Riconfigurazione Mux Mediaset (28/05/13)

Nella mia zona , al Castello di Avella hanno acceso i Timb e i ReteA che con l'analogico non c'erano .:lol:

Io continuo a credere che questa sarà solo la prima parte della grande riconfigurazione che terminerà con l'accensione del 38 in Dvb-T . ;)

Dopo il 21 mi sembra strano, non ha senso lanciare un canale e dopo pochi giorni già avvisare di fare la risintonizzazione. A sto punto o lo fanno il 21 o qualche giorno prima.

Ne dubito anche io... guardando la tua firma ho notato che sei nella mia stessa situazione, 4 mux rai, 3 mux timb, ma solo il mux mds4 per mediaset! Fa capire che il numero di impianti maggiore non fa per forza copertura maggiore

Sì.. più o meno.. io ho anche il Mux MDS1 e quelli della RAI li ricevo tutti di riflesso (il Mux 2 e il Mux 3 spesso non si vedono) .. è passato molto tempo dallo switch off e mediaset non ha mai attivato nulla di nuovo e dubito lo farà, dato che il ripetitore dal quale ricevo copre un'area risicata..

Vi ricordo per le accensioni ci vogliono anche i relativi permessi.
Non è che ogni emittente, non solo mediaset, può accendere dove vuole.

...ok...Vianello concordo con te....ma per farti un esempio da me prima dello switch-off mediaset aveva accesi in analogico i tre generalisti più il digitale mediaset1...per cui poteva accendere già da subito il mds1,2,4 e 5...invece ha acceso l'1 e il 4...per cui se decidesse di accendere il mds5 non dovrebbe chiedere nessuna autorizzazione...dico bene???
...stessa cosa per la Rai...prima switch-off c'erano Rai 1,2 e 3 in analogico per cui potevano accendere i mux 1,2 e 3 della Rai...invece hanno acceso solamente il mux1....solo per confermare se le mie ipotesi son giuste o no???.....ohhh a proposito sono arrivato a 1.600 messaggi....

...nei piccoli siti di ripetitori, con il passaggio al digitale, MDS ne ha approfittato per fare un po'di pulizia....:happy3:

Se metto in ricerca manuale sul CH 38, il TV mi segnale copertura, ma non trova al momento nessun canale. Ritengo che il mux in questione sia già convertito e acceso ma vuoto di canali.
Quali canali dovrebbe comprendere?

Il tv potrebbe anche agganciare il segnale, credo che però sia ancora in DVB-H :).. basta guardare l'ottimo sito di otgtv.

Non correrei troppo però ;)

@claudiuzzo: ma no, come e' sempre stato trasmette ancora in modulazione DVB.H. Ciao ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Le ultime pagine sono ormai solo degli OT. Solite lamentele di mancate accensioni quando abbiamo detto 1600 volte che un operatore privato è libero di coprire o no le vallate che ritiene minori e altre amenità varie sul 38 che è sempre dvb-h, standard che, ripeto, usa la stessa modulazione del dvb-t e quindi agganciabile, ma impostato x essere più robusto a scapito della banda. Ma anche in dvb-t si può fare lo stesso...
Insomma aspettiamo novità con pazienza senza divagare in discorsi inutili

Ultima modifica:
Le ultime pagine sono ormai solo degli OT. Solite lamentele di mancate accensione quando abbiamo detto 1600 volte che un operatore privato è libero di coprire o no le vallate che ritiene minori e altre amenità varie sul 38 che è sempre dvb-h, standard che ripeto usa la stessa modulazione del dvb-t e quindi agganciabile, ma impostato x essere più robusto a scapito della banda. Ma anche in dvb-t si può fare lo stesso...
Insomma aspettiamo novità con pazienza senza divagare in discorsi inutili

...forse per te saranno discorsi inutili...ma pensa a chi riceve il mds1 e paga anche per i canali che non riceve, che tra qualche giorno saranno sul mds5, e sapendo ciò non li potrà vedere (prima c'era il discorso di Dfree e lo si può accettare ma ora che è tutto in casa non è ammissibile!!)....e su dai...tu forse non te ne accorgi perchè sicuramente ricevi tutto il ricevibile....

...mi dispiace per l' OT....

Lo so che è prematuro forse, ma io speravo in una estesa sperimentazione del T2 sul 38. Però capisco anche le ragioni economiche quindi mi accontento.

...tornando al discorso....notavo che ora Italia 2, che ora viene irradiata dal Timb 1 il quale ha 792 impianti accesi, tornerà all'ovile e cioè il mediaset2 che però ha 757 impianti accesi...ci sarà meno copertura di quel canale....conosco zone dove Timb ha acceso tutti e 3 i propri mux e mediaset solamente il mds4 o il mds1+4.....forse perderanno qualche minima percentuale di share...

Ercolino questo spero non sia un O.T.

In preventivo dovrebbe esserci anche un aumento di copertura.

Invito tutti comunque a rimanere nell'argomento senza allungare inutilmente il 3d, come già anticipato da Ercolino.

Indietro
Alto Basso