Riconfigurazione Mux Mediaset (23/06/15)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda stupidissima lo so...Questa mattina il mio decoder ha aggiunto da solo i nuovi canali. Non ho risintonizzato il decoder. Sono però rimasti i canali 323 e 324 con dei cartelli di premium che dicono che p.action e p.crime si sono spostati. Per togliere questi canali "vuoti" devo per forza risintonizzare il decoder?
Sbaglio o il doppio audio non era presente in tutti i canali?

PS ho chiesto perché in un'altra discussione (chiusa) Ercolino dice di risintonizzare da zero

Domanda stupidissima lo so...Questa mattina il mio decoder ha aggiunto da solo i nuovi canali. Non ho risintonizzato il decoder. Sono però rimasti i canali 323 e 324 con dei cartelli di premium che dicono che p.action e p.crime si sono spostati. Per togliere questi canali "vuoti" devo per forza risintonizzare il decoder?
Sbaglio o il doppio audio non era presente in tutti i canali?

Consiglio a tutti di risintonizzare da zero cosi pulite bene la lista canali

Che io ricordi, oltre ai canali calcio, il doppio audio era presente solo su Premium Cinema SD.
Era già presente anche su Energy e su Emotion

Piccola annotazione. Ho visto il nuovo promo con i programmi della serata. Stesso jeengle, ma su sfondo arancione e quindi nuovo logo. Bene, tengono così tanto ai canali hd che il promo è dedicato alla programmazione delle sera dei soli 4 canali hd, oltre alla versione +24

Peccato :( Evidentemente non c'è spazio...

Comunque ho verificato i bitrate del Mux Mediaset5 e sono invariati. Ho verificato i bitrate del Mux Mediaset2 e bene o male sono invariati. Ovvio che Topcrime, Italia2, e Mediaset Extra non avranno più il bitrate alto come prima con punte di 5 mbps. Ma sui 2 (min) / 4 (max) mbps ci arrivano tranquillamente...
Veramente nel mux La3 "avanza" 0,5 Mbit, il secondo canale audio avrebbero potuto lasciarlo tranquillamente

Seguite il consiglio di Ercolino ho risintonizzato da zero e alla fine è andato tutto ok.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Io grazie a questa genialata so che ci sarà da sclerare con crime e action hd, avendo già problemi col mux ex-la3. Già nella prima risintonizzazione non li trovavo

Peccato :( Evidentemente non c'è spazio...

Comunque ho verificato i bitrate del Mux Mediaset5 e sono invariati. Ho verificato i bitrate del Mux Mediaset2 e bene o male sono invariati. Ovvio che Topcrime, Italia2, e Mediaset Extra non avranno più il bitrate alto come prima con punte di 5 mbps. Ma sui 2 (min) / 4 (max) mbps ci arrivano tranquillamente...

2000 è poco. Un canale deve avere almeno 2500 di bitrate. Quando poi trovi canali di televendite che raggiungono quasi sempre 3000. Non scherziamo.

Non mi è chiara una cosa: io ho una vecchia cam Samsung che non è HD.
Adesso da quanto ho capito i canali Action e Crime diventano HD, mentre gli SD sono quelli +24.
Ma quindi se io volessi vedere un canale SD con la mia cam,devo aspettare il giorno dopo per vederlo sul +24 ?

Non mi è chiara una cosa: io ho una vecchia cam Samsung che non è HD.
Adesso da quanto ho capito i canali Action e Crime diventano HD, mentre gli SD sono quelli +24.
Ma quindi se io volessi vedere un canale SD con la mia cam,devo aspettare il giorno dopo per vederlo sul +24 ?

Si

La questione del giorno dopo bisogna vedere come uno lo considera, uno può anche considerare che quello che sta andando sul canale +24 non è quello del giorno prima.

Io grazie a questa genialata so che ci sarà da sclerare con crime e action hd, avendo già problemi col mux ex-la3. Già nella prima risintonizzazione non li trovavo

Probabilmente è venuto il momento di sistemare l'antenna. I 7 mux mediaset si vedono perfettamente a milano e nel milanese tutti con le stesse caratteristiche, segnale perfetto dall'ultima modifica in Milano, prima venivano disturbati da Silva in alcune zone.

Ultima modifica:
2000 è poco. Un canale deve avere almeno 2500 di bitrate. Quando poi trovi canali di televendite che raggiungono quasi sempre 3000. Non scherziamo.
QVC ha 3 Mbps perché quelli hanno soldi, sono stranieri, e pagano profumatamente affinché il loro canale si veda degnamente. E hanno ragione, per conto mio! :)
Se Mediaset ha deciso di comprimere all'inverosimile i suoi canali (parlo del free, quello vedo) per farci stare di tutto, non è certo colpa di questo canale ;)

QVC ha 3 Mbps perché quelli hanno soldi, sono stranieri, e pagano profumatamente affinché il loro canale si veda degnamente. E hanno ragione, per conto mio! :)
Se Mediaset ha deciso di comprimere all'inverosimile i suoi canali (parlo del free, quello vedo) per farci stare di tutto, non è certo colpa di questo canale ;)

Bello schifo. E tutti ad abbonarsi al calcio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso