Riconfigurazione Mux Mediaset (23/06/15)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto come segnalato già in sezione Premium Play... nel Mux Mediaset5 il canale risulta senza numerazione LCN.

Il canale è ora disponibile nel Mux Mediaset1 con LCN 310 ;)

I vari canali fantasma sono tutt'ora presenti.

Scusate ma come si determina se c'è copertura? Se io metto il mio comune sul sito mp mi da copertura ma in realtà su 7 mux nella zona di casa mia ne arrivano 2

Inviato dal mio D5803 con Tapatalk 4

Grazie Paolo68 :)

Paolo1969 (ahahaha siete parenti?) non è facile cambiare un articolo del genere.

No, non siamo parenti. :)

Diciamo che comunque devono prevedere una eventualità del genere, perché possono andare incontro a ricorsi, visto per c'è un vuoto normativo.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.15.10

Scusate ma come si determina se c'è copertura? Se io metto il mio comune sul sito mp mi da copertura ma in realtà su 7 mux nella zona di casa mia ne arrivano 2

Hai verificato dal sito otgtv.it se ci sono gli stessi mux del sito mp?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.15.10

Fossi in Premium o aumenterei la qualità video del Menu sul 300 o aumenterei la grandezza dei caratteri piccoli. Talvolta bisogna immaginarselo cosa c'è scritto. :badgrin: :icon_rolleyes:

Dunque... stamattina ho verificato e questa è la composizione attuale dei Mux Mediaset / DFree / La3:

Mux Mediaset1:
Premium Menu (LCN 300)
Premium Play (LCN 310)
Premium Action +24 (LCN 312)
Premium Cinema 2 +24 (LCN 333)
Disney Channel+1 - Premium (LCN 351)
Cartoon Network - Premium (LCN 353)
Premium Sport (LCN 370)
Premium Calcio (LCN 371)
Premium Calcio 1 (LCN 382)
Premium Calcio 2 (LCN 383)
Premium Calcio 3 (LCN 384)
Premium Calcio 4 (LCN 385)
Premium Calcio 5 (LCN 386)
Premium Calcio 6 (LCN 387)
Fox Sports Plus (Cartello fantasma)
Hot Time 1 - VM18 (Cartello fantasma)
Hot Time 2 - VM18 (Cartello fantasma)
Hot Time 3 - VM18 (Cartello fantasma)
Premium Comedy (Cartello fantasma)
Premium Action (Cartello fantasma)
Disney Junior - Premium (Cartello fantasma)
Premium Calcio 7 (Cartello fantasma)

Mux Mediaset2:
QVC (LCN 32)
Mediaset Extra (LCN 34)
Mediaset Italia Due (LCN 35)
TOPcrime (LCN 39)
Boing (LCN 40)
Cartoonito (LCN 46)
Fine Living (LCN 49)
Rete4 HD (LCN 504)

Mux Mediaset3:
Premium Comedy (LCN 336)
Eurosport (LCN 372)
Eurosport 2 (LCN 373)
Premium Sport HD (LCN 380
Premium Calcio HD (LCN 381)
Fox Sports (Cartello fantasma)
Calcio HD Extra (Cartello fantasma)

Mux Mediaset5:
Premium Crime +24 (LCN 314)
Premium Joi (LCN 315)
Premium Stories (LCN 316)
Discovery World - Premium (LCN 320)
BBC Knowledge - Premium (LCN 321)
Premium Cinema +24 (LCN 331)
Premium Energy (LCN 334)
Premium Emotion (LCN 335)
Studio Universal - Premium (LCN 337)
Premium Play
Premium Cinema (Cartello fantasma)
Premium Crime (Cartello fantasma)

Mux DFree:
Sportitalia (LCN 153)
Premium Cinema HD (LCN 330)
Premium Cinema 2 HD (LCN 332)
Disney Channel - Premium (LCN 350)
Disney Junior - Premium (LCN 352)
Premium Cinema HD (Cartello fantasma)

Mux La3:
Canale5 HD (LCN 505)
Italia1 HD (LCN 506)
Premium Action HD (LCN 311)
Premium Crime HD (LCN 313)
Premium Calcio 7 (LCN 388)
Rete4 HD (Cartello fantasma)

;)

Sto aiutando mio zio a controllare le varie TV dopo la nuova configurazione e abbiamo notato sia da me che in una presa da me (quindi non è un problema di impianto) questa debolezza.
Ercolino per favore potresti segnalare che a Palermo il mux Mediaset 5 ha la potenza del segnale altalenante? Grazie

Ultima modifica:
Un informazione @jekkers75, in che zona sei? Ricevi da Monte Pellegrino?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Un informazione @jekkers75, in che zona sei? Ricevi da Monte Pellegrino?

Si si entrambi da monte Pellegrino comunque la scheda momentaneamente l'ho io visto che loro partono quindi potrò monitorare la situazione per un paio di giorni (tra l'altro sono al buio con Sky quindi mi farà comodo:lol: )

Ho controllato adesso su 4 TV e 2 decoder e il mux Mediaset 5 (UHF 54) funziona senza problemi ;)

Ma cosa vuol dire? Non significa che se tu lo ricevi bene, in un'altra zona, coperta dalla stessa postazione, il Mux si riceve bene per forza... potrebbero esserci problemi di SFN o simili che magari non interessano la tua.
Comunque, vi consiglierei di spostarvi nel 3d della Sicilia ;)

Ho controllato adesso su 4 TV e 2 decoder e il mux Mediaset 5 (UHF 54) funziona senza problemi ;)

Boh io in 2 case diverse però sempre nella stessa zona ho riscontrato questo problema..sabato posso provare in zona Cefalù che riceve anche da Pellegrino e vediamo che succede
Comunque spostiamoci sul 3d corretto.
Scusate

Ok nel caso apri un thrad in sezione DTT - Discussioni Tecniche. Ma se l'antennista ha detto cosi mi sa che non puoi fare nulla :(

Un operatore mp mi diede un numero fax a cui mandare la segnalazione ma non lo trovo più. Qualcuno lo ha?

adesso comunque nei vari mux in dtt non ci sta piu' neanche una sardina ? Difficile dunque che quest'anno ,per motivi di spazio,possa essere ideata una seconda edizione del temporary channel di esigenza anche pubblicitaria Premium Prestige a cavallo fra novembre e gennaio come lo scorso anno. E la nuova edizione del GF ? dove si ritaglia lo spazio ? Dubito lo trasmetteranno solo su Internet ,nella sua interezza' quotidiana. Io insisto nell'idea che o si trova una soluzione burocratica nella legittimita',di mettere qualche contenuto inerente all'abbonamento Premium ,ma non prettamente di marchio mediaset, sul Cairo prossimo venturo ,(come unica soluzione attualmente percorribile se ci riferiamo al dtt), tipo gli Eurosport giusto per fare un esempio visto che mi sembra furono gia' spostati tra mux ,garantendo ad essi la copertura attuale eventualmente e legittimamente pretesa,o diventera' sempre piu' difficile tirare per la giacchetta ogni spazio disponibile attualmente, fino all'avvento del dvb t2 magari come risorsa personale e organizzandosi per bene di conseguenza, tipo scelta obbligata per l'utente (alla Europa7), staccando la zavorra del folto gruppo di operatori televisivi ancorato al dvb t per chissa' quanto..

Ultima modifica:
Quando non ci sono le partite di calcio, sul Mux1 dovrebbe comunque esserci spazio..
Certo, se si pensa che in quel mux solitamente ci sono 6 canali sd accesi con 24,88 Mbs...e che nel mux 2 con le stesse risorse ci sono 7 canali Sd e uno in HD...è tutto dire...

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso