatti ho scritto al momento :) Quello che si sa è scritto al primo post. Poi se ci saranno novità verremo, come sempre, informati per primi :)

Su Canale 5 Hd il secondo canale audio è stato rimosso

Peccato :( Evidentemente non c'è spazio...

Comunque ho verificato i bitrate del Mux Mediaset5 e sono invariati. Ho verificato i bitrate del Mux Mediaset2 e bene o male sono invariati. Ovvio che Topcrime, Italia2, e Mediaset Extra non avranno più il bitrate alto come prima con punte di 5 mbps. Ma sui 2 (min) / 4 (max) mbps ci arrivano tranquillamente...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso